Per assurdo la differenza la da la visibilità televisiva. E' ingiusto ma è così. Forse in qualche altro campetto di periferia ci sono stati altri atti gravissimi, non dico morti, ma feriti, gente picchiata, di cui nessuno sa niente.
Ho sentito che ci sono stati una quindicina di fermati di cui alcuni minorenni e che il tutto era già stato programmato da tempo, ciò può solo far riflettere su dove arrivi la stupidità umana.
2007-02-02 22:38:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao Herbert,
nn c'è nessuna differenza, dimostra solo che l'uomo invece di evolversi va sempre più verso stadi di involuzione, dove uccide per la propria sopravvivenza.
Nn ci sono parole per esprimere gesti di una simil natura. I fatti accaduti sono di una gravità troppo atroce... dove stiamo arrivando per un gioco??
La sospensione dei campionati è una misura che doveva esser presa da tempo!
Mi fa paura il fatto che sempre più ragazzini (minorenni) siano coinvolti in queste violenze, mi chiedo sempre più spesso se nn sia giusto il proibizionismo che vigeva nei paesi dell'ex Unione Sovietica. Nel senso che, oggi possiamo vedere tutto, anche l'esecuzione di Saddam, attraverso internet circolano filmati hard fatti da ragazzini. La violenza è a disposizione di tutti sotto qualsiasi forma, eppure nn si fa nulla per fermare questo flusso mediatico di disinformazione.
In tv ci bombardano di spazzatura (grande fratello, buona domenica, domenica in, etc) pretendendo che i nostri figli apprendano a vivere, certo il mondo è assai cambiato da quando io ero piccolina (e ho solo 27 anni) ma è vergognoso il degrado della quale siamo vittime e partecipi.
Buona serata e buona guarigione!
2007-02-03 04:55:56
·
answer #2
·
answered by Aye 7
·
1⤊
0⤋
l'imbecillità dei tifosi in aumento, l'indifferenza interessata dei politici e - cosa più grave - l'immobilismo cinico dei dirigenti del calcio!
2007-02-02 22:41:28
·
answer #3
·
answered by ulissesaggio 5
·
1⤊
0⤋
bisogna dire basta con questa violenza ,non vedo nessuna differenza solo che se si tocca un militare le istituzioni incominciano a riflettere di più perchè ormai è una violenza che non si può fermare con un semplice silenzio o pomposo funerale ,e neppure le forze dell'ordine possono rischiare in questo modo ....basta con queta violenza!!!
2007-02-02 22:50:51
·
answer #4
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
...la differenza è la serie in cui militano (o militavano) le squadre. Il primo quasi cadeva nel silenzio, la seconda è su tutti i giornali...
...la stretta vicinanza temporale dei due fatti ha risaltato il primo.
2007-02-02 22:35:46
·
answer #5
·
answered by Simone 6
·
0⤊
0⤋
credo che la differenza stia nel fatto che una rissa come quella in cui è morto licursi è purtroppo relativamente frequente (e solo per caso/sfortuna questa volta ci è scappato il morto) e non desta grossa preoccupazione; discorso ben diverso per una guerriglia urbana...
2007-02-02 22:41:22
·
answer #6
·
answered by Simply me 6
·
0⤊
1⤋