English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 16 anni..ho perso un anno nella scuola alberghiera solo xke nn mi piaceva ora x causa di quella scuola starò ferma un'anno e vorrei lavorare x poi in settenbre iniziare la scuola di estetista... i miei nn vogliono farmi lavorare adesso.xke dicono ke lo studio è importante...

2007-02-02 21:49:59 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

8 risposte

e hanno ragione, comunque fare la commessa part time per qualche mese non ti fa male. Oppure se i tuoi vogliono che studi iscriviti a qualche corso passi il tempo in maniera costruttiva, impari qualcosa e conosci gente.Per lavorare hai tempo goditi questi anni dove non sei obbligata al lavoro ,poi non avrai più il tempo dovrai lavorare senza scampo.

2007-02-02 21:55:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

hanno ragione finisci gli studi,te lo dice una che ci ha messo tanto a finire le superiori..per lavorare hai ancora tempo

2007-02-03 05:55:17 · answer #2 · answered by shine 2 · 2 0

Credo che studiando,avrei un livello piú alto cosí quando inizierai a lavorare avrai un buon guadagno.Non pensare ai pochi soldi oggi pensa al domani!

2007-02-03 05:54:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

devi ricordare ai tuoi genitori che voler acquisire un po' di indipendenza non fa mai male, e soprattutto se vuoi inziare a lavorare c'è un motivo, penso anche che sia che vuoi inserirti in un mondo diverso e cercare di capirlo perchè ne senti il bisogno, occhio però che poi potresti pentirti di aver abbandonato gli studi, quindi anche secondo me potresti poptare per un lavoretto part-time

2007-02-03 07:28:38 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Il fatto è che al di la delle scelte personali, dove i genitori a volte non dovrebbero intervenire, in questo caso specifico sicuramente hanno ragione, devi capire che il mondo del lavoro non è un gioco ed al giorno d'oggi, la tecnologia e il progresso costringono bene o male tutti a confrontarsi con le nuove realtà.
L'unica cosa che posso suggerirti è di prendere almeno un diploma o una specializzazione professionale,per poterti inserire nel mondo del lavoro e soprattutto per non pentirti un giorno della scelta che farai se non andrai avanti almeno per avere un pezzo di carta che per quanto possa essere inutile, ma non lo è, è comunque una carta in più da giocare.
I tuoi genitori, agiscono in questo modo semplicemente perchè stanno pensando al tuo futuro, hanno una certa esperienza alle spalle e conoscono sicuramente molto meglio il mondo che ti circonda, sanno a cosa vuol dire guadagnarsi da vivere e prendere magari 800 euro al mese per campare con una famiglia sulle spalle, e sicuramente sanno anche che al giorno d'oggi se non hai un minimo di specialità in mano difficilmente riesci a trovare un lavoro che almeno in parte possa garantirti un futuro.

2007-02-03 06:04:43 · answer #5 · answered by DDT1 3 · 0 0

I tuoi genitori hanno ragione....
Sei molto fortunata, ed immagino che non ti facciano mancare niente.
Goditi questo spensierato periodo della vita,approfitta del tempo libero a tuo disposizione e sfruttalo nel migliore dei modi,ma sempre con la testa sulle spalle.
Lo studio ti permetterà di avere delle basi, a seconda di ciò che seminerai adesso raccoglierai in futuro,quindi è molto importante,impiega tutte le tue energie per questo, i tuoi non ti danno una costrizione,ma un'opportunità,sta a te saperla sfruttare o meno..
Più avrai una preparazione,più possibilità avrai nel mondo del lavoro.
Là fuori è una jungla,e vige la legge del più forte..
Avrai tutta la vita per lavorare,ogni cosa a suo tempo,e ricorderai con un sorriso questa tua "smania" e i tuoi genitori con riconoscenza.

2007-02-03 06:02:04 · answer #6 · answered by kaya 2 · 1 1

io invece opterei per il lavoro,se poi il prossimo anno ti dedichi allo studio,perchè comunque avere un pò di soldini in tasca fà sempre comodo...specialmente quando arriverà l'estate

ciao

2007-02-03 06:00:25 · answer #7 · answered by ? 5 · 0 1

aspetta atri 2 anni non ci puoi fare nulla... oppure studi di mattina e lavori la sera.

2007-02-03 05:56:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers