English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La pubblicità, la moda e altre cose sfruttano le donne x farle apparire come 1 merce e/o x vendergli merci di qualsiasi tipo.

Perchè molte accettano questa situazione?
Invece di boicottare i prodotti e le trasmissioni contro la dignità delle donne?

Pensate con la vostra testa non vi fate dire dagli uomini come dovete essere.

2007-02-02 22:08:07 · 13 risposte · inviata da Diamante ***cometa di Halley*** 5 in Scienze sociali Studi di genere

grazie del consiglio, ma non ce n'era bisogno.
io non avrei tempo x fare pubblicità o sfilate di moda,
-------------------------
Mi riferisco a seguire le mode e le pubblicità cretine. Quando acquistate 1 prodotto che vi fa apparire come sceme se non ce lo avete, non fate che legittimarle.

2007-02-02 22:22:19 · update #1

Al giorno d'oggi, mentre da un lato la donna sta conquistando un'effettiva parità, c'è anche l'uomo oggetto da calendario
--------------------
Quanti calendari di donne? 100000 a 1

l'uomo oggetto è minoritario. Non esiste nella media della realtà.

Quanti uomini comprano le mutande firmate (se non è la donna a spingerli)?
Io compro 3 mutande a 5 euro.

2007-02-02 23:18:03 · update #2

13 risposte

purtroppo molte donne non fanno a meno di adeguarsi agli stereotipi che la cultura ed i mass-media ( ai cui vertici ci sono uomini,ricordiamolo, quindi sono istituzioni maschili ) ci propinano, quello della mammina casa e chiesa, quello della velina, quello della racchia in carriera.

non credo che essere curate e piacevoli significhi essere donne oggetto, credo invece sia folle fare un mutuo per togliere un filo di cellulite o avere il naso di paris hilton

per quanto mi riguarda, io evito accuratamente di guardare striscia, real tv, il bagaglino, isola dei famosi, gf, i programmi di jerry scotti e di mammuccari, perchè la donna è davvero mercificata in maniera schifosa, così come in molte pubblicità

non se ne può più di stupide oche cresciute a sfilate, insalata e boncompagni per sfondare in tv, quando le sento aprire bocca mi viene la nausea per esser donna

e mi fanno schifo i politici che se le filano da portare in parlamento: mi dite perchè flavia vento ?! ma quante donne prese dalla strada sono più sveglie e preparate di lei e sensibili socialmente ?

io credo che essere donna oggi significhi rivendicare sempre e comunque il rispetto della propria dignità e soggettività, sempre.

A partire da in casa: perchè se mi interessano i filmati di real tv devo vedermi sbattere in faccia le tette di una ********* che non sa neanche l'italiano ? cosa ci sta a dire ? bene, smetto di guardarlo, andiamo per eliminazione.

Perchè se mi fermo davanti alla vetrina di un negozio di intimo devo subire le occhiate indiscrete e maliziose di un uomo che passa? le contraccambio con sguardo truce e contrariata

perchè gli uomini non perdono l'abitudine di fermarci per strada o di lanciarci epiteti a sfondo sessuale ? succede solo in italia !

2007-02-04 04:11:59 · answer #1 · answered by StellaBlu 3 · 1 0

Sarà impopolare ma sono convinto che la situazione è questa perché fa comodo per prime a voi donne. E' comodo prendere un voto migliore all'università solo perché mostrate la scollatura al prof., fa comodo essere assunte anche se poco capaci perché al capo piace il vostro c... Insomma vi trattano da oggetti perché tali vi sentite e vi dimostrate ogni giorno. Senza voler fare di tutta l'erba un fascio, ovviamente, ti dico che non sono gli uomini a dire come dovete essere, lo siete già di natura altrimenti non vi vendereste per poco.

2007-02-03 06:15:04 · answer #2 · answered by alfa.cent 2 · 5 2

Purtroppo e cosi...la donna signora non piace..solo piace come machina di riproduzione per figli e nient' altro..Questo e il livello oggi..

2007-02-03 10:08:22 · answer #3 · answered by Leonarda 7 · 2 0

predicate bene e razzolate male!!io donna oggetto non sono uso prodotti e vesto come meglio mi piace ma alla fine vedo cretine che sembrano le brutte copie di quelle della pubblicità che non sanno spiccicare mezza frase sempre mano nella mano con uno diverso ogni settimana mentre io cerco di farmi valere e di non farmi usare ardua impresa!

2007-02-03 06:18:03 · answer #4 · answered by ☆♥ ÐolcePiculacelin☆♥ ]·._.·´¯ 4 · 2 0

Perchè a nessuna piace essere considerata una donna oggetto, ma a tantissime non disgusta l'idea di essere strapagate per esserlo.
Purtroppo sono troppe le donne capaci di rinnegare la propria categoria per, molto spesso, poche migliaia di euro.
L'unica cosa in nostro potere per riuscire a cambiare il sistema è boicottare quello che lo stesso ci propina, rifiutandoci di acquistare quel paio di jeans, quell'orologio o quel tipo di cosmetico.
Ma son davvero pochi quelli che alla fine accetta questi compromessi.

2007-02-03 06:16:03 · answer #5 · answered by ilgrande76 3 · 1 0

grazie del consiglio, ma non ce n'era bisogno.
io non avrei tempo x fare pubblicità o sfilate di moda, SONO TROPPO IMPEGNATA A DIMOSTRARE AGLI UOMINI CHE IN ME (in quanto donna) C'è UN CERVELLO OLTRE UN ******* E 2 T.E.T.T.E

2007-02-03 06:15:22 · answer #6 · answered by ILLY 2 · 2 1

Bella domanda, però sono convinto esistano donne e donne...
Ciuz

2007-02-05 04:08:39 · answer #7 · answered by samaelknight 3 · 0 0

Con la tua domanda sollevi una questione molto attuale, alla quale mi vien da rispondere che oggi, malgrado le conquiste della donna (frase intesa con la maggior cautela possibile, mi raccomando), molte di loro siano tornate ad un livello di arretratezza maggiore dell'epoca pre-femminista. L'arretratezza di pensare che attraverso il loro corpo (svestito) possano ottenere tutto. E' una condizione di poca autonomia: è come se fossimo tornate a dipendere dal desiderio maschile. Non so perchè molte non si ribellano: sai, è più facile mostrare il corpo e non impegnarsi di testa. E il "lavoro di testa" presuppone una fatica che non è certo paragonabile ad indossare un abito succinto. E' una metafora, la mia: non è un discorso moralista, per carità anch'io indosso volentieri minigonne ecc, ma pensare che un paio di gambe ti apra le porte del successo è un'altra cosa.
Grazie al cielo ci sono donne che studiano, hanno + senso autocritico, fanno carriera con le proprie capacità, ma ahimè non so se sono sempre apprezzate dai signori maschietti .... ;-)
gran bella domanda!

2007-02-04 15:55:43 · answer #8 · answered by Vogue 6 · 0 0

Ma le donne sono capaci di essere intelligenti, belle e femminili al tempo stesso, quindi perchè non vuoi che si facciano desiderare? Quale sarebbe la dignità delle donne? La Bindi? L'annunziata?

2007-02-03 06:14:56 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 2

Rispondo solo x dirti che sono 101% d' accordo con te!

PS: e aggiungo: non fativi "abindolare" da "STILISTI" gay cosa ne sanno loro; vi fanno concorresnsa sleale!!!

mette su un po' (almeno) di curve... Grazie!

2007-02-06 15:11:24 · answer #10 · answered by LupoSolitario 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers