English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

29 risposte

ma ingrasserà come un porcellino, un mio amico l'ha fatto perchè litigava con gli altri gatti, è ora sembra garfield!!!! Sia per il colore che per quanto è ciccione!!! Però è un amore!!!!!! E il mio amico si è pentito perchè gli sarebbe piaciuto avere dei cuccioli con la gatta della vicina!!!:))))
Povera bestiola, se lo facessero a te?

2007-02-02 00:57:16 · answer #1 · answered by evita 5 · 0 1

Una domanda simile è stata posta pochi giorni fa, non te lo dico per rompere, ma perché le risposte e una in particolare erano stupende e molto esaustive, forse potresti provare a guardare anche qualcuna di quelle. Comunque, io ho avuto sia gatti interi che sterilizzati e voto per i secondi: vivono più a lungo e sono più disposti a farsi maneggiare quando hanno bisogno di cure particolari, non spruzzano in casa e poi, beh, un micio può mettere al mondo tantissimi gattini nella sua vita, sicuro di riuscire a trovare un' adeguata sistemazione a tutti? Perché se non è così, considera che non puoi pensare solo a come il tuo gatto abbia il diritto di "farsi una famiglia", ma anche al destino a cui potrebbero andare incontro i suoi figli. Non è giusto pensare anche a loro?

2007-02-02 01:26:46 · answer #2 · answered by ? 4 · 1 0

Se si sceglie di dividere la nostra vita con un gatto, specialmente in un appartamento come me, la castrazione é inevitabile.

La parola é orrenda, ma non é poi tutta la tragedia che ci aspettiamo: dopo l'intervento il gatto avrà bisogno delle vostre cure amorevoli che poi contraccambierà in seguito con una maggior tranquillità ed affetto. Ho avuto un maschio prima e due femmine dopo: tutti e tre dopo l'operazione hanno mantenuto la loro linea - a dispetto di me - ed hanno avuto una vita lunghissima e piena di coccole, date e ricevute.

Tutto questo con i ringraziamenti di divani, poltrone, tende ecc...

2007-02-02 01:12:23 · answer #3 · answered by pimpona 1 · 1 0

il mio si è tranquillizzato molto, è più coccolone, ma non ha smesso di fare a botte per il territorio. attenta tendono ad ingrassare.

2007-02-05 00:29:55 · answer #4 · answered by Laura D 2 · 0 0

il mio è molto tranquillo e coccolone solo che è diventato un baule infatti tutti mi chiedono se non sia una gatta incinta....

2007-02-04 23:53:05 · answer #5 · answered by hachi 2 · 0 0

I primi giorni risulterà un pò rimbambito ma poi tornerà come prima.Il mio gatto non è ingrassato e non è cambiato affatto.

2007-02-04 07:40:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

io ho castrato il mio quando era piccino e nonostante ciò ha continuato a essere cattivo....anzi ha peggiorato

2007-02-02 22:50:08 · answer #7 · answered by stella 2 · 0 0

dipende dal carattere del tuo micio
Io sono antisterilizzazione/castrazione x tutti i motivi ke hanno detto gli altri nel senso ke un micio castrato ha un metabolismo diverso da un micio intero e quindi con la castrazione il loro metabolismo va in tilt e hanno sempre fame quindi si ingrassano tanto se vuoi vedere come era diventato Fiocco il gatto di mio fratello vai sul mio sito http://utenti.lycos.it/stardust/ e ora non ricordo in ke pagina sta ma lo vedi subito è il micio seduto sul divano lì aveva 6 anni..
il mio micio Baudelaire ha 2 anni e 9 mesi e non ha mai spruzzato x casa ma quando gioca spesso è aggressivo,ho sentito pareri discordanti sulla castrazione e quindi x ora mi astengo dal fargliela, poi lui ha già avuto esperienze con gatte e probabilmente soffrirebbe ancora di +..
E' un terno al lotto può ingrassare superando i 12 kg come invece può rimanere tale e quale, ma il problema cibo esiste devi stargli attento nelle dosi xchè se usi i crokki light se poi gli dai + di quello ke deve mangiare è inutile..
Quanto ha il tuo micio?
Comunque auguri

2007-02-02 08:56:59 · answer #8 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

Se ha già conosciuto l'amore carnale (ah ah) non sperare che se ne dimentichi !! Avevo un gatto castrato che aveva una moglie perennemente in calore e per lui era una vera tortura xchè lei lo provocava di continuo e lui ci provava ma niente. Lei era disperata e lui fingeva di aver fatto il suo dovere di maschio e poi tornava a giocare! Il concetto è:se hai anche una femmina fai sterilizzare lei!!
Se vuoi che il tuo gatto non tenti di fuggire di casa in continuazione forse la castrazione può aiutarti. Avevo un gatto non castrato che pensava unicamente al sesso,giuro,sembrava assatanato ma è stato l'unico. Ho avuto molti gatti,castrati e non,e ti posso dire che se vuoi tenere il tuo gatto in casa è meglio farlo castrare,se può uscire non farlo. I gatti operati non diventano tonti,solo un pò più tranquilli . Se vivi in città fallo castrare , a me ne sono morti troppi x il fatto che uscivano ma forse si sono divertiti più degli altri..chi lo sa. La castrazione non è un dramma,se è piccolo non farti troppi problemi,se ha già qualche anno parlane con il veterinario,potrebbe essere inutile. Ciao Monica

2007-02-02 08:19:30 · answer #9 · answered by moni_torino 2 · 0 0

Sara' decisamente piu' tranquillo.

E come ha spiegato bene gia' qualcun altro, un gatto sterilizzato (femmina o maschio che sia), non soffre di nessuna menomazione. E' piu' sereno (e piu' pulito, particolare non trascurabile) che se fosse ancora tutto "intero" ma non in grado di accoppiarsi.

Quanto ad ingrassare, direi che dpende dalla dieta cui lo si sottopone. La mia micia si incicciotta un po' d'inverno (complice anche il pelo piu' folto) ma d'estate ridiventa un figurino, anche alla sua non piu' verde eta' di 11 anni. Pero' i tessuti della pancia si sono un po' rilassati e sembra che abbia una panciona, ma e' solo la pelle che e' un po' penzoloni. Per il resto ha ancora una linea invidiabile. I biscottini che le ha prescritto il veterinario ormai da 5 anni sono fatti apposta per gatti sterilizzati. Non facendo molto moto, non ha bisogno di mangiare quantita' industriali di cibo. Lei per fortuna si regola da se'; ha la scodelletta dei biscottini bilanciati sempre piena sempre a sua disposizione e va a mangiarsene un po' ogni tanto.

2007-02-02 08:15:23 · answer #10 · answered by Pippi 2 · 0 0

si,ma non ti aspettare miracoli,il carattere rimane quello,diciamo che influisce sia la sterilizzazione che il tempo che passa,più diventano grandi,più si rilassano.

2007-02-02 06:21:06 · answer #11 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers