English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo l'ennesima tragedia di calcio in cui ha rovato la morte un ispettore di polizia,occorre una riflessione sul mondo del calcio, sui loro protagonisti...fermatelo oppure si gioca a porte chiuse!
Oggi non si lotta per ideali,no...si lotta per far valere le ragioni delle squadre...che inseguono una palla che rotola su un campo verde!
si per questo muoe una persona onesta, per persone che sprecano la vita..e quella degli altri per una palla..e per i loro giocatori...Nè vale la pena?loro prendono i soldi a iosa.anke se perdono..e voi buttate il fango infaccia all'italia intera!?
Vergogna .....

2007-02-02 20:30:06 · 7 risposte · inviata da xxfiles 5 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

7 risposte

Ne convengo pienamente! Anzi, proporrei la chiusura di questa categoria e la devoluzione dei soldi in investimenti quali la cultura (soprattutto musicale) e aiuti per le situazioni disastrose che abbiamo in Italia! Con tutti i miliardi di euro che gira in quest' ambiente si potrebbe fare davvero di tutto!

2007-02-02 20:48:10 · answer #1 · answered by Giuseppe Raccuglia Organarius 4 · 1 0

L'estremismo e il vandalismo sono sempre stati deleteri in tutti i tempi e per tutte le discipline di vita e di sport. Penso che le persone che si comportano da vandali non siano degni di essere chiamati esseri umani. Lo sport o qualsiasi altra cosa è solo un pretesto per sfogare la loro insana insoddisfazione, e vuoto interiore. Essi non hanno nessun scrupolo, in special modo, se si trovano in branco come dei lupi. Si può cercare di scusarli forse pensando che hanno dei problemi caratteriali, ma non è sempre così!. . VIolenza è solo violenza! .Devono sfogare la loro rabbia distruggendo e massacrando ogni cosa, furono così: i Vandali, gli Unnni, i Lazichenecchi, i Nazisti e tutti i Gerarchi che cercarono d'imporre la loro inderogabile Volontà a pochi!.. Questi sono esseri idioti, vedi H. Arendt in "Banalità del Male", che fanno nascere le guerre!....Cerchiamo d' isolarli e renderli inoqui, con delle leggi ben detterminate che non lascino loro spazio d'agire, affinchè un bellissimo sport come il calcio ritorni ad essere di nuovo un vero gioco, al di là dei troppi interessi pecunari delle società e degli atleti
Hai ragione non bisogna lasciare che la feccia invadi la nostra società italiana, in massima parte composta d' individui di buona volontà, se così non è ........Vergogna!!!!!!
Ciao

2007-02-06 12:44:01 · answer #2 · answered by shakti 5 · 0 0

tutte le cose smoderate diventano IDOLI

2007-02-03 08:53:22 · answer #3 · answered by antossal 6 · 0 0

Per me...il vero tifo smoderato in cui io credo è quello che ti fa andare allo stadio con sciarpa e bandiera tutte le volte che gioca la tua squadra del cuore,che ti porta a conoscere a memoria la formazione,a soffrire quando le cose vanno bene ed a piangere ma di gioia quando si vince al 90°! Pensi che abbia mai ucciso qualcuno?! Nooo non scherziamo...

SE VAI CON PASSAMONTAGNA, BOMBE CARTA E SPRANGHE NON SEI UN TIFOSO SMODERATO MA UN DELINQUENTE AUTORIZZATO!

2007-02-03 04:58:11 · answer #4 · answered by Antonio78 4 · 0 0

Perfettamente d' accordo con te! E' una cosa vergognosa e inconcepibile che, per una partita, si arrivi ad uccidere una persona! Questo dimostra quale sia il valore che si da, al giorno d' oggi, alla vita . . . E' triste e mi sconvolge tremendamente!
Purtroppo lo sport è capace di farti sentire un tutt'uno con gente che non hai mai visto (ricordi l' atmosfera che cera dopo la finale dei mondiali?), ma, in certi altri momenti (come adesso), mi chiedo dove si vuole arrivare . . .
Magari ad organizzare gli spettacoli con i gladiatori nelle arene . . .
e ingaggerei a forza certe "persone"(?), per i primi spettacoli!

2007-02-03 04:50:19 · answer #5 · answered by bigbozambo 2 · 0 0

A quanto pare tutte le misure che erano state prese contro gli scontri negli stadi non hanno funzionato (arresto, vietare di andare allo stadio se la polizia ti ha segnalato ecc...)
Certo che è incredibilie...morire per sedare gli scontri di una partita di calcio...
Secondo me si dovrebbero prendere delle misure drastiche. Tipo giocare a porte chiuse fino alla fine del campionato...così l'anno prossimo i tifosi prima di fare casino ci penseranno due volte.
Dovrebbero aumentare la sicurezza negli stadi, tipo mettere polizziotti in vari punti dello stadio così i primo che lancia qualcosa o prende a sassate il tifoso della squadra avversaria viene arrestato.
Il problema vero però sai qual è? E' quello che sta nella cultura delle persone. Cioè per alcuni tifare la propria squadra ad oltranza e dare un pugno al tifoso della squadra avversaria è normale....e per cambiare la testa delle persone non c'è rimedio!

2007-02-03 04:48:03 · answer #6 · answered by Mara 4 · 0 0

purtoppo si

2007-02-03 04:32:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers