English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

*Si può obbiettare, naturalmente, che queste cose esistono dacché si è formata la terra ma, con questa vastità e densità di corruzione mai! Tanto è vero che riescono a percepirne la portata e la gravità piena, solamente coloro che hanno potuto sviluppare un vero discernimento dello Spirito.
Il profeta Daniele dice:“...nessuno degli empi capirà, ma capiranno i saggi.” Dan.12,10
*I segni evidenti e chiari si moltiplicano ma, non si notano! Tanto che il Cristo dice: “ quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite – Viene la pioggia – e così accade! E quando soffia lo scirocco, dite – Farà caldo – e così avviene! Ipocriti! Sapete giudicare l’aspetto della terra e del cielo, come mai non sapete riconoscere questo tempo?” (Lc.12,54)
*al n. 676 del CCC e quell'abominio della desolazione annunciato direttamente da Gesù.

2007-02-02 18:24:18 · 13 risposte · inviata da maria p 5 in Società e culture Religione e spiritualità

x Andrea C.* hai paura della Verità?
Chi sei per dire che sono fandonie? qual'è l'utile che se ne ricava? Meglio sapere le cose che non saperle non credi?

*x Luki: sono cattolica e allora? questo è un sito libero e se non ti piace puoi sembre non leggere. c'è posto per tutti e non sei a casa tua dove decidere chi ospitare, non ti pare?

2007-02-02 18:50:09 · update #1

*...Molte cose dette in esse sono accadute e non si ripeteranno. Ma molte si ripeteranno, come già si sono ripetute ogni qualvolta l'umanità ritorna nella condizione per cui la profezia fu data. Così, mentre non si ripeterà l'incarnazione del Verbo e la fondazione della Chiesa, essendo che la Chiesa, fondata da Gesù suo Pontefice e Capo eterno, non può perire per sua divina promessa e quindi non può esservi necessità di fondarne una nuova, altrettanto è vero che si ripeteranno, come già si ripeterono, le punizioni permesse da Dio in conseguenza dell'abominio entrato nel luogo sacro e delle ingiustizie umane. E per molte altre cose così sarà.(da i Quaderni del1950.Maria Valt. ed. CEV)

2007-02-02 19:02:36 · update #2

13 risposte

Almeno che finissero questi tempi, di tanta cattiveria malizia malvagità e ignoranza bugie e soprattutto guerre innocenti feriti morti.... quanto sangue ce' al mondo quanti dolori...Dio ha mandato Gesù'' ha soffrire dei nostri peccati,promettendo che un giorno Gesù...vera ha giudicare e salvarci da tutte queste cose,e tanto che lo sento dire, che siamo all' ultimi tempi, non ce' Pace x nessuno... x che non arriva questo benedetto giorno almeno non ci saranno più questa vita di sofferenze...io sono cristiana cattolica, aspetto con Amore questo giorno di Pace. che Gesù ci ascolti in qusto momento...Ciao!

2007-02-02 19:10:06 · answer #1 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 1 1

più abominio di quello che sta succedendo oggi sulla terra ?...abominio cè ...la desolazione manca?....ormai le religioni che si frofessano nella verità quelle che si sono messe al posto di Dio non danno più affidamento ...le persone fra poco non sapranno più a quale Dio rivolgersi perchè è troppo abominevole quello che trasmettono ,quali valori?quale amore ? dovè la speranza?e tutti questi popoli in subbuglio che incominciano a non reggere "se un uomo arriva a mettersi una bomba addosso e farsi espodere ,non è abominevole?"e oltre a questo è tutto un abominio.è desolante.....

2007-02-03 13:58:23 · answer #2 · answered by antossal 6 · 1 0

non credo che queste siano "favolette", ma d'altra parte lo stesso Gesu' disse cose diverse su quello che doveva accadere a breve (distruzione di Gerusalemme, come gia' ha ampiamente ricordato l'utente prima di me) e a lungo termine. E su questo si esprime in termini non certo riconducibili a tempi certi: la fine verra' come un ladro nella notte, all'improvviso e senza segnali.

2007-02-03 04:32:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Andando al di là di ogni considerazione personale, guarda esattamente i versetti.

Intanto il profeta Daniele ne parlava in questi termini:

Daniele 11:31 Per suo ordine, delle truppe si presenteranno e profaneranno il santuario, la fortezza, sopprimeranno il sacrificio quotidiano e vi collocheranno l'abominazione della desolazione.


Si tratta dunque di qualcosa che Daniele dichiarava che sarebbe accaduta in queti termini:

1 - TRUPPE SI PRESENTERANNO
2 - PROFANERANNO IL SANTUARIO quindi è un episodio che ha a che fare con Gerusalemme
3 - SOPPRIMERANNO IL SACRIFICIO e quindi i riti propri dell' Antico Testamento
4 COLLOCHERANNO AL SUO POSTO L'ABOMINAZIONE DELLA DESOLAZIONE

anche Gesù ne parla in

Matteo 24:15 «Quando dunque vedrete l'abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!)

Ebbene, tutto questo è già avvenuto circa nel 70 d.C. quando ad opera di TITO le truppe dell' esercito romano hanno invaso la Giudea, distrutto il tempio, soppresso il culto a Dio e imposto un culto pagano. Da lì è iniziata la diaspora del popolo ebraico durata fino al 1948.

Come episodio profetico è già avvenuto, e tra l'altro si è adempiuto alla lettera.

2007-02-03 04:09:20 · answer #4 · answered by Nick Nick 2 · 2 1

Della serie mille e non più mille? Oppure a volte ritornano? Non voglio entrare nel merito delle sacre scritture, che come tali, in rispetto dei credenti, meritano considerazione.
Ma mi piacerebbe capire perchè molti essere umani nel corso della storia, vedendo il mutare delle stagioni, i cambiamenti che nel mondo avvenivano, hanno dato fede alle profezie e agli ammonimenti. Forse perchè la natura dell'uomo, come di ogni sistema, lo rende refrattario ai cambiamenti. Inconsciamente vogliamo che tutto resti com'era e non accettiamo l'evolversi di sistemi più grandi che non sappiamo e possiamo controllare. La nostra inerzia mentale tenta di opporsi, com'è sua natura, ad un inerzia più vasta che coinvolge la moltitudine e schiaccia il singolo.
Ad esempio: i cinque anni della seconda guerra mondiale non erano un'abominevole desolazione? Ma tu sei qui a parlare dei tempi nostri, o sbaglio?

2007-02-03 03:08:21 · answer #5 · answered by Suppa_Man 4 · 1 0

Pure io son Cattolico...ma intanto...passa la canna dai....evinco che sia roba buona quella che Ti fumi,visto quel che dici....Ciao Mr.F.

2007-02-03 02:53:06 · answer #6 · answered by Mr.Forrester 4 · 2 1

I primi cristiani, in primis San Paolo, erano convintissimi che la fine dei tempi fosse imminente, entro la loro generazione. Tant'è vero che Paolo invita a non sposarsi e rimanere casti - non c'era nessuna preoccupazione di propagare la stirpe, dato che i tempi stavano per finire. Ma non finiriono.
Anche nell'anno 1000 la gente era convinta dell'imminente fine del mondo....

2007-02-03 04:08:02 · answer #7 · answered by il_bue 5 · 1 1

Nel Vangelo di San Matteo si legge "É piú facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei Cieli".

In realtá San Geronimo, che tradusse dal greco al latino il testo, interpretó la parola "kamelos" come "cammello", mentre l'esatto significato é "grossa fune utilizzata per l'attracco delle navi". Il senso della frase resta sostanzialmente lo stesso, ma acquista molta piú coerenza. A parte ció, si spiega perché gli scaricatori del porto di Genova di chiamano "CAMALLI".

2007-02-03 03:08:11 · answer #8 · answered by gatto_gattone 6 · 1 1

Se ti converti a Cristo capirai tante cose!!

2007-02-03 08:19:03 · answer #9 · answered by ? 7 · 1 2

Non è la prima volta che si legge di una profezia che teorizza la fine del mondo..e visto il risultato delle ultime profezie nel corso dei secoli, prevedo che non sarà neanche l'ultima.
Di profeti che hanno predetto la fine del mondo e le più inenarrabili sciocchezze, la storia è piena, e l'unica cosa che è finita è la loro memoria. perché il nostro pianeta è sempre qui, nonostante il fatto che avrebbe dovuto finire già da parecchi secoli secondo questi profeti. Non basta dire che una cosa è scritta da qualche parte, perché sia vera.prima bisognerebbe dimostrarlo. E queste profezie mi dimostrano solo di essere delle sciocchezze prive di senso. E mi dimostrano ancora una volta che la ragione non è una cosa che si trova basandosi sui dogmi, su tutto ciò che non fa altro che fermare l'evoluzione della comprensione.

2007-02-03 08:09:28 · answer #10 · answered by Avatar ® 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers