English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come punireste i club? Anche se i presidenti non hanno colpe dirette, i tifosi barbari devono capire che commettendo queste azioni danneggiano la loro squadra. A questo punto allora che le squadre siano danneggiate così i tifosi imparano a campare.

Catania in zona retrocessione e Palermo fuori dalla Champions League, altrimenti gli europei ce li sogniamo..

2007-02-02 19:32:36 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Calcio Italiano

Cioè Pippo cosa hanno fatto in Inghilterra?

2007-02-02 19:57:51 · update #1

Ci possono essere diverse soluzioni:

-Aumentare le pene per i tifosi violenti
Ma è difficile prenderli, ci vorrebbe l'esercito in questi casi, vedete i filmati e capirete,inoltre si mascherano pure.

-Responsabilizzare i gruppi Ultras su ogni cosa che succede tra le tifoserie. Perchè qui parliamo non di 10 persone ma di centinaia che hanno fatto la sommossa, e posso mettere una mano sul fuoco che più della metà erano di gruppi ultras.

-Punire i club, perchè se ci sono tifosi violenti vuol dire che negli anni non sono stati capaci di trasmettere un contatto positivo tra sport e civiltà, e questo dovrebbe essere un punto centrale della questione. O i club si mettono e ogni settimana investono soldi in "formazione del tifoso" o retrocedono in casi come questo.
Invece di comprare e pagare miliardi un fesso che palleggia che investano nello sport educando i gruppi ultras e civilizzando questi barbari.

2007-02-02 20:04:54 · update #2

14 risposte

tutti siamo convinti che la colpa sia delle società, ma non possiamo dare ad esse la colpa di certi cani rabbiosi che cercano ogni pretesto per arrivare alla violenza, l' unica soluzione e chiudere gli stadi oppure abbiamo già dimenticato quello scooter che volo a San Siro, oppure il Tifoso Genovese accoltellato durante una partita fra Genova e Milan, è dire i Siciliani di qua i Siciliani Di là, ma la verità è che la violenza negli stadi e all ordine del giorno, la soluzione è una sola tutto il rimanente campionato a porte chiuse per tutte le squadre, l' anno prossimo tutte la organizzazione delle tifoseria dovranno consegnare un elenco degli iscritti e quelli che ricevono biglietti acquistati dal organizzazione, chi non ne ha fuori non solo dallo stadio, ma deve recarsi in un luogo dove po' essere controllato, perchè ribbadisco che le società non hanno colpa per i tifosi violenti.
Una prece per l' agente Raciti morto nello svolgimento del suo dovere.

2007-02-02 19:47:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

l'unico modo è prendere decisioni drastiche e fino ad allora sospendere il campionato...questa gente non merita di vedere mai + uno stadio se non da dietro le sbarre di un carcere...mi vergogno di essere italiano...mai come oggi...

ACCENDIAMO UNA STELLA X IL POLIZIOTTO E LA SUA FAMIGLIA...

2007-02-02 19:40:31 · answer #2 · answered by Fog 3 · 4 0

Bisogna fare la stessa cosa che hanno fatto in Inghilterra...secondo me è la più efficace

2007-02-02 19:46:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

la colpa non è delle squadre ma dei tifosi idioti che vanno allo stadio solo fare casino!!!! che schifo!!!!! comunque questo succede solo nel calcio...si è data troppa importanza a questo sport che ormai è diventato sporco!!!!!

2007-02-02 19:42:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

semplice non farli assistere allle partite tutti a casa a vederle alla televisione e ciao, il massimo che piò seccedere e che spacchino qualce sedia e fral'atro sono sue

2007-02-02 20:14:40 · answer #5 · answered by mario a 1 · 1 0

Sto leggendo un pò tutti i giornali e ascolto le notizie alla tv su questa brutta storia. Vedo grande e giusta indignazione. Sono un grande appassionato di calcio, ma mi trovo perfettamente in linea con Pancalli sul bolocco TOTALE E A TEMPO INDETERMINATO dei campionati di calcio. A mio parere però il Catania ed il Palermo come società non ne hanno colpa. Non si può addebitare ad una società le colpe dei suoi tifosi. Succede questo perchè così è il mondo del calcio, i pazzi ultras li ha anche la Juventus, l'Inter, Il Milan, la Roma e tutte le società piccole e grandi che siano. Sinceramente non so cosa possano fare le dirigenze per scardinare il cancro dei tifosi violenti.

2007-02-02 19:54:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

esclusione del campionato totale in corso
solo cosi penso si potra' avre piu' pace negli stadi,
inoltre i giudici,quando la polizia gli porta dei colpevoli li deve condannareee,e non mandarli a casa,lavori sociali pesanti!!! ciao antonio

2007-02-02 20:10:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

niente pena ai club, ma hai capi ultras, come hai detto te

2007-02-02 20:10:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

sospendere il campionato, non è la prima volta che succedono queste cose, ormai a tutti i livelli, basta pensare al dirigente morto poco tempo fa perchè picchiato a morte dopo una partita. tutti i club hanno dei "tifosi", anche se non è giusto chiamarli cosi, troppo violenti, pronti a dare battaglia agli agenti invece di godersi una semplice partita di calcio. bisogna dare un bello scossone

2007-02-02 20:05:22 · answer #9 · answered by kiky23it 2 · 0 0

C'è da dire che i presidenti, i giocatori e una parte della tifoseria, non hanno colpe di quello che è successo. In questo momento dare delle penalizzazioni è molto complicato in quanto alterebbe ancor più i valori del campionato. Personalmente per quanto visto e per dare a tutta la tifoseria un monito, le escluderei immediatamente dal campionato attuale di Seria A e le retrocederei in SERIE B costrette a giocare il prossimo campionato.

2007-02-02 19:52:23 · answer #10 · answered by RedBaron84 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers