English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lo so sembra assurdo però è così.
La sera ci incontriamo per "chiudere definitivamente" e poi puntualmente ci troviamo per fare l'amore.
Lei mi dice che ancora mi ama ma che è confusa... io idem ma forse meno confuso di lei.
Questa situazione logora c a z z o!
Ieri sera per la prima volta l'ho scansata appunto per farle capire che non poteva andare avanti così, lei ha abbassato la testa ed è andata via.
Può l'amore funzionare ad intermittenza?
Può una persona dirti le cose più belle del mondo e il giorno dopo "dimenticarle"?
10 anni insieme sono tanti forse nessuno dei due vuole veramente che finisca ma ad oggi non vedo altre alternative, non posso stare ai suoi comodi per sempre... però la amo troppo.

2007-02-01 21:36:51 · 10 risposte · inviata da luigi p 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

La tua situazione non è facile..
La soluzione che potresti prendere scuramente non sarebbe indolore. Ma sono certa che portare avanti la vostra storia in questo modo sia altrattanto doloroso...
A volte la vita ci pone davanti a delle situazioni poco piacevoli in cui è necessario arrivare a delle scelte, anche se queste possono fare terribilmente male.

Dieci anni non si dimenticano, non basta un mese, forse nemmeno un anno per assimilare la fine di un amore così lungo.. Lei ti sente sicuramente ancora suo, (è per questo che temo che da parte sua ci sia solo possessività ora come ora...) e tu la ami..
La nota positiva è che riuscite ancora ad avere un contatto fisico.. Di solito negli amori "logori" la passione è una delle prime luci che si spegne.

Ma l'amore non funziona assolutamente ad intermittenza: l'amore o c'è, oppure non c'è.
Non si ama a giorni alterni, l'amore non si prende vacanze nè giorni di riposo.

Il problema a questo punto deriva da lei.. Se tu dici di amarla troppo, è lei che dovrebbe mettere pace tra cuore e cervello.
La cosa che vi serve ora, più di ogni altra, è il dialogo.. Parlatene anche ogni giorno se necessario.. qualcosa sicuramente ne verrà fuori. Ma non accontentarti di averla solo quando lo decide lei, questo non è amore...

2007-02-01 21:55:42 · answer #1 · answered by â??nynphεtâ?? 3 · 0 0

Trovare l'anima gemella, o, se vogliamo dirlo con altre parole "l'altra metà della mela" non è sicuramente semplice ma direi che parlare di casi senza speranza è profondamente sbagliato. Siamo così tanti che sicuramente in giro ci sono centinaia di persone compatibili con noi con cui potrebbe iniziare una bella relazione amorosa. Il problema, ti dirai, è come trovarle. Beh internet ha dato una grossa mano in queste ricerche. Ci sono comunità online che sono state create proprio per facilitare la ricerca della nostra anima gemella. Siti come Meetic, per esempio, ti consentono di ricercare dei profili compatibili a te in base a età, sesso, interessi, hobbies. Quindi non disperare e prova a frequentare uno di questi siti. Ti lascio il link a Meetic che è la comunità italiana più numnerosa, ha una registrazione gratuita ti lascio il link http://bit.ly/1zaXQvC

2015-02-24 00:25:36 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

PROVA A NON VEDERLA PER UN Pò.. vedi se lei ti cerca... devi capire se la sua è solo attrazione fisica... oppure c'è dell'altro..
10 anni sono tanti.. e non devono essere buttati via !

2007-02-01 21:40:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Forse non chiudete perchè nessuno dei due ha il coraggio di muovere il primo passo (un po' come succede quando una storia deve cominciare e nessuno dei due ha il coraggio di dichiararsi........).
Se vi amaste veramente ve lo sareste già detto e sareste "regolarmente" insieme. Quello che sta accadendo adesso è insostenibile e non puo' proseguire perchè vi tiene incatenati ma queste catene sono invisibili.............
Dovresti avere il coraggio di troncare tu per primo e interrompere ogni contatto. E temo che funzionerebbe, nel senso che non tornerete insieme.

2007-02-01 23:42:52 · answer #4 · answered by chiocciola 3 · 0 0

Guarda profondamente dentro di te e SINCERAMENTE chiedi al tuo cuore qual'e' il vero motivo per il quale stai con lei..... Amore?? Abitudine?? Paura di cambiare stile di vita?? Paura di ricominciare da zero dopo 10 anni??
L'amore non e' una luce intermittente, ma brilla di luce propria che rischiara coloro che ne possono gioire, all'unisono, armoniosamente........senza interruzioni, strane pause.........solo scuse per non guardare in faccia la realta'!!
Le cose che si dicono si possono anche a volte dimenticare, ma le cose che si sentono con il cuore, quelle rimangono scolpite nella roccia!!
Nessuno puo' dirti cosa devi fare.........tu lo sai gia' quello che e' meglio per te!! Coraggio sii te stesso, affronta il mondo come se fosse il primo giorno della tua vita e..........sorridi!!!! AUGURI!!!!

2007-02-01 22:08:24 · answer #5 · answered by sandy66 5 · 0 0

La mia situazione è identica alla tua anche se due anni non son paragonabili a 10 credimi che fa male lo stesso.
A volte, la razionalità e la maturità fa capire che la cosa migliore sia farla finita, ma non si ha coraggio di dire "basta", non si ha coraggio di guardare avanti e di iniziare una nuova vita! Si ha paura di lasciare qualcosa di importante per non trovare nulla. Si è un po codardi o forse solo innamorati. A volte pero il sentimento non basta piu, o forse si cerca un qualcosa che in realta non c'è ma ci ostiniamo a cercarlo e questo ci porta irriparabilmente a soffrire ogni volta.

2007-02-01 21:50:46 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

lei forse si comporta così forse proprio perchè siete stati insieme per 10 anni ed è difficile lasciarsi completamente... cmq hai fatto bene.. lascia che passi un po di tempo e capite cos'è il caso di fare..

2007-02-01 21:46:37 · answer #7 · answered by ☆Anemone☆ 6 · 0 0

Io sono d'accordissimo con te però è lei che deve decidere, mettila alle strette. E' giusto che se dovesse finire tu continui a vivere e se vuole stare con te continuare a vivere la vostra storia.

2007-02-01 21:43:18 · answer #8 · answered by Rosalba P 2 · 0 0

la tua è una situazione complicatuccia..

l'unica cosa che ti posso consigliare è di parlare alla tua ragazza seriamente, evitando di finire sempre sotto le lenzuola, e chiarire cosa DAVVERO vi tiene insieme, l'amore, l'abitudine, la paura di stare soli, l'attrazione fisica.
una volta scoperto questo, che è il passaggio più difficile, vedete se stare insieme a queste condizioni vi va bene e prendete una decisione..

so che detto così sembra facile, ma non lo è per nulla.. ma rischiate di stare male in due..

in bocca al lupo..

2007-02-01 21:42:00 · answer #9 · answered by wildina 5 · 0 0

avete attrazzione fisica perchè vi conoscete e siete stati assieme quindi sapete come fate l'amore etc ma non c'è sentimento reale, solo un aparvenza forse confusa dll'attrazione! non è il caso di non vedervi + per un pò magari? ma neanche sentirvi però......se invece vuoi stare con lei prendetevi un we per stre insieme da soli e parlate di bestia, capitevi e frequentatevi! fammi sapere

2007-02-01 21:41:18 · answer #10 · answered by andrea s 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers