English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

20 risposte

Io mi tengo stretto il rugby con i suoi valori...il calcio con il suo businnes, violenze, miliardi e veline lo lascio ad altri......

2007-02-02 10:09:12 · answer #1 · answered by ELVIATAR 6 · 0 0

Mi piace quello che ha scritto Beppe Severgnini, lo posto qui per chi volesse leggere:

Dieci modeste proposte per salvare il calcio Occorre togliere polizia e carabinieri dallo stadio, abolire i treni speciali dei tifosi, chiudere i programmi tv rissosi STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Modeste proposte dopo l'ultimo indecente (e prevedibile) spettacolo offerto dal calcio italiano:
1) Togliere la polizia e i carabinieri dagli stadi. Ci pensino le società di calcio, a garantire la sicurezza. Le forze dell'ordine hanno di meglio da fare.
2) Abolire treni speciali, colonne blindate verso gli stadi etc... Provate a salire su un treno Milano-Bologna, un giorno qualunque: insultate il personale, spaccate i vetri e urinate sui sedili. Vedrete cosa vi succede.
3) Chiedere ai calciatori una presa di posizione netta contro gli ultras e le loro intimidazioni. Silenzio, omissioni e divagazioni saranno considerati complicità.
4) Punire con una multa di 30.000 (trentamila euro) i dirigenti che si lamentano che gli stadi si svuotano. Chi dà la colpa alla TV dovrà pagare una sovratassa del 20%. Chi sostiene che la violenza "è colpa del malessere nella società italiana", oltre alla multa, verrà costretto al silenzio fino al 2 febbraio 2012 (quinto anniversario della Vergogna di Catania).
5) Chiedere ai dirigenti federali che hanno dominato gli ultimi vent'anni di dedicarsi ad altro (pesca, scacchi, lettura di classici orientali).
6) Chiudere automaticamente un programma televisivo appena gli schiamazzi superano un certo livello. Punire con la pubblicazione in volume i commenti incoscienti di certi colleghi (a futura memoria).
7) Gli stadi italiani verranno ceduti alle società a condizione di favore. Le società, con l'aiuto del CONI, si impegnano a rinnovarli, rendendoli gradevoli e sicuri. I calciatori contribuiranno col 15% del proprio reddito 2007-2008 a questa operazione di rinnovamento del calcio italiano.
8) I comportamenti criminali fuori e dentro gli stadi verranno giudicati e puniti secondo il codice penale. Basta insulti, minacce e lancio di oggetti. Basta cori aggressivi e slogan violenti. Basta simboli razzisti. Il telecronista che definirà "bella coreagrafia" il lancio di razzi e fumogeni verrà imbarcato su un peschereccio per due settimane.
9) Gli esagitati verranno identificati (le telecamere con teleobiettivo sono state inventate), i violenti saranno processati e puniti (non occorrono leggi speciali. Bastano quelle normali). Pene: non più il ridicolo divieto di andare allo stadio durante le partite, ma lavori socialmente utili (pulizia delle gradinate, cancellazione di scritte sui muri etc...).
10) Tutti gli intellettuali che hanno descritto la "guerra tra tifosi" come un fenomeno vitale e letterario si impegnano a passare una domenica dentro un cellulare della polizia, insieme a dieci ragazzi spaventati in divisa, e racconteranno le loro eccitanti esperienze.
Beppe Severgnini
03 febbraio 2007

2007-02-03 04:15:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io penso che sia successo per sbaglio...sono molto dispiaciuto! Per quello che ha detto che si vergogna di essere italiano: leggi cosa succede nel resto del mondo e poi sarai fiero di essere italiano!

2007-02-02 18:31:22 · answer #3 · answered by luca 12s4L 2 · 1 0

Perseo... non c'entra nulla la sicilia e i siciliani. Accade in tutta Italia, perchè gli imbeccilli sono dappertutto. Il problema è vedere adesso se c'è ancora qualcuno che dice che la colpa è della Polizia

2007-02-02 17:58:30 · answer #4 · answered by andrea gg 6 · 1 0

che noi siciliani non dobbiam lamentarci quando coloro che non son siciliani ci guardano e ci giudicano nel peggior modo che possa esistere....

2007-02-02 17:56:04 · answer #5 · answered by perseo_36o 2 · 1 0

uno schifo!!!!!!!!!!!!!!!

2007-02-02 17:52:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Che non a caso
ora che Berluscone rialza la testa comprando Ronaldo e tentando di andare avanti in Champions League a scapito di Palermo e Catania
ora che la vecchia Milano Interista ha gia' vinto lo scudetto a Gennaio
Questi terroni del ministro Melandri e quell'altro handicappato con i maglioncini colorati appaiono in televisione con un discorso scritto pochi minuti dopo i fatti di Catania.
Cosa ci fanno Palermo Catania Messina Reggina Lazio e Roma in SERIE A?
Come possono permetterselo? Dove trova i soldi Zamparini?
Dalla Cocaina vero Ministro Amato?
In settimana hanno interrotto le scommesse sull'Inter.
Come facevano quelli della SNAI a sapere che i brigatisti rossi avrebbero ammazzato un poliziotto?
Ma siamo proprio sicuri che sia stato fatto fuori?
Nei giorni scorsi c'e' stato un furto di un cadavere in un cimitero.
Siamo sicuri che non serva per riempire la bara dell'ispettore che poi ricomparira' sotto falso nome in qualche servizio segreto?
I 30 arrestati staranno in galera uno o due mesi e poi di nuovo nei circoli ARCI GAY o nei centri sociali.
E' stato un complotto ordito dai servizi segreti riformati in settimana.
Ma quante cose sono successe in settimana.
Vero Ministro D'Alema?

Bisogna andare in piazza con la spada.
Pretendere la riapertura immediata del campionato.
Elezioni subito.
Dimissioni di Napolitano.
Restituzione della Coppa del Mondo rubata.
Fare chiarezza su questo orrenda messa in scena di Catania.

2007-02-03 16:28:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Penso che andrebbero puniti i club con una pesante penalizzazione, il Catania dotrebbe essere retrcocesso così i suoi tifosi imparano a campare. Capire le implicazioni del Palermo ed escluderlo certamente dalla Champions League.

2007-02-03 03:24:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

mi vergogno da grande tifoso della juve. mi vergogno per coloro che vanno allo stadio per fare la guerra. mi vergogno di quello che e' successo oggi. mi vergogno di quello che penseranno gli stati stranieri. io abito a new york, oggi mi sono vergognato di essere italiano.

2007-02-03 00:06:34 · answer #9 · answered by Andrea - I leoni zebrati 5 · 1 1

Non ci sono parole.rabbia,impotenza ,tristezza,,tantissima tristezza,anche se abito all'estero le mie origini sono palermitane..nn ti puoi immaginare cosa ho provato quando in un sito di internet sudamericano ho visto dei tifosi con le bandierine scritte.."Catania ti odio", le avranno comprate? e' possibile che si possa commercializzare con l'odio ?che colpa ne aveva quell'agente?come si sentiranno adesso i tifosi.(anche se la parola tifosi gli sta molto grande) dopo aver scatenato questo disastro? anche io ho preferenze per una squadra ,pero non si va ad ammazzare nessuno...spero almeno che serva di lezione per molti e che non succedano piu' orrori simili..

2007-02-02 23:28:07 · answer #10 · answered by mayrosiris 4 · 0 0

Penso che già era premeditato visti gli scontri (alla partita d'andata) al Renzo Barbera. I due pullman dei palermitani che "hanno sbagliato strada" in realtà hanno deviato perchè chissà quale appuntamento si erano dati le tifoserie. Condoglianze alla famiglia Raciti: è assurdo morire per delle guerriglie degenerate tra tifoserie. Possibile che gli sfottò amichevoli non possano essere il massimo della "violenza" negli stadi? I club ultras andrebbero responsabilizzati, altro che decreto Pisanu che serve solo a rompere le scatole a degli innocenti spettatori con controlli assurdi. I delinquenti entrano senza controlli, gli onesti vengono criminalizzati.

2007-02-02 21:28:08 · answer #11 · answered by xxamaxx80 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers