English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cioè hanno "lo stesso valore", o uno è posto su un gradino più in alto rispetto all'altro???

2007-02-02 03:52:21 · 22 risposte · inviata da *Ele* 2 in Società e culture Religione e spiritualità

22 risposte

Certo che hanno lo stesso valore! Sono solo i cattolici e i mussulmani, forse per questioni di turbe sessuali, che considerano i due differenti ...

A tal proposito vi racconto una barzelletta biblica:

Dio ha da poco creato Adamo ed Eva e, amandoli, in vena di esperimenti e in piena attività creativa, si presenta ai due con due oggetti, freschi di fabbricazione.

Mostra ai due un oggetto fatto a forma di siluro, e domanda: chi di voi due vuole questo?

Adamo, al massimo della eccitazione, esclama: lo voglio io, lo voglio io!!!

E Dio: Adamo, sai a cosa serve? Dove si installa? Come usarlo?

Ed Adamo: no, ma posso imparare ... non so perchè ma mi piace molto e so che mi darà importanza ...

Allora con uno sguardo rassegnato, Dio installa quell'oggetto ad Adamo, e questi, al colmo della gioia, comincia a scorrazzare per l'Eden mostrando con orgoglio a tutti quel suo nuovo accessorio ciondolante ...

Dio resta con Eva, e tutti e due guardano, con aria rassegnata, Adamo che, come sempre, si dimostra un po' fanciullo nelle sue manifestazioni di allegria.

Eva si volta verso Dio e dice: Signore, cosa regalerai a me nella tua infinità bontà?

E Dio guarda un oggetto ovale, con dei canali e striature, fatto in modo strano e dice: ... ti regalo questo che chiamerò ... cervello ...

Mucca&Pollo:

poi dici a me che uso un linguaggio da bigotto?

Una teoria interessante dice che Dio è ...

Vabbhè! Ho già risposto a quella domanda, e la risposta può solo essere una, visto che Dio è emanazione della mente umana (i testi sono stati scritti dall'uomo, le visioni le hanno avute gli uomini, dire che certi testi sono stati dettati da Dio stesso, equivale ad ammettere che i Grimori demoniaci sono stati dettati dal demonio in persona, quindi le testimonianze che abbiamo sono umane). Quindi Dio esiste come ...

Ognuno deve trovare la sua risposta, che non può basarsi su dogmi ma deve essere dentro la propria mente ...

2007-02-02 05:55:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Sono sullo stesso livello. Spesso la donna è stata bistrattata nella società nel nome di chissaquale profeta mentre nella bibbia c'è scritto tutt'altro. Anzi i modelli umani piu' alti sono anche femminili.
Certo che la classe femminile avrebbe potuto megli proteggersi nei secoli...

2007-02-02 08:18:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

la differenza fra uomo e dona e solo al livello umano, corporeo e sociale, ma non spirituale.

A livello spirituale siamo uguali in tutto e per tutto.

2007-02-02 07:32:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

dio da la stessa importanza, ma con l'eccezione che a proferire sia un uomo, non che la donna sia inferiore o incapace, ma solo che l'uomo ha più responsabilità, dio l'a posto come capofamiglia, come capo della chiesa, la donna invece ha altre mansioni, come appoggio spirituale, come aiuto, appoggio umano, può evangelizzare e altre cose, ma non può gestire una messa cattolica o un culto protestante, ( ma ci sono delle eccezioni a volte, quando non si trova un uomo capace) la bibbia lo dice chiaramente.

2007-02-05 06:26:46 · answer #4 · answered by aquilarealenera 3 · 0 0

No, entrambi non hanno valore quando si pongono questi problemi esistenziali.

2007-02-03 19:35:40 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

Per Dio sono sullo stesso piano. Il Signore risorto si e' fatto vedere prima alle donne. Inoltre esiste un amicizia tra donna e Dio che fa impallidire. Infatti il Signore aveva detto: metterò inimicizia tra te Eva ed il seduttore. Questo dimostra che e' aumentata la loro amicizia: tra Dio e la donna.
Per Dio sono sullo stesso piano perche Dio e' AMORE e li ha fatti maschio e femmina. E poi in Dio non esiste maschio e femmina, sono UNO in Cristo. Certo che umanità si evolve, e la volonta' di Dio e' proprio l' amore ed il rispetto, e non i gradini. I migliori teologi del mondo lo sano. Infatti uno di loro ha detto: L' uomo di Dio e' colui che tratta la propria moglie o figlia con amore, senza ripensamenti. Tutti gli uomini di Dio sono stati buoni ed amorosi con le loro donne . Ed hanno per fino seguito i loro consigli trattandole esattamente alla pari. Solo un uomo che ha complessi da risolvere considera la donna inferiore. Ma ciò e' il problema di alcuni, non di Dio. Un cristiano sa' che, se ama se stesso ama la sua moglie come se stesso: Non di meno. Ma questo sta' scritto nella Santa Bibbia Nuovo Testamento nel nome di Cristo. Da nessuna altra parte. E bisogna dire che di passi si sono fatti da questa parte, e molti. L' augurio e' per altrove. Oppure che noi non ritorniamo indietro. Perché dove manca la considerazione della uguaglianza, si fa' un male prima di tutto a Dio. Dio=unita'=uguaglianza.

2007-02-03 06:02:46 · answer #6 · answered by wm 5 · 0 0

ma non vi pare una cosa sensata abbandonare l'idea stereotipata di un Dio anziano barbuto che decide in base a rabbia o benevolenza? se c'è un Dio.. di certo è al di fuori di ogni umana comprensione. Dio è da dove veniamo e dove andiamo. Dio è ciò da cui viene il nostro spirito. come il bigbang è inteso come base di ogni materia fisica.. così Dio è materia base per tutte le forme di consapevolezza. volontà. ciò che ci fa dire "IO" esisto. Non è qualcosa di esterno agli uomini o alle donne.. (secondo me)

2007-02-02 14:38:46 · answer #7 · answered by MucCa&PoLLo 3 · 0 0

Dio voleva dare all'uomo qualcuno che gli fosse simile e l'uomo scelse come suo simile la donna.... mi pare abbastanza chiaro: uno pari e palla al centro!
é scritto nella genesi.

2007-02-02 05:43:59 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Lo scopriremo solo a suo tempo, parlo da credente naturalmente, ma penso proprio di si. Credo che le differenze tra uomo e donna, bianco o nero ed altro siano più frutto della mente degli uomini che di altro.

2007-02-02 04:11:51 · answer #9 · answered by Giovanni G 3 · 1 1

non propio,in natura,gli uomini sono figli delle donne sono loro che ci creano,in questa epoca non hanno neanche + bisogno dell'uomo x procreare.per cui siamo secondi alla donna,da sempre.

2007-02-02 04:05:57 · answer #10 · answered by xbox1974msn.com 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers