English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao! Ho due gatti, rispettivamente di due e tre anni. Due mesi fa ho trovato un cagnolino per la strada, dopo averlo portato dal veterinario ed essermi assicurata che fosse sano...(vaccini vari ecc)l'ho portato a casa. La mia gattina non ne vuole sapere, gli soffia continuamente. Il maschio invece lo schiaffeggia benevolmente, ma senza per questo fare amicizia... Come posso fare per cercare di farli diventare amici? C'e' qualche possibilita', o mi devo rassegnare a sentir soffiare tutto il giorno?
N.B. Il cane e' molto docile ed amichevole, non e' aggressivo nei confronti dei gatti.
Grazie per l'aiuto!!!! Ne ho proprio bisogno!!!

2007-02-02 21:37:31 · 11 risposte · inviata da sandy66 5 in Animali da compagnia Cani

11 risposte

Se fosse stato il contrario, cioè con gatto cucciolo e il cane grande c'erano molte più possibilità. Così c'è poco da fare, devi farli abituare...
Tra i due gatti adulti si era istaurato un certo equilibrio che adesso si è rotto. Fai passare qualche mese e anche i tuoi gatti si rassegneranno ad averlo in giro per casa e faranno amicizia.

I gatti sono molto gelosi... coccolali tanto quanto il cucciolo! Se associano la presenza del cane ad una mancanza di attenzioni, allora potrebbero prendersela a male... invece, se associano il cane a coccole in più... ad un cestino solo per loro magari vicino ad un termosifone, ad una cosa buona... potranno pensare che non è tanto male!
Pensa ad un bambino piccolo. Arriva un fratellino all'improvviso che lui non vuole. Ci saranno capricci e dispetti... ma poi si abituerà!

Poi... i gatti sono strani... pensa che mia zia aveva una gatta femmina molto aggressiva... ha portato il cane a casa e lei tutta contenta che ci giocava, portava sia il gatto che il cane a fare le passeggiate nel bosco col guinzaglio!! Poi ha portato in casa un altro gatto maschio... e Maryline (la gatta) non l'ha mai voluto!! Per nessun motivo! Sono passati 8 anni e ancora la gatta sta solo in mezzo ai cani e l'altro gatto non lo vuole vedere.
Ormai la gatta si era convinta di essere un cane...

2007-02-02 22:00:07 · answer #1 · answered by Estasi 6 · 7 0

il passo più grande lo devono fare i gatti! sono notoriamente più diffidenti! lasciagli il tempo di abituarsi vedrai che a poco a poco faranno amicizia! E' dalla tua il fatto che il cane sia un cucciolo...i gatti impareranno a non vederlo com una minaccia e in qualche modo lo "accudiranno" probabilmente tra un pò lo vedrai assumere atteggiamenti quasi "felini"... ai miei è capitato! io ho due cani e un gatto e si sono a poco a poco abituati a vivere insieme, ora sono inseparabili! Cerca solo di dare a tutti la stessa dose di coccole e di attenzioni! magari separa bene i posti dove li fai mangiare e dormire, in modo che i gatti non si sentano invasi nei loro spazi! fagli annusare il cane tenendolo in braccio, accarezzali entrambi, e non sgridare i gatti quando soffiano, tanto è inutile! ai gatti non piace essere ripresi! lo dico per esperienza! buona fortuna!

2007-02-03 01:12:29 · answer #2 · answered by hatiapi 1 · 1 0

purtroppo il gatto sta difendendo il suo territorio e nn ne vuole sapere dell'ultimo arrivato nn lo accetta.....cmq vedrai alla fine il gatto cede e limiterà il proprio territorio.

2007-02-02 21:42:51 · answer #3 · answered by joint52 3 · 1 0

ciao, il mio gatto prima di accettare la presenza del cane ci ha messo quasi un anno, adesso ne sono passati quasi tre anni e loro dormono, mangiano insieme e a volte vedo il mio gatto che lava il cane......fantastico no!!!!!!!
comunque con il tempo andranno daccordo.
ciao

2007-02-04 08:55:30 · answer #4 · answered by maniva04 2 · 0 0

piccola goli
mi dispiace i gatti si devono abituare ma mostra che vuoi del bene anche a loro.......................

2007-02-03 23:01:09 · answer #5 · answered by goli 2 · 0 0

usa un po la voce ( nient altro ), ho sempre gatti in casa e ho sempre portato cani trovatelli o presi in canile in casa senza difficoltà,
forse dipende un pò da te perche sei comprensiva perche hai paura che si fanno male vicenda, lasciali far amicizia, intanto i gatti son furbi... ultima cagna di 30 kg lo lasciata subito libera
in appartamento, cero un gatto che soffiava e graffiava come un diavolo, ora dormono insieme e dove è la cagna c' è il gatto, gli altri due si fanno pulire dalla cagna e la prendono molto in giro, le passano sotto la pancia, saltono sopra la groppa... un pò di pazienza e farti sentire tranquilla, ciao

2007-02-03 04:13:48 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

con il tempo si abitueranno ad avere 1 nuovo compagno fidati... p
pensa che io ho avevo due cani e un gatto all'inizio il gatto non lo voleva accettare poi si è rassegnato e sono diventati amici giocavano ma stai attenta se la ciotola del mangiare è la stessa potrebbero litigare comunque attendi e il tempo ti darà la giusta risposta un bacino

2007-02-02 23:34:46 · answer #7 · answered by Erichan 3 · 0 0

con il tempo lo accetteranno, lo vedono come un intruso nel loro territorio, per fortuna il cagnolino non è aggressivo con loro. con il tempo faranno amicizia

2007-02-02 21:47:38 · answer #8 · answered by kiky23it 2 · 0 0

Dai tempo al tempo,il mio gatto e il cane di mia sorella convivono che è una meraviglia,molto più di me e mia sorella!!!

Sono uno spasso,vedessi come giocano!

Ciao.

2007-02-02 21:46:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

vedrai che + passa il tempo + si abbituano ... io ho imparato che solo se sono entrambi cuccioli riescono ad essere amici !

2007-02-02 21:43:10 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers