English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 22anni e sono disoccupata da un anno perchè ho esperienza come baby-sitter e una volta, anche se per poco tempo, perchè ho fatto una sostituzione, ho lavorato in un asilo.
Ho provato in altri settori, ma nessuno mi da il lavoro o perchè non ho esperienza o perché, pur avendo la patente, non ho la macchina.
Io fra le alre cose studio e desidero davvero tantissimo pagarmi da sola gli studi.
Pensavo dunque di aprire una mia attività mia.
Costa molto aprire un agenzia che offre servizio di baby- sitting? Conviene? Come si gestisce?
Io studio in una città che non è la mia ed è lì che vorrei trasferirmi.
Posso aprire l'agenzia anche se non sono ancora residente?
GRAZIE INFINITE A TUTTI!

2007-02-02 21:57:06 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Negozi ed aziende locali Italia Italia - Altre città

6 risposte

anch'io sto cercando informazioni per aprire un'attività simile e ti posso dire che prima di andare alla Camera di commercio dovresti informarti in comune per i requesiti strutturali e le autorizzazioni che questo genere di servizio richiede, trattandosi di servizio socialmente utile ed essendo una giovane donna potresti facilmente accedere ai fondi istituiti dalla comunità europea per l'imprenditoria giovanile e al femminile. Purtroppo i tempi mi sa che siano un pò lunghetti! In bocca al lupo!

2007-02-02 22:26:21 · answer #1 · answered by Elenù 2 · 0 0

e molto facile, poi aprire una agenzia di servizi, cosi poi trovare lavoro a tanti altri, facendole pagare per tuo servizi, devi andare in camera di commercio o se vuoi semplificare tutto fallo fare al tuo commercialista; cmq se vuoi pagare meno di tasse poi aprire una cooperativa con altre 6 persone le tasse diventano meno della meta e funziona esattamente uguali

2007-02-03 05:08:06 · answer #2 · answered by Luis C 2 · 0 0

Ma in che città abiti? Cosa studi? Se studi scienze dell'educazione o della formazione o comunque sei in possesso di un diploma magistrale o pedagogico proverei a rivolgermi in qualche asilo, non solo quelli comunali o statali, ma in quelli privati che magari essendo paritari ti garantiscono anche un punteggio di 12 punti per la graduatoria!

2007-02-02 22:09:02 · answer #3 · answered by 3 · 0 0

è una cosa nobilissima e spero che ti vada tutto bene.

ma ho l'impressione che non sia il massimo come idea.. anche perché solo il capitale iniziale necessario penso che basterebbe per coprire spese e affitto per i tuoi studi. e guarda ti parlo da commerciante e figlio di commercianti.. LASCIA PERDERE che le tasse. e ti giuro non è luogo comune. ti mangiano ogni guadagno. e anzi.. a forza di finanziamenti ogni anno i debiti aumentano invece che diminuire. (grazie prodi. roviniamo le famiglie di poveracci per non aver fatto due scontrini e finanziamo a fondo perduto i vari conti neri di megadirettori responsabili di ffss, alitalia etc..)

cmq penso ci vogliano le solite cose tipo iscrizione camera di commercio, partita iva. etc.. e la residenza dovrebbe essere ininfluente

2007-02-02 22:03:31 · answer #4 · answered by MucCa&PoLLo 3 · 0 0

certo che puoi aprirti una struttura se nn sei ancora residente . spese nn c ene sono tante ... un po di accessori x bambini ( casseta pronto soccorso , giochi... ) devi sapere le regole del pronto soccorso e devi pagare l affitto.

2007-02-02 22:02:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Rivolgiti con fiducia alla Camera di Commercio della città dove vuoi aprire l'attività, c'è uno sportello per le nuove imprese che ti aiuterà, gratis!!!

2007-02-02 22:00:55 · answer #6 · answered by Baciami! VG 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers