English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ieri un mio amico mi fa: "ho sentito di uno a cui hanno proposto di entrare nelle armi a tempo indeterminato, ma in cambio i primi DUE ANNI (notate bene DUE ANNI) di stipendio li dovrà dare ad un tizio anzikè percepirli lui. in pratica una mazzetta ke si aggira fra i 30 e i 40 mila euro, o giu di li...."
DOMANDONE: VOI KE FARESTE??????
un appunto: io nn c'entro cn questa storia altrimenti avrei gia risposto "SI" secco, senza pensarci nemmeno una volta.
con tutti i principi ke posso avere, senza tante ipocrisie, vista la fame ke sta....se questa è l'unica via....
ora....a voi le risposte

2007-02-01 22:31:56 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

MAURO C: ok ok....nell'arma... :))

LOPE: credo ke il mio cervello sia a posto...il mio "SI secco" era una risposta ipotetica ad una cosa ke nn accadrà mai.

certo è da denuncia...è scandaloso ke accadano cose del genere....niente da dire su questo....e poi "regolare concorso"; io ho partecipato ad un concorso per sei posti al comune: nn avete idea dello skifo!!!

2007-02-01 23:26:31 · update #1

6 risposte

MA 6 FUORI????? RISPONDERESTI DI SI'??? MA TU, SCUSA EH, MA NON STAI TUTTO A POSTO CON IL CERVELLO. cioè, tu daresti 2 anni del TUO stipendio a un tizio? non ti passa x la testa che, ammesso che ti vada bene così, dopo 2 anni t danno 1 bel calcio in c.u.lo. e chi s'è visto s'è visto? MI SEMBRI TROPPO INGENUO, BOH!

NON VOLEVO DIRE CHE 6 MATTO, FIGURATI, PERO' SEMPLICEMENTE NON MI CAPACITO DI COME SI POSSA ANCHE SOLO PENSARE DI LAVORARE GRATIS 2 ANNI. TUTTO LI'. E POI CHISSA' COSA PENSEREBBERO DI TE SE ACCETTI, PENSEREBBERO QUESTO E' UN POLLO DA SPENNARE, MOH FAMMI TROVARE UN ALTRO MODO X VEDERE COME SPILLARGLI SOLDI. ciao scusa non volevo essere brusco.

2007-02-01 22:41:20 · answer #1 · answered by Lope 2 · 1 0

Secondo il mio personale parere non è una questione di principi...
Nemmeno una di onestà...
In primis entri nell'arma e non nelle armi=)
E poi perchè mai dovrei versare due anni di stipendio
ad un tizio quando posso benissimo fare regolare concorso ed entrare con un pò di impegno e senza dover esser grato o tantomeno dover addirittura pagare qualcuno...
Penso che il tuo amico dovrebbe rinunciare nettamente perchè con la fame che ci sta in giro se entra nell'arma allunga la lista...
Ma siamo pazzi due anni di lavoro senza retribuzione cioè assurdo...Questione di coerenza...Io al posto del tuo amico lo denuncierei questo tizio ed entrerei così ti fo vedere come lo prendono subito...cioè date una mossa al nostro paese basta con queste cose assurde!!!

2007-02-02 06:39:42 · answer #2 · answered by mauro c 4 · 1 0

ci sono altre strade per entrare nell'arma ,se uno ne ha la volontà....io a questo tizio che fa queste proposte indecenti e disgustose lo registrerei ...e lo denuncerei .,abuso di potere che eccentua in modo abominevoli manovre sporche ,dietro le spalle degli ingenui ....poveri cristi!!!!se avessimo le p...le..per denunciare questi abusi ...tutti !prima o poi ...si estinguerebbero...

2007-02-02 06:48:47 · answer #3 · answered by ? 5 · 0 0

punto 1 io le bombe preferisco fumarle piuttosto che spararle ma non x un finto pacifismo (anzi fosse x me paesi come l'iran iraq etc... li avrei già trasformati in un bel parcheggio disabitato!)e quindi non andrei in guerra x nessun motivo credo
punto 2 di che campa il tuo amico x quei due anni?

2007-02-02 06:46:41 · answer #4 · answered by boston_george 1 · 0 0

Secondo me è da denunciare, non è la prima volta che capitano queste cose....qualche tempo fa ne avevano parlato ai tg!!
Io ho fatto un concorso per entare nell'esercito...ma non avevo raccomandazioni, quindi sono stata considerata non idonea...ma oggi riesco a guardarmi ancora allo specchio...

2007-02-02 06:45:37 · answer #5 · answered by caduta_dal_cielo 2 · 0 0

Lasciando stare i principi, e tu lavoreresti gratis per due e come campi. Io avrei detto di no. Anche se qui il posto sicuro non esiste più sarebbe stato troppo umiliante. Almeno per me , poi ognuno è libero di pensarla diversamente.

2007-02-02 06:45:29 · answer #6 · answered by streghetta3020 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers