Io lo hippy, il figlio dei fiori, in gioventù, l'ho fatto. E' stato un periodo fantastico, ma non tutto rose e fiori ,anz...... Si è introdotto un cambiamento così profondo che molti si sono schiantati. La vita "pura" è bella, ti senti bene, figurati poi il discorso del sesso libero, che a 18 anni ti intrippa a mille! Ma nel tempo scopri anche che certe regole ci sono non per romperti le balle, ma per proteggerti.
Quanti sono i figli dei fiori che si sono bruciati? Chi con l'LSD, chi con l'eroina, chi è andato in India e si è schiantato per un'epatite, chi è saltato dal balcone perché poteva volare, chi si è trovata incinta senza sapere bene di chi, chi credeva di essere aiutato dalla comune ma invece no.......
Ho amato quel periodo della mia vita come un dono dal cielo. Ma io sono stato tra i fortunati che dall'esperienza hanno tratto solo il bello (e ho detto fortunato, non intelligente!). Oggi sono un pacato signore che non ha mai smesso di essere un hippy, ma non giro nudo nei prati e i miei capelli sono un ricordo. Ho trovato un equilibrio tra la natura ma anche la comodità (siamo puro spirito con un corpo intorno, mai dimenticarlo!).
E da ultimo. Questa epoca è piena o vuota a seconda di come la fai essere tu. Non serve il movimento di massa. Tutti uguali. Il riparo dal male di vivere lo trovi dentro di te, con l'aiuto, se possibile, di pochi ma "buoni" amici, o amanti, o coniugi.
Hippy ora e per sempre, ma dentro, non serve "fuori".
2007-02-02 05:56:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
per essere al contatto con la natura bisogna per forza fumarsi le canne???
o bisogna per forza fare sesso sul prato all'aperto davanti a tutti???
i figli dei fiori potevano esistere sono in quegli anni...
ora le cose vanno riviste anche perchè non c'è un prato verde su cui stendersi che non sia inquinato.......
Peace and love. Vogliamoci bbbBBene.
2007-02-02 13:54:53
·
answer #2
·
answered by Navar 3
·
3⤊
0⤋
magari ci sarà una rinascita dei figli dei fiori!!! nel futuro, perché la vita, per fortuna, va avanti!!!!
LIBERA PACE!
LIBERO AMORE!
2007-02-02 13:56:34
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io mi sento molto vicina all'ideale Hippy, e la sfida più grande è quella di portare il buono di quegli anni nel presente. Baci.
2007-02-02 13:45:08
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
....e vivere al riparo dal dolore che questa vita tremendamente falsa e piena di futili illusioni e di materialità ci regala ogni giorno...fuggire...fuggire dalla realtà...rifuguarsi tra i prati verdi....vivero a pieno contatto con la natura, farsi crescere i capelli a dismisura, incolti ma puri....come vorrei tornare indietro almeno di 35 anni....ma xchè sono nata in questa epoca vouta?
ti rispondo così! con il testo della tua domanda.. sono perfettamente d'accordo e quello che penso l'hai già scritto tu..! ti dò una stellina!
2007-02-03 07:18:47
·
answer #5
·
answered by likelithium.PROTESTO 3
·
1⤊
0⤋
come ti capisco quellio si che erano bei tempi invece noi siamo qua ci odiamo tutti...stiamo distruggendo il pianete e prima che il pianeta si distrugga ci saremo distrutti da soli...invece gli anni 60------ libero da ogni pensiero...amare il tuo prossimo ...essere "felici" di ESISTERE
2007-02-02 13:52:43
·
answer #6
·
answered by Alessandro P 2
·
1⤊
0⤋
Tentare di scappare dalla realtà ti sembra così meraviglioso? Tu vedi qualcosa di lontano da te come bello perchè è irraggiungibile. Sicuramente era un'epoca romantica da rivedere adesso, ma credi che fossero tutti felici? La felicità la devi cercare vicino a te, o anche lontano, ma non in un luogo o un tempo impossibile da raggiungere. La realtà resta lì, se fuggi prima o poi ci risbatti contro e ti fi male quanto non potevi immaginare. Trova la forza, c'è e ne sono sicura. Se tu consideri quest'epoca vuota, fai di tutto per non esserlo tu! Se hai qualcosa da dare, impegnati e fallo!! Non sono una sognatrice, ma credo fortemente nella volontà. Coraggio!
2007-02-02 13:48:07
·
answer #7
·
answered by Madoka84 3
·
1⤊
0⤋
Sicuramente avrei voluto vivere negli anni '60: grande musica, grandi film, grandi sogni. Poi magari fare le hippy e ammazzarmi di acidi no, ma sicuramente approvo i loro ideali. PEACE & LOVE!!!!
2007-02-02 13:43:18
·
answer #8
·
answered by Federica B 2
·
1⤊
0⤋
Ci penso spesso... mi piaceva lo stile di vita sostenibile (più rilassato rispetto a noi), il rispetto per natura e persona ma soprattutto la musica! Certo però che con tutte le droghe che sono girate in quegli anni, a questa epoca ci sarei arrivata male...
2007-02-02 16:39:28
·
answer #9
·
answered by oscarina 3
·
0⤊
0⤋
Figlio dei fiori? Non ci ho mai pensato. Ma, una domanda... figlio di che fiore? C'é una gran differenza tra essere figlio di una rosa ed essere figlio di una pianta carnivora!
Non so se avrei voluto essere figlio dei fiori, ma mi pacerebbe avere un fiore di figlia. Ma cosa sto dicendo! Sto invecchiando, ormai ho 24 anni!
Ciao!
2007-02-02 15:28:19
·
answer #10
·
answered by Arturo P.I. 1
·
0⤊
0⤋