English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se un padre ruba, o fa una rapina (reato giustamente da punire) per dar da mangiare ai propri figli, o una persona disadattata spaccia, o consuma stupefacenti, sconta la sua pena, ed è sicuro ke appena uscirà dal carcere verrà additato a vita, e la sua vita sarà completamente distrutta.
Ci sono invece personaggi PUBBLICI o FAMOSI, ke organizzano festini, che incentivano la prostituzione, altri che corrompono le persone con il denaro, che falsano i concorsi pubblici oppure frodano lo Stato, avendo già soldi a palate, che dopo aver scontato una pena (di solito breve e insufficiente) vengono resi veri e propri MARTIRI, APPLAUDITI, COMPRESI, INVITATI in ogni trasmissione, per ridar loro la visibilità IMMERITATA e fargli riacquistare il consenso (così volubile purtroppo) del pubblico...
a volte sembrano quasi DA PRENDERE COME ESEMPIO...
quindi una domanda sorge spontanea: PERCHE'?

2007-02-02 01:20:57 · 8 risposte · inviata da ♪Afr☆dite♪ღ 5 in Musica e intrattenimento Celebrità

x Penelope:
questa domanda me la pongo da quando sono iniziati a venire fuori questi scandali di droga, sesso e corruzione... quindi più o meno dagli ultimi anni 90... ma questo esasperamento mediatico sta... esasperando anke me e le mie convinzioni... sento tante storie di cronaca locale, dove degli uomini arrivano all'estremo x portar da mangiare ai propri figli, questo xkè la società nn li aiuta qnt dovrebbe! Invece quei viziati, ricconi, vengono APPLAUDITI anke se rubano allo Stato e alle persone comuni (VEDI LA BANCA ROTTA DELLA PARMALAT e la perdita dei soldi di milioni di risparmiatori), nn è affatto giusto!!!

2007-02-02 02:30:05 · update #1

8 risposte

Questa è un ulteriore conferma che siamo in una civiltà da vergognarsi: faccio fatica a controllarmi ma io ritengo che davanti alla legge siamo tutti uguali dato che lo slogan presente nei tribunali è " la legge è uguale per tutti": e invece? invece il figlio di papà che per fare il cretino in makkina mette sotto qualcuno, dopo poche ore esce di galera perchè paparino paga la cauzione o peggio paga i secondini!Sei famoso??? ti sconti la pena come tutti e basta!
Poi non è giusto che noi comuni veniamo tacciati a vita come delinquenti e il signor Ganzo invece viene idolatrato perchè ne è uscito e cammina sulla retta via. Fate schifo voi vip : avete tutto ma vi manca la DIGNITA':combinate la porcata e andare in tv a fare i moralisti dicendo " ho sbagliato , ho deluso i miei fan , ragazzi non fare come me"! ma chi credon di prendere in giro? interessano solo i soldi per la comparsata e x l'ulteriore attimo di gloria.!
scusate lo sfogo

2007-02-02 04:05:47 · answer #1 · answered by luisa d 3 · 1 0

perchè chi ha potere comanda e può fare ciò che vuole!!! che schifo!

2007-02-02 02:25:58 · answer #2 · answered by evita 5 · 2 0

Una curiosità... Per caso sta domanda ti è venuta vedendo il costanzo show ieri sera o stamattina con ospite quell'incapace di Calissano che ora è diventato un semi-dio della comunicazione anti-droga?


Ho capito... Beh, è una domanda veramente inquietante che potrebbe portarci a riflettere su come il mondo sia dei potenti. E a volte verrebbe da chiudere gli occhi e pensare che tutto questo non esista.. Eppure c'è, ma noi comuni mortali... cosa possiamo fare?

2007-02-02 02:21:20 · answer #3 · answered by Penelope2015 2 · 2 0

Perchè il potere, da sempre, è nelle mani di pochi. Quei pochi sono loro. E noi dobbiamo anche sorbirli. E' uno schifo, è vero.

2007-02-02 01:36:09 · answer #4 · answered by Fettuccina 4 · 2 0

perchè parliamo tanto di giustizia. ma dove sta questa famosa giustizia??? LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.. c'è scritto nei tribunali .. si, ma dove?? quando comincia proprio dai giudici la corruzione. In sostanza la giustizia è fatta solo per chi si puo' permettere le bustarelle... per chi ha potere e basta

2007-02-02 05:39:49 · answer #5 · answered by MΛIDIЯΣMΛI 6 · 1 0

Perchè la memoria e la percezione della giustizia non sono labili...sono lavabili!

2007-02-02 02:47:26 · answer #6 · answered by Peter Appleton 5 · 1 0

perchè le notizie, la moda e le tendenze, oltre alla copertura delle malefatte e allo stravolgimento della realtà lo fanno loro che sono i detentori del potere economico, mediatico e intellettuale: sta a te scindere le bugie dalla realtà
ciao

2007-02-02 02:04:20 · answer #7 · answered by Hap Collins 6 · 1 0

Perchè fanno audience e fanno parte del meccanismo... ed è una cosa schifosa.
tutti hanno diritto a potersi redimere.. non solo alcuni...

2007-02-02 01:26:18 · answer #8 · answered by Gattoiago 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers