Un sito intenet è un'ipertesto (testo multimediale con immagini, suoni, video e collegamenti ad altri testi multimediali) essenzialmente statico (solo il webmaster può modificarlo, gli altri lo guardano e al più compilano dei form, come le statistiche). Il blog è una sorta di diario dinamico, in cui i visitataori possono scrivere. Il primo è molto più potente, si possono scegliere le impaginazioni, gestire i collegamenti, dare un ordine secondo il proprio gusto ecc. Questo perchè sui siti si opera a livello di linguaggio (html) che rende la cosa un po' più difficile ma sicuramente più versatile. Il secondo è più semplice da utilizzare, ma le possibili scelte per quanto rigurda impaginazione, link e altro sono vincolati da chi ti fornisce il servizio blog.
2007-02-01 20:10:21
·
answer #1
·
answered by polmat77 3
·
0⤊
0⤋
Il blog è una sorta di diario online, nato dall'esigenza dell'autore di comunicare con altri navigatori della rete.
Nel blog, normalmente, si trovano riflessioni ed momenti di intimità resi pubblici per condividere i vari stati d'animo e per chiederne anche consiglio (un mix tra una chat ed un sito internet).
Spesso nei blog sono riportate vicende personali di cui si chiede consiglio agli altri frequentatori come si farebbe con un amico.
Il sito internet, invece, è un normale sito creato per mostarere o dimostrare qualcosa agli altri (può essere creato per fare pubblicità a vari prodotti o soltanto per promuovere sè stessi e la proprie capacità). Molto spesso si creano siti internet per divulgare le proprie passioni e conoscere altri internauti che condividono le stesse passioni.
A me, ad esempio, piace un certo tipo di musica ed ho inserito un'intera sezione dedicata alla musica "Rock / Progressive" nel mio sito www.sirjo.altervista.org
In conclusione:
sul blog si scrive e ci si aspetta delle risposte.
su sito internet si pubblicano cose che piacciono con la speranza che piacciano anche agli altri.
Spero di essere stato chiaro.
Cordialmente, Sir Jo.
2007-02-01 20:12:49
·
answer #2
·
answered by Mr. John 2
·
0⤊
0⤋
Un sito internet è pubblico e il suo scopo è maggiormente informativo su di un determinato argomento. Il blog invece è un "sito" personale. La differenza tecnica è che nel sito può accedere chiunque, mentre chi fa un blog può decidere chi fare entrare e chi no, può quindi mettere una password o una chiave d'accesso. Per il resto, un sito personale e un blog hanno lo stesso scopo. Quel ke cambia è la modalità di accesso.
2007-02-01 19:59:54
·
answer #3
·
answered by trippidea 4
·
0⤊
0⤋
non che abbia approfondito molto la materia, ma a quanto mi sembra di capire, un blog è praticamente un sito internet "preconfezionato"..
2007-02-01 19:58:05
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋