Certi tipi di concorsi sono stati creati esclusivamente per compiacere le voglie maschili. Sono competizioni inutili! La bellezza non ha bisogno di selezioni....esiste e basta! La pura e stutuaria bellezza non vale nulla se dentro a quei giovani corpi, più o meno rifatti, non c'è realmente una cervello che funziona, e che possiede delle doti che valgono infinitamente di più del loro magnifico rivestimento esterno! Tutte quelle splendide ragazze incerca di fortuna mi sembrano tante galline esposte in mostra nei banchi dei supermercati! Mi meraviglio soprattutto delle madri, che le fanno concorrere, ma hanno bisogno di esporre la bellezza delle loro figlie? Realmente ci credono o hanno bisogno di un'ulteriore conferma. Queste madri mi ricordano Erodiade quando spinse la figlia Salomè a danzare per il marito ed ottenere così la testa di Giovanni Battista. Se io fossi una di queste ragazze, consapevole della propria effettiva bellezza, non mi esporrei come della merce in una fiera, la fortuna, la carriera, la fama la cercherei con altre opportunità! Tutto ciò rappepresenta un insulto per le ragazze, che hanno dei difetti fisici, o son mediocri, ma che possidono una buona intelligenza!... Eppoi quando la bellezza sfiorirà le bellissime dovranno fare i conti con il tempo che passa e avranno bisogno sempre di maggiori ritocchi....E' questa la vera formula per la felicità? Non sono ragazze oggetto?
Evviva la mediocrità!....
Salutissimi
Ciao
2007-02-02 21:56:10
·
answer #1
·
answered by shakti 5
·
1⤊
2⤋
verrebbe da darti ragione. ma vedi, anche la bellezza è una risorsa naturale. se essa non viene usata opportunisticamente ( ci siamo capiti, no?) , è una parte della umana realtà.Oltretutto, si potrebbe pensare che sono discriminatori altro tipo di concorsi: gare sportive, premio nobel, concorsi di ogni tipo
2007-02-02 22:25:25
·
answer #2
·
answered by ? 5
·
1⤊
1⤋
Io credo che ogniuno debba sapersi rapportare con se stessa...ci sono molti concorsi ai quali si può partecipare solo se si possiedono requisiti specifici. Non è discriminatorio, lo sarebbe se non ci fossero i requisiti. Sarebbe ancora più discriminatorio che in uno di questi concorsi vincesse, come al solito, una bellissima con misure 60.90.60 alta 1.75 ed in gara ci sono ragazze che magari pur avendo le stesse misure è più bassa di 10/15 cm. Non possiamo fare gli struzzi, i canoni di bellezza ormai sono entrati nella mentalità della popolazione e quindi inevitabilmente ci sarebbe questo tipo di discriminazione.
2007-02-02 20:56:06
·
answer #3
·
answered by anemonella75 6
·
0⤊
0⤋
Se uno ha questo pregio è giusto che possa mostrarlo non credi??
2007-02-02 20:53:00
·
answer #4
·
answered by chemi82 4
·
1⤊
1⤋
Assolutamente no!
Sono pilotati, fanno vincere sempre quella che dimostra di poter avere un maggiore ritorno commerciale.
Le brutte è meglio che stiano nascoste a meditare sulla loro presunta intelligenza, W le oche giulive ma belle che almeno ci rallegrano la vista!
2007-02-02 23:03:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
E' evidente che una donna non può "misurarsi solo in base a un concorso di bellezza". Un concorso di bellezza è per natura discriminatorio, come i 100 metri a ostacoli difficilmente possono essere vinti da uno sovrappeso o con una gamba sola. Il secondo problema che tu sollevi è se siano diseducativi. Io credo di no, e anche di sì. Nel senso che di per se non lo sono, ma il grosso peso che viene dato ad eventi come l'elezione di miss Italia ecc. è eccessivo. Viene così mitizzata quest'idea di bellezza, irraggiungibile per la maggior parte delle ragazze, le quali si sentono così inadeguate e vanno incontro a rischi come l'anoressia ecc.
Modificarli non si può, se no non sarebbero più concorsi di bellezza. A mio giudizio quello che si dovrebbe fare è dare a questi eventi minore visibilità. Sarebbe giusto che Miss Italia, una volta vinto il concorso tornasse a fare la commessa, a studiare legge, a fare le cose importanti che faceva prima. I mezzi di comunicazione hanno un grande potere: sarebbe bello se lo usassero in maniera intelligente.
2007-02-02 21:11:13
·
answer #6
·
answered by jhon d 5
·
0⤊
1⤋