English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ultimamente, più si và avanti e più intorno a me, sento che quel che le persone hanno (soprattutto giovani ragazzi), nn è mai abbastanza...
chiedono, chiedono e vogliono sempre più...
vogliono copiare il gusto di altri ed avere, appunto, per sembrare superioni e in conseguenza di questo.., molti, vedo che bruciano, molte tappe, accellerando l'età che hanno...e diventare "grandi" troppo presto...
nn parlo in prima persona, perchè nonostante sia una ragazza.., nn mi sento parte di questa "mia generazione"(e nn per questo faccio la vita di una vecchia signora, nè mi vesto in tale modo..) , dove tutto si basa sull'apparire...
voi che dite? c'è speranza che ogni giovane, nn si faccia più influenzare da nessuno? nemmeno dalla tv, che propone una serie di programmi dove il fanatismo è il soggetto in questione?
grazie....baci a tutti!!

2007-02-02 22:20:03 · 11 risposte · inviata da ioconfusa 3 in Scienze sociali Sociologia

11 risposte

Tu esisti....quindi e' un buon inizio!!! Come te ci sono molte altre persone che fortunatamente non si lasciano influenzare dal consumismo, che in una sola parola riassume tutta la corsa al "possedere" dei nostri giorni.
Accettare degli altri punti di vista, non vuol dire rassegnarsi ad essi, ma continuare a lottare per le proprie idee, ideali e valori. Con il tuo comportamento, sii un esempio per chi ti circonda e contribuisci ad un piccolo miglioramento della societa'!! Complimenti!!

2007-02-02 22:37:54 · answer #1 · answered by sandy66 5 · 3 0

smettiamola di colpevolizzare qualcos altro..dove sono i genitori che devono insegnare ad usare la tv..e la scuola? dove sono i genitori che devono imparare a dire no alle troppe richieste dei giovani..i miei se a 14 anni chiedevo di andare in discoteca e stare fuori fino alle tre mi prendevano per matta..perchè ora succede?io fino ai 18 anni dovevo tornare a casa prima della mezzanotte..e i vestiti firmati..stiamo scherzando qunti i genirori permettono di comprarne ora..secondo me la colpa prima che della televisione, è delle istituzioni quali famiglia e scuola che non sanno più svolgere il loro ruolo educativo..poi non dico che anche la tv non ne abbia una parte, ma non completamente..se si mostra un modello sbagliato, e il genitore spiega che è sbagliato, un ragazzo non è così stupido da non capire..bisogna iniziare prima di tutto con un dialogo aperto ed educativo..io ho 22 anni e non sono come le giovani generazioni attuali..e di questo ringrazio i miei genitori

2007-02-02 22:34:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Il modo in cui sono fatti i giovani è la logica conseguenza del modo che hanno creato e continuano a creare attorno a loro e per loro gli adulti.
Se ci si accorge di questo e si trovano le cause è giusto che siano prima di tutto gli adulti a cambiare.

2007-02-02 23:00:35 · answer #3 · answered by salsa 1 · 1 0

fino a che esisteranno quelli che io chiamo "collezionisti di soldi"non credo che si possa avverare quello che dici purtroppo.
queste persone faranno sempre di tutto per tenere in pugno più persone possibile.
la sete di potere una volta provata è difficile da far passare.
il controllo......
questo è quello che fa eccitare queste faine.
la tv è certamente una piaga ,appunto perchè esercita una influenza incredibile su tutti non solo sui più giovani.
io di mio ho deciso di nn guardarla più e i risultati sono ottimi.
ho scoperto che si possono fare un sacco di cose al posto di rincoglionirsi davanti allo schermo.
veramente molte!!!!!!!
la tv serve solo per farci comprare di tutto e per farci chiudere gli occhi su ciò che accade veramente alle nostre vite e al mondo.
sono convinto che anche se dovessimo abbattere il fenomeno tv rendendolo realmente utile e interessante,troverebbero un'altra strada per farsi i loro comodi.
è veramente dura trovare una soluzione!!!!
secondo me ognuno di noi dovrebbe farsi un esame di coscienza
e capire di essere una persona e non un numero attribuito da qualcuno.
questo è l'unico modo per non farsi influenzare.
cmq credo che ci sarà sempre molta gente influenzabile,perchè è più comodo avere la pappa pronta e nn pensare ai problemi,senza considerare il discorso "egoismo" che porta la gente a sbattersene degli altri,del giusto e dello sbagliato(l'importante è che stò bene io)......
azzzzzz

2007-02-02 22:46:20 · answer #4 · answered by brucaliffo 2 · 1 0

"Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai"... quelli come noi, che si sentono in un mondo che non gli appartiene, saranno sempre fuori posto...
E' difficile trovare persone che condividano certi sentimenti...

I genitori che straviziano i figli, che non spiegano loro quanto l'individualità sia importante sono i principali responsabili... La televisione che impone un modello di bellezza e perfezione "sbagliato"... Si... in effetti chiedi troppo.
Brava piccola! Se ci fossero più persone come te, si, ci sarebbe speranda di avere il mondo utopico che mi hai descritto.

2007-02-02 22:41:47 · answer #5 · answered by Estasi 6 · 1 0

20 anni fa avevo lo stesso problema.
Ho smesso di guardare i miei coetanei, ho letto molti libri utili o evitato le mode e la superficialità. Mi sono impegnato nel lavoro e ho costruito la mia mente libera da superficiali condizionamenti. Sono libero.

Puoi farlo anche tu. Non hai bisogno di apparire perchè vali se capisci le contraddizioni della società e riesci ad emergere nel tuo piccolo senza "venderti" a qualsiasi compromesso.

Che t'importa se poi il 90% della tua generazione fanno cavolate....tanto meno li imiterai e tanto + sarai libera delle tue scelte.
E quando sei libera il successo lo ottieni con + soddisfazione e dignità...se non lo ottieni non ti può mancare almeno sei libera.

2007-02-02 22:34:45 · answer #6 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 2 1

la tv, i media e tutto cio che ci circonda ci condiziona molto, il volere apparire v a a braccetto con il voler piacere quindi difficilmente succederà il contrario, anche perche purtroppo chi prova a farlo "il contrario" viene etichettato e messo un po in disparte

2007-02-02 22:35:09 · answer #7 · answered by il fantasma 4 · 1 1

penso che sia impossibile che un giovane non si faccia influenzare dalla tv.. i giovani cercano di diventare grandi imitando qualcun'altro.. magari il loro mito televisivo.. per cui ci troviamo in una realtà di giovani ragazze uccise dall'anoressia.. ragazzi che si drogano.. insomma una società sempre peggiore, rovinata dalla televisione che mostra troppa violenza ecc...

2007-02-02 22:24:37 · answer #8 · answered by mnk70 3 · 1 1

Le famiglie non sono scevre da colpe!

2007-02-02 22:29:37 · answer #9 · answered by ndr 4 · 1 2

chiedi troppo.

2007-02-02 22:24:01 · answer #10 · answered by MucCa&PoLLo 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers