Avrei fatto uguale.
La legge che ha chiuso le classi speciali, e' stata a mio avviso un'ottima legge.
Purtroppo esistono ( e per fortuna non sono poi molti) casi in cui, il bambino ha dei problemi tali che inserito in una classe normale crea tensioni.
E ci sono bambini/ragazzi che hanno l'insegnante di sostegno da quando escono di casa a quando rientrano, e sono situazioni pesanti anche per un insegnate formato e volenteroso.
Ho visto con i miei occhi ragazzi ben piu' alti della loro insegnante e piu' robusti, capisci anche tu che se per un motivo qualunque ( a noi incomprensibile ) decidono di passare alle mani, per queste insegnanti e' un problema.
Sono casi che vanno valutati caso per caso, ma nello specifico credo che in questo caso la madre del ragazzo avesse torto.
Ho visto l'intervista alla preside, e credo che fosse dalla parte della ragione, mi sembrava una preside conscia del casino innescatosi, lei non puo' fare nulla, non puo' mandare a casa il ragazzo, non lo puo' sgridare, non lo puo' sfiorare .......... ha chiesto aiuto ai genitori e questi l'hanno aiutata.
Dato che il genitore del ragazzo non capiva, e credimi non e' l'unico.
2007-02-02 02:36:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Certo che avrei fatto la stessa cosa. Per salvaguardare i miei figli lo avrei fatto eccome!!! In italia non esiste giustizia in certi casi ti devi salvaguardare da solo. Mi dispiace moltissimo per i genitori e per il ragazzo disabile di cui parli. Certi problemi vanno risolti diversamente. Una persona così irascibile è imprevedibile e potrebbe davvero arrivare al punto, magari inconsapevolmente, di fare davvero male a qualcuno. Pensa se quando gli vengono le crisi ha una forbice o anche solo una biro in mano e la infilza nell'occhio di un compagno.......si deve per forza arrivare a questi livelli per prendere provvedimenti? E' sicuro che questo povero, sfortunato bambino ha bisogno di una struttura dove può essere DAVVERO curato e seguito per quelli che sono i suoi veri problemi e le sue vere esigenze. Perchè i bambini della sua classe devono subire i suoi scatti di ira? Perchè non possono studiare serenamente nella loro classe? Non è un loro diritto? Certo, come è un diritto di quel bambino sfortunato essere seguito per il suo VERO problema.
2007-02-02 01:47:08
·
answer #2
·
answered by MONICA G 5
·
5⤊
0⤋
Non ne so molto ma da quello che ho capito gli scatti erano molto violenti da ferire le persone.
Purtroppo anche se uno è disabile non vuol dire che debba alzare le mani sugli altri.
Che il ragazzo sia curato e affidato a specialisti in materia.
2007-02-02 01:49:19
·
answer #3
·
answered by BluAzzurro 3
·
4⤊
0⤋
Penso di no. Avrei tentato di far cambiare classe al ragazzo disabile denunciando al preside della scuola l'accaduto, magari con la presenza dei genitori del ragazzo.
Smettiamola con i falsi perbenismi "è disabile va capito" ..capito sì ma se questo è violento bisogna intervenire o va di mezzo l'incolumità degli alunni e del personale scolastico.
2007-02-02 01:42:21
·
answer #4
·
answered by ~✚~☠_vє₫о ℓα gєитє моятα_☠~✚~ 3
·
4⤊
0⤋
se quello che racconti corrisponde a verita' avrei cercato di far allontanare il bimbo dalla scuola o preteso che avesse un responsabile a fianco.
e' falsa giustizia ed incoscienza,che se per tutelare un disabile violento ,che sopratutto perche' e un bimbo a diritto a tutto,si mettano a rischio gli altri bimbi.quindi ritengo che i nostri non figli debbano rinunciare alla scuola,ma le persone preposte prendano i dovuti accorgimenti per la salvaguardia dei bambini e del bambino disabile
2007-02-02 02:01:09
·
answer #5
·
answered by beppe 5
·
3⤊
0⤋
Si, anche io li avrei ritirati da quella scuola, sperando in un' altra soluzione per il ragazzo disabile, che ha tutti i diritti di andare a scuola, che non devono però ledere l' incolumità degli altri ragazzi.
2007-02-02 01:49:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non so cosa avrei fatto , ma di sicuro avrei cercato una soluzione. Nelle scuole non ci sono i giusti sostegni per ragazzi con problemi, ma per questo non devono essere penalizzati gli altri.
2007-02-02 01:46:27
·
answer #7
·
answered by moonbeth78 5
·
2⤊
0⤋
mah... non saprei xkè nn mi sono interessato alla notizia.
Comunque se il ragazzo è potenzialmente pericoloso x gli altri, in qualke modo è stata una decisione saggia
2007-02-02 01:40:58
·
answer #8
·
answered by Alberto 6
·
2⤊
0⤋
non saprei....mi ci devo trovare...ma molto probabilmente si!
2007-02-02 01:41:30
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si...è la cosa migliore da fare...
2007-02-02 03:04:25
·
answer #10
·
answered by fraffy 2
·
1⤊
1⤋