mi dispiace ma secondo me un gatto come qualunque altro animale da compagnia (da escludere i rettili (se si possono chiamare animali da compagnia) e i pesci) soffrirebbero senza qualcuno che gli faccia compagnia. nn sarai tanto daccordo con me ma la mia opinione è questa.
Ciao
2007-02-02 06:16:20
·
answer #1
·
answered by Yellow submarine 3
·
1⤊
0⤋
oomprati un Pelouche!!!
2007-02-03 06:07:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se non ci sei quasi mai in casa è meglio se ti accontenti del freezer...con un po' di fantasia può anche sembrare un gatto che fa le fusa! e non gli devi nemmeno pulire la lettiera...
2007-02-04 04:14:12
·
answer #3
·
answered by Lily 1
·
0⤊
0⤋
Ciao, da quando ho iniziato a convivere ho sentito subito la mancanza di un micino, ne avevo uno prima che è rimasto con i miei, quindi anche se a volte manco qualche ora di troppo (chiaro non è la regola) ho deciso di prendere una micina. L'altro gatto restando solo lo stesso numero di ore infatti non mi ha dato problemi, lo riempivamo di coccole e attenzioni una volta a casa e a lui bastava e non si è mai dimostrato depresso per questo. Con questa invece mi sono accorta che ne soffre, a volte sembra propio depressa. Quindi ho deciso di prendere un altro gattino così nei giorni in cui sono più assente si fanno compagnia e ne fanno anche di più a noi. Quindi la soluzione più facile sarebbe averne 2. Se effettivamente sei tanto via da casa è l'unico modo 1 solo soffrirebbe troppo!!! Con tutti i micini abbandonati però non è il caso che spendi soldi per uno di razza...sono tutti affettuosi e dolcissimi indipendentemente dalla razza!!
2007-02-03 05:03:23
·
answer #4
·
answered by Chicca24 3
·
0⤊
0⤋
Amico mio, sei proprio fortunato perchè il gatto che fa per te esiste e come!!!!!!! Puoi scegliere tra un CERTOSINO o un
BRITISH. Entrambi sono gattoni pelosoni come piacciono a te, ma facili da toelettare e sanno adattare i proprii ritmi di vita a quelli del "loro umano" e non necessitano, come molte altre razze, della presenza costate di una persona come capita, ad esempio con i Devon o con gli Sfinx che son, si, affettuosissimi, ma che arrivano a lasciarsi morire se lasciati soli per l'intera giornata.
I Certosini in particolare non amano troppe smancerie, ma con la loro silenziosa presenza seguono il loro umano ovunque, come dei cagnolini.
Certo, sin che son cuccioli, hanno la vivacità e l'irruenza dei giovani di qualsiasi specie, quindi ti consiglierei di rivolgerti agli allevatori vedendo se hanno un soggetto già di 8 o 9 mesi, anche se ti preannuncio che la cosa non è molto facile a verificarsi perchè tutti tendono a collocare i piccoli appena la legge lo consente, cioè agli 84 giorni d'età.
Ti facciocomumque i miei auguri e ti ricordo che potrai trovare i nominativi e gli indirizzi degli allevatori di queste razze sul sito
www.anfitalia.it
2007-02-02 17:37:15
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anche i gatti hanno la loro personalità e il loro carattere.
2007-02-02 16:57:24
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
secondo me è una questione di educazione, credo poco nel carattere dipendente dalla razza... se un micio viene coccolato, si scioglie, diventa affettuoso, di qualunque razza sia. se un micio lo prendi a calci, può essere anche (teoricamente) il più affettuoso del mondo, ma ti graffierà comunque...
2007-02-02 16:45:54
·
answer #7
·
answered by parlanchina21 4
·
0⤊
0⤋
:-DD Grazie per la bella risata.
Quale razza sia migliore non saprei.
Io ho una micia trovatella ormai di una certa eta', ha 11 anni. Sto fuori casa almeno 12 ore al giorno, tranne i week end. (Qualche volta sto fuori per dei week end lunghi - anche 4-5 giorni - e la micia rimane in casa) Per tutto il tempo che sto fuori, penso che la micia faccia poco altro oltre a dormire. I gatti adulti dormono in media 16 ore al giorno. Penso che un gatto adulto si adatti bene alla vita in casa con un single che lavora tutto il giorno. La mia micia mi sembra serenissima e dolce.
Pero' quando sono cuccioli e' un'altra storia. Sono delle palle di fuoco, richiedono piu' presenza. Per i suoi primi 6 anni la micia ha avuto un compagno maschio, un'altra peste, che pero' appena cresciuto, passava parecchio tempo fuori casa, sempre piu' tempo, finche' poi non e' sparito (spero sia ancora vivo). Quindi durante la sua infanzia e' stata in compagnia.
Se l'idea di prenderne due non ti piace, forse potresti prendere un gatto gia' adulto (3, 4, 5 anni, x es.) in un gattile. Se non e' di carattere difficile, scoprire di essere diventato il proprietario di un appartamento tutto per se' non potra' che fargli piacere.
Io opterei per una femmina, sono sempre piu' dolci e docili. Una femmina trovatella di 3 o 4 anni potrebbe rivelarsi la gratitudine fatta gatto, e avresti trovato la tua compagna ideale.
Dei lampadari ai gatti non gliene potrebbe fregare di meno, del tuo letto e dei divani magari un po' di piu'. A qualche compromesso forse dovrai scendere: per esempio ricoprire i divani se attirarlo su un qualche cosa di vimini non funziona, e per quanto riguarda il letto, anche li' o ricoprirlo con una coperta cosi' cosi' o cercare di abituarlo ad una bella cuccia calda calda (ma dormire al calduccio con te, se si affeziona e ama le coccole, sara' una tentazione troppo forte, per entrambi).
Ma se poi dovessi scoprire che la compagnia del gatto e' di gran lunga migliore di quella del freezer, i compromessi non ti sembreranno piu' tanto scomodi.
Good luck.
2007-02-02 15:58:45
·
answer #8
·
answered by Pippi 2
·
0⤊
0⤋
PERSIANO è tranquillo e pigro -BIRMANO è tranquillo e giocherellone -MAINE COON è furbo,affettuoso e vivace
ma il piu indicato per la tua situazione di tempo è sicuramente il gatto d'angora
perche è un gatto molto tranquilllo abituato a stare in casa
nn cercare gatti come il norvegese perche sono abituati a cacciare e hanno bisogno di molto spazio per girovagare liberamente
2007-02-02 14:24:55
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il più delle volte non si tratta della razza, ma del carattere del gatto.
ad esempio, si dice che i siamesi siano terribili, che devastino gli appartamenti e che non siano particolarmente inclini a farsi coccolare dai padroni.
io ne ho avuto uno che non rispecchiava nessuna di queste caratteristiche: era docile, mansueto, non ha mai tirato un filo ad una tenda, mai rovinato il divano di pelle( sul quale tra l'altro passava metà delle sue giornate!) e si è sempre mostrato disponibile a carezze e stapazzamenti vari. forse perchè era un trovatello: un giorno è arrivato dal nullla ed ha deciso di addottarmi, diventando il padrone dei miei momenti più teneri.
2007-02-02 14:19:20
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋