Se un padre ruba, o fa una rapina (reato giustamente da punire) per dar da mangiare ai propri figli, o una persona disadattata spaccia, o consuma stupefacenti, sconta la sua pena, ed è sicuro ke appena uscirà dal carcere verrà additato a vita, e la sua vita sarà completamente distrutta.
Ci sono invece personaggi PUBBLICI o FAMOSI, ke organizzano festini, che incentivano la prostituzione, altri che corrompono le persone con il denaro, che falsano i concorsi pubblici oppure frodano lo Stato, avendo già soldi a palate, che dopo aver scontato una pena (di solito breve e insufficiente) vengono resi veri e propri MARTIRI, APPLAUDITI, COMPRESI, INVITATI in ogni trasmissione, per ridar loro la visibilità IMMERITATA e fargli riacquistare il consenso (così volubile purtroppo) del pubblico...
a volte sembrano quasi DA PRENDERE COME ESEMPIO...
quindi una domanda sorge spontanea: PERCHE'?
2007-02-02
01:20:57
·
8 risposte
·
inviata da
♪Afr☆dite♪ღ
5
in
Musica e intrattenimento
➔ Celebrità
x Penelope:
questa domanda me la pongo da quando sono iniziati a venire fuori questi scandali di droga, sesso e corruzione... quindi più o meno dagli ultimi anni 90... ma questo esasperamento mediatico sta... esasperando anke me e le mie convinzioni... sento tante storie di cronaca locale, dove degli uomini arrivano all'estremo x portar da mangiare ai propri figli, questo xkè la società nn li aiuta qnt dovrebbe! Invece quei viziati, ricconi, vengono APPLAUDITI anke se rubano allo Stato e alle persone comuni (VEDI LA BANCA ROTTA DELLA PARMALAT e la perdita dei soldi di milioni di risparmiatori), nn è affatto giusto!!!
2007-02-02
02:30:05 ·
update #1