English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo la serata tremenda di Catania il calcio si è fermato a tempo indeterminato. Sullo stop non ci sono dubbi, ma fino a quando bisogna tenere fermo lo sport più amato dagli italiani e cosa ci aspettiamo alla ripresa?

2007-02-02 21:28:04 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Calcio Italiano

Faletti diceva: "Minghia signor tenente, siamo qui con queste divise che tante volte ci vanno strette specie da quando sono derise da un umorismo di barzellette, siamo stanchi di sopportare quel che succede in questo paese dove ci tocca farci ammazzare per poco più di un milione al mese, MINGHIA SIGNOR TENENTE".

2007-02-02 22:51:55 · update #1

11 risposte

Ciao, ti scrivo proprio da Catania dove abito e dove ci sono stati momenti di panico reale!!!
Io credo che questo stop sia fisiologico per trovare una soluzione, ma la domanda è: c'è una soluzione?
La cosa che più mi fa rabbia è che in TV è sembrato che ci fosse la città assediata mentre il problema è rimasto circoscritto alla piazza dello stadio. Al centro la gente trascorreva la sua vita regolarmente.
Ci tengo a dire che tutti gli stron.i di Catania ieri erano allo Stadio come se fosse stato un grande zoo, mescolati a gente per bene che è andata a vedere la partita solo per provare l'emozione che sono lo sport dal vivo può dare!!!
Noi siamo gente per bene ma il problema è un altro: ieri non ci sono stati controlli, si entrava addirittura senza biglietto. Quindi io darei la colpa principalmente alle amministrazioni, che hanno sottovalutato il problema.
Ci sarebbe molto altro da dire, ma non è il luogo adatto nè io sono la persona giusta per giudicare.
Evviva lo sport!!!

2007-02-02 21:39:31 · answer #1 · answered by bolljcjna 5 · 0 0

Che non a caso
ora che Berluscone rialza la testa comprando Ronaldo e tentando di andare avanti in Champions League a scapito di Palermo e Catania
ora che la vecchia Milano Interista ha gia' vinto lo scudetto a Gennaio
Questi terroni del ministro Melandri e quell'altro handicappato con i maglioncini colorati appaiono in televisione con un discorso scritto pochi minuti dopo i fatti di Catania.
Cosa ci fanno Palermo Catania Messina Reggina Lazio e Roma in SERIE A?
Come possono permetterselo? Dove trova i soldi Zamparini?
Dalla Cocaina vero Ministro Amato?
In settimana hanno interrotto le scommesse sull'Inter.
Come facevano quelli della SNAI a sapere che i brigatisti rossi avrebbero ammazzato un poliziotto?
Ma siamo proprio sicuri che sia stato fatto fuori?
Nei giorni scorsi c'e' stato un furto di un cadavere in un cimitero.
Siamo sicuri che non serva per riempire la bara dell'ispettore che poi ricomparira' sotto falso nome in qualche servizio segreto?
I 30 arrestati staranno in galera uno o due mesi e poi di nuovo nei circoli ARCI GAY o nei centri sociali.
E' stato un complotto ordito dai servizi segreti riformati in settimana.
Ma quante cose sono successe in settimana.
Vero Ministro D'Alema?

Bisogna andare in piazza con la spada.
Pretendere la riapertura immediata del campionato.
Elezioni subito.
Dimissioni di Napolitano.
Restituzione della Coppa del Mondo rubata.
Fare chiarezza su questo orrenda messa in scena di Catania.

2007-02-03 16:38:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

no no... lo stop è stato forse inutile perchè in questo stop non si risolverà nulla... non si può circondare lo stadio di filo spinato per fare in modo che i tifosi non facciano guerriglie... il calcio è sport è gioco... se i tifosi fanno queste cose allora che gioco è... lasciare una donna vedova con 2 figli... mi vergogno che il calcio ITALIANO in questi anni sia diventato una vera sporcizia... e sottolineo ITALIANO perchè da nessuna altra parte del mondo sono così skifosi.... mi vergogno...e per fortuna che non sono mai andato allo stadio.... solo una volta a verona ma ... il calcio non era ancora così...
comunque lo stop dovrebbe essere fino a mercoledì o se nn si risolvesse nulla fino anche domenica prossima, e nella ripresa non saranno permessi ai tifosi bombe fumogeni e quant'altro e probabilmente all'entrata dello stadio ci saranno delgi agenti di controllo...così almeno credo e spero che sia... ma dato che il bombardamento è stato fuori dallo stadio...non so... ma voglio che il calcio riparta e queste cose tornino a posto perchè volgio INTER-ROMA a S.SIRO... volgio una bella partita e volgio che vinca il migliore... ciao

2007-02-03 08:18:46 · answer #3 · answered by Pejik 3 · 0 0

SPERIAMO CHE NN RESTERà PER TANTO,PERCHè è STATO SOSPESO ANCHE IL CAMIONATO DEGLI ALLIEVI,PULCINI ECC.A CAUSA DE QST BALORDI...MA CHE GUSTO C'è MENARSI IN UNO STADIO DV SI DOVREBBE GUSTARE LO SPETTACOLO CHE FANNO IN CAMPO
IO UN'ALTRA DOMANDA CHE VORREI FARE,MA CHE CENTRA LA GENTE CHE VEDE LO SPETTACOLO,I POLIZIOTTI E I GIOCATORI...BOOOO
CMQ SPERO CHE QND SI RINIZI IL CAMPIONATO SARà TT MEGLIO,SENZA SPETTATORI PER LE PRIME DUE GIORNATE,SE POI RINIZIANO MAI PIù...

2007-02-03 07:58:20 · answer #4 · answered by panella68 4 · 0 0

Oramai si contano troppi morti sugli spalti, morti violente.. quando l'unica morte giusta (ammesso che ne esista) è d'infarto per l'emozione!!
Nonostante tutto e tutti trovo lo stop inutile.
E' un rimedio già applicato in passato, ma che non turba più di tanto nessuno, dobbiamo dare un segnale forte: diamo partita persa ad entrambi, 3 o 5 punti di penalizzazione e sopratutto prendiamo i colpevoli facendoli pagare sul serio come succede all'estero: forse anche la curva più scalmanata iniziarebbe a capire che l'aria è cambiata...

2007-02-03 05:54:40 · answer #5 · answered by Danielsan 4 · 0 0

Quando ricomincera' ritornera' tutto come prima....che sia fra 1 settimana o un mese.
Il problema e' che devono migliorare i sistemi di sicurezza ,videosorveglire o cmq dividere in settori le tribune in con delle pareti o delle sbarre!! Sembrera' una galera, ma per certi imbecilli ci vorrebbe quella vera.......oppure far sparire la tifoseria delle curve....

2007-02-03 05:48:25 · answer #6 · answered by MATTEO . 3 · 0 0

Stop al campionato, sanzioni, controlli più severi..tutte cose che non servono se non c'è dietro una sana educazione..famigliare e scolastica..la scuola dovrebbe dedicare più tempo a queste cose, e chi decide di mettere al mondo dei figli prendersene le responsabilità fino in fondo..trovo che l'esempio lampante dello schifo che c'è nel calcio sia stato dato da tutte queste riduzioni di pena negli ultimi avvenimenti..bisognava punire e basta..bisogna far vedere che se si infrange la legge c'è una punizione..ed è quello che fin'ora si è visto secondo me troppo poco..quello che è successo ieri sera è uno scandalo per un paese civile, e trovo che il campionato vada fermato finchè non si trovano soluzioni concrete e che si è pronti a far applicare in ogni caso, chiunque ne sia coinvolto..

2007-02-03 05:44:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

uno stop non serve a nulla, bisogna fare qualcosa di forte,tipo vietare l'ingresso ai tifosi violenti (conosciuti in società) e incentivare l'ingresso delle famiglie( che non se ne vedono più)
niente da aggiungere. purtroppo in qsto paese di ***** ci si scandalizza solo quando ci scappa il morto. tutti contriti per una settimana e poi si torna a festeggiare il gioco "più bello del mondo". che schifo!

2007-02-03 05:43:16 · answer #8 · answered by P@ola 6 · 0 0

Sull'onda emotiva molti dicono tutto il campionato, ma ciò è utopistico. Il calcio è il gioco più amato al mondo ed è uno sport fondamentalmente sano. Direi che un paio di giornate di stop sarebbero sufficienti.

2007-02-03 05:37:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Un uomo NON PUÒ MORIRE !!. Marco

2007-02-03 05:36:16 · answer #10 · answered by Ricciolo Biondo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers