English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho una relazione da 4 anni e una suocera troppo invadente, sikkome abita sola, preferisce che stiamo con lei il sabato, controlla tutto cio' che fa suo figlio, come faccio a fargli capire a lui che non voglio un terzo genitore?

2007-02-02 20:43:13 · 3 risposte · inviata da cipciop 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

3 risposte

E' una cosa che devi comunicargli il prima possibile.
Io, purtroppo, ho vissuto un' esperienza peggiore: abitavamo un appartamento al piano di sopra rispetto a quello di mia suocera e per tredici anni, nonostante i miei sforzi, ho passato l' inferno.
Nel mio caso però, devo dire che mia suocera era esageratamente invadente e molto poco sincera: tanto da introdursi nella nostra abitazione quando eravamo assenti spostando a suo piacimento i vari oggetti e negando ogni volta di essere entrata poichè sosteneva di non essere in possesso delle chiavi. Alla fine ho cambiato serratura a sua insaputa. Anni dopo, durante una discussione, mi accusò con queste testuali parole: "...hai perfrino avuto il coraggio di cambiare serratura!" Ammettendo quindi indirettamente quello che aveva sempre negato.
Questa comunque è la parte meno incresciosa di tutta la vicenda che si è conclusa con la separazione da mio marito causata dall' esasperazione provocata dall invadenza di mia suocera. Avevo cercato fino all'ultimo di salvare la situazione proponendo a mio marito di andare a vivere altrove ed egli, a parole, sembrava essere d' accordo, ma ogni volta che trovavo un appartamento disponibile si tirava indietro.
Per questo ti dico che devi dirlo al tuo compagno al più presto, in bella maniera e senza offendere i suoi sentimenti di figlio, ma allo stesso tempo devi essere chiara e risoluta.
Auguri.

2007-02-02 21:04:37 · answer #1 · answered by elival64 6 · 1 0

Diglielo subito anche x' andando avanti così rischi di sentirti dire da tuo marito:" Pensavo che a te andasse bene, ormai mammina si è abituata alle nostre visite del sabato, non possiamo toglierle questo piacere".......e poi a volte la sincerità fa male ma sempre meglio della sopportazione!!

2007-02-03 05:19:10 · answer #2 · answered by Valentina 2 · 0 0

devi dirglielo chiaro e tondo è inutile girare attorno al problema

2007-02-03 04:47:31 · answer #3 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers