la bambina si è salvata solo xchè il cane era un cucciolo, ha solo un anno e quel tipo di cani sono adulti solo a tre anni.
se fosse stato adulto purtroppo l'avrebbe ammazzata....
il corso è uno dei cani più potenti al mondo, ed ha un pò l'indole aggressiva.
chi lo alleva deve essere davvero bravo ad addestrarlo.
io credo che alcuni animali dovrebbero essere affidati solo a chi è davvero in grado di gestirli.
questa sarebbe una legge de applicare, non le caz....fatte finora.
la colpa non è mai dell'animale, ma di chi ha avuto troppa leggerezza nel crescerlo.
2007-02-02 04:30:42
·
answer #1
·
answered by fenomeno1972 1
·
3⤊
2⤋
Sinceramente quando ho sentito la notizia ho chiesto subito conferma alle persone che erano con me se stessero parlando di un corso.......sinceramente io ho sempre avuto dei cagnoni tra cui anche un corso e devo dire che il mio stava insieme al mio fratellino senza nessun problema.
Mi risulta che questo cane fosse addestrato alla guardia e alla difesa della casa e che restasse chiuso in un box di giorno e liberato la notte, quindi i proprietari stessi sapevano della pericolosità del cane.
Mi risulta che sia stato liberato dai bambini.......verrà ucciso?
Un'ingiustizia, mi spiace per la bambina come per tutte le persone che hanno avuto a che fare con storie simili, però resto sempre del parere che il carattere del cane come quello delle persone si forma durante la crescita, alla base la colpa è dell'essere umano e non dell'animale
2007-02-02 03:30:01
·
answer #2
·
answered by meetabel1979 1
·
5⤊
0⤋
anke a me dispiace per la bambina...ma io conosco bene questa razza..e devo dire ke non è per nulla pericolosa, evidentemente dipende anke dal padrone ke li educa...posso dire solo una cosa, io ho una cagnetta di 6 anni, Diana, ke è meticcia...ora noi,io e il mio ragazzo non le abbiamio isegnato ad essere pericolosa...ma lei se un estraneo mette piede nel giardino sarebbe capace di ammazzarlo..ma solo con gli adulti..perkè dai bambini si lascia fare di tutto(dalle tirate d'orecchie ad altro..poveretta)..
po una mia amica ha un cane corso, enorme..io la chiamo "la gigante buona"..pensa ke i bambini si ci mettono sopra come se fossa un pony!ma ripeto questo è anke merito di chi l'ha crescita educandola alla dolcezza....
è pure ovvio che, come le persone, anke i cani posso impazzire...se un essere umano impazzisce e fà una strage viene ucciso?no..e allora perkè uccidere un cane?...e perkè classificare la pericolosità a seconda la razza?ecco, come ad esempio se un extracomunitario fà qualcosa di brutto si classicano tutti gli extracomunitari come pericolosi.....la nostra società purtroppo tende ad etichettare tutto..ma proprio tutto e tutti................................................................................................
2007-02-01 22:49:58
·
answer #3
·
answered by lunapiena1979 5
·
5⤊
0⤋
il cane verrà di sicuro ucciso...ai padroni una bella mazzata di multa..Razze pericolose al bando? non è una forma di razzismo contro i poveri animali?
2007-02-01 21:36:12
·
answer #4
·
answered by Marco T 2
·
4⤊
0⤋
Se le streghe sono i padroni che non sanno educare i loro animali e finiscono per maltrattarli, sì, che sia caccia aperta! Un cane non diventa aggressivo se il padrone lo addestra con capacità ed amorevolezza, ma solo se viene picchiato ed umiliato. Poi, naturalmente, chi paga ( con la vita!) è sempre il cane, chi è l' animale???
2007-02-02 02:06:47
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
sono daccordo con Marco T razzismo verso i cani!
cmq credo una cosa se il cane attacca non vuol dire che è un cane violento vuol dire che il padrone non l'ha saputo addestrare come si deve, cioè molte persone che hanno un cane lo tratattano come un povero schiavo nel senso che non hanno dignità li piacchiano per niente li sgridano per poco ed è normale che questi prima o poi si rivoltano contro qualcuno!
2007-02-01 22:11:08
·
answer #6
·
answered by amanup2084 3
·
2⤊
0⤋
sicuramente il cane nn farà un bella fine e questo mi dispiace tantissimo ma non dovrebbe fare quella fine perchè se io mordo e lascio i segni ad un persona non mi ammazzano ma ai cani si perchè? (era un esempio)
2007-02-02 23:39:44
·
answer #7
·
answered by cucciolotta 3
·
1⤊
0⤋
razzismo contro i cani è cmq mi dispiace per la bambina.
2007-02-02 11:31:38
·
answer #8
·
answered by Sunday 7
·
1⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?hcD1
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-02-02 17:44:09
·
answer #9
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Povero cane, paga lui per colpa di gente che l'hanno voluto senza sapere cm ci si fa a comportare con cani di una det razza...certa gente nn ha capito ke qnd si prende un cane bisogna tener conto anke della razza e sopratutto bisogna tener conto del fatto ke nn è un oggetto ma una creatura ke deve essere trattata come un componente della famiglia.
2007-02-03 01:19:04
·
answer #10
·
answered by Nami_Ou 3
·
0⤊
0⤋