...tornerei indietro di 50 anni e direi a mussolini di non invadere l' africa, di prendere a calci in **** hitler, gli direi di portare avanti solamente la crescita economica e industriale dell italia, di lasciar perdere l' impero, gli direi che oggi godiamo ancora delle sue opere... gli direi che l' italia sarebbe tornata all' antico splendore solamente cosi, da dentro, senza andare in giro a fare guerre...
2007-02-03 23:26:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tornerei indietro di 2 anni per poter rivedere mio padre e dirgli che gli voglio bene.
2007-02-02 09:43:35
·
answer #2
·
answered by blu_sex 6
·
2⤊
0⤋
io tornerei indietro di un giorno e mi scriverei i risultati della schedina e poi li giocherei. e poi la userei per evitare certe cose orribile che succedono, come tutti i bambini spariti o la strage di erba.... (non ci credete??? davvero)
2007-02-02 09:54:32
·
answer #3
·
answered by piccolamelabacata 2
·
1⤊
0⤋
andrei indietro nel tempo solo per sapere la verità,o per rispondere a qualche domanda(del tipo :come sono morti i dinosauri?).
però non credo che andrei indietro nel tempo per cambiare quel che è successo:perché se cambiassi qualcosa,il cambiamento si verificherebbe nella realtà dove io ancora non ho la macchina del tempo;quindi,a me non cambierebe niente,cambierebbe qualcosa solo a quel 'me' di quell'altra realtà.
e poi se si creerebbe qualche sorta pi paradosso?che succederebbe per esempio se vedessi l'altro 'me' o se l'altro 'me' mi vedesse?non penso sarei pronto a rischiare.......
anche andare avanti nel tempo credo che sarebbe dannoso:pensa se vedessi la mia morte!non riuscirei più a vivere col pensiero che nel giorno 'x' morirei di chissacosa...ora vedi un pò tu.......comunque non è un problema da porsi:ne passerà di tempo prima che qualcuno scoprira una macchina del tempo...
2007-02-03 14:12:53
·
answer #4
·
answered by tommy 2
·
0⤊
0⤋
Io andrei a scovare i miei nonni da piccoli, i bisnonni, i trisnonni ecc ecc...
Aggiungo una problematicità ad alcuni pareri espressi in termini di tornare giovani e non rifare più gli stessi errori. Balle. Impossibile.
Quello che siamo noi è asolutamente commisto di stati mentali, esperienze, convinzioni e stati corporei (qualcuno direbbe EMOZIONI). Il mio professore mi ha illuminato sulla problematicità della personalità nel tempo con questo esempio.
Immagina di essere oggi innamoratissimo della tua fidanzata(volgi al maschile per le donne!). Ora vai indietro nel tempo. 7 anni fa. Stai per incontrarla per la prima volta, al pub. Eccola che entra. Tu hai già vissuto l'esperienza, già sai cosa succederà, perchè per te (e non per lei) è già successo. Allora sai che le offrirai da bere, ma poi le verserai tutto addosso, con una figuraccia paurosa, lei ti picchierà e scapperà, ma poi la riincotrerai il giorno dopo per caso e sarai imbarazzatissimo, tutto timido farai finta di non averla vista, il tuo sguardo la intenerirà e ti saluterà, e col tempo la frequenterai e lei si innamorerà follemente di te, e tu di lei. Ma ora ancora non è successo niente, lei non sa nulla, non sa che esisti. E' appena entrata e sta venendo al banco. Tu l'hai notata. Si siede. ADESSOILDILEMMA. COSA FAI? Con tutta la tua esperienza? Le offri da bere? Benissimo. Ma come farai, perchè la tua cognizione (corticale, direi nel mio lavoro!) sa molte cose, e non lo farai di certo come se stessi tentando per la prima volta. Lei potrebbe leggere spavalderia nella tua voce, potrebbe offendersi, oppure potrebbe innamorarsi follemente di te per una notte sola e via, perchè potrebbe aver litigato con l'ex e aver voglia solo di sfogarsi... Allora? Le offri da bere. Mettiamo che lo fai. E poi? Le butti la birra addosso? Come? Pensi di riuscirea a farlo "per sbaglio" e se non ci riesci? Capirà che l'hai fatto apposta e ti odierà per sempre. Oppure non lo farai, e domani non potrai fare quello sguardo intimidito che l'ha fatta innamorare... PUOI
CONTINUARE QUANTO VUOI! Non c'è soluzione, perchè tu esisti davvero, solo oggi. Ieri non esiste proprio più. Il tuo corpo non può più assolutamente riprodurre nulla di vagamente simile! Idem la tua mente, quindi!
SalutiNeuro!
2007-02-03 08:24:59
·
answer #5
·
answered by lymbic 2
·
0⤊
0⤋
tornerei indietro per vedere com'era il mio nonno paterno poi x rivedere la mia bisnonna materna
2007-02-03 07:23:20
·
answer #6
·
answered by Erichan 3
·
0⤊
0⤋
Interessante domanda, io andrei avanti nel futuro di 50 anni, acquisterei un giornale con tutti i risultati sportivi degli ultimi anni e appena tornato inizierei a scommettere come un matto! (alla faccia di chi ha vinto il superenalotto!!!!)
Poi andrei nella preistoria... a vedere i dinosauri... e dopo nel west.. a fare il pistolero... al cuore Ràmon!!
2007-02-02 19:02:40
·
answer #7
·
answered by okkicastani21 3
·
0⤊
0⤋
Indietro andrei all'inizio del '900, fine '800 con tutte le avanguardie artistiche (da buona storica dell'arte!;)). Di base però andrei avanti. Avantissimo, al giorno prima dell'ultimo giorno...o al giorno dopo;D
2007-02-02 16:50:46
·
answer #8
·
answered by Sylla22 3
·
0⤊
0⤋
voto blu_sex come miglior risposta
2007-02-02 14:29:40
·
answer #9
·
answered by paperino 6
·
0⤊
0⤋
Io tornerei indietro in tutte quelle situazioni in cui avrei mandato a quel paese un sacco di persone e non l'ho fatto!!!
2007-02-02 09:51:13
·
answer #10
·
answered by Psycowoman 2
·
0⤊
0⤋