English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 24 anni, sposata da 7 mesi con una ragazzo di 32.Siamo tanto innamorati e desideriamo un bel bambino.Ho letto un po' di giornali e ascoltato un po' di gente che ne ha e tutti mi dicono che è bellissimo, ma che è piu' facile litigare.Cosa cambia all'interno della coppia?Cosa porta hai litigi?E,inoltre, come la vivono i papà,sinceramente??

2007-02-01 19:45:18 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

6 risposte

Ho 2 maschietti.... se la coppia non è più che solida e rodata, i figli possono mettere in crisi la coppia: la stanchezza, le nottate in bianco, la nuova suddivisione dei ruoli, le rinunce e i sacrifici che inevitabilmente i figli comportano e per ultimo (ma non meno importante) il lato economico: i figli costano cari.... Siete giovani, pensateci bene. Auguri!!!

2007-02-01 20:12:40 · answer #1 · answered by Rob71 7 · 0 0

è bello e meraviglioso. io sono mamma e tra poco lo sarò per la seconda volta...
ricordati sempre di essere prima una buona moglie e poi una brava madre. il resto vien da sè senza la prima non puoi essere l'altra.
lui vivra bene il ruolo di padre se vivrà bene il ruolo di marito.

2007-02-02 16:10:14 · answer #2 · answered by u.b.m. 3 · 0 0

I papà la vivono sentendosi "il papà più bello del mondo" ... almeno io la vivo così !!!!

2007-02-02 11:18:35 · answer #3 · answered by max m 3 · 0 0

E' un discorso molto soggettivo.
Io ho avuto la mia prima figlia a 21 anni,è stata un esperienza meravigliosa, tant' è verò che abbiamo "replicato" regalandole altre 2 sorelline,l'ultima nel 2006.
I problemi ci sono, nessuno tidirà mai il contrario,ma se dovessi tornare indietro farei le stesse scelte.
Anzi,visto che siamo ancora giovani,vorrei mettere in cantere u maschietto,ma la moglie non ha voglia di affrontare una quarta gravidanza ( a 34 anni...vabbè).
Personalmente penso si litighi di meno.
Soprattutto noi,che nonostante la fede al dito eravamo e siamo 2 ragazzini,con la tendenza ad infiammarci per sciocchezze.
L'obbligo di tenere il becco chiuso davanti a loro,in attesa di scannarci in privato,ci è spesso servito per riflettere e fare un po di introspezione:ci siamo evitati delle litigate assurde!

2007-02-02 04:11:04 · answer #4 · answered by Lupovariante 4 · 0 0

Io non ti parlo per esperienza ma per .. maturità.
La nascita di un figlio è sicuramente una gioia immensa che a volte (dico a volte) porta un pò di gelosia nel padre. Infatti la madre si dovrà dedicare anima e corpo al piccolo e non avrà più il tempo che dedicava prima al marito. Detto ciò, i litigi potrebbero nascere per l'educazione dei figli, ma questo dipende molto dalla vostra intelligenza. L'importante è essere d'accordo anche su questa cosa (nel senso che la mamma non può dire sempre sì quando il padre dice no e viceversa).
Per finire: fate tanti bambini e siate una coppia felice!

2007-02-02 04:04:06 · answer #5 · answered by Simona 5 · 0 1

.....non credo che cambi nulla all' interno di un rapporto..anzi..puo'solo migliorarlo...La mia ovviamente è solo un'opinione..non ho alcuna esperienza in merito..pero' ho parecchi amici e cugini sposati con dei bimbi....e si amano piu' di prima!!!...Forse quello che puo' cambiare è il tempo da dedicare l' uno all' altro..probabilmente un figlio ti impegna l'intera giornata (e nottata...)....per cui si tende a trascurare un po' il marito o la moglie...penso sia solo questo...Dicono che il giorno piu' bella della tua vita è il giorno del matrimonio.....ma poi il giorno piu' bello della tua vita diventa quello della nascita di un figlio!!...Vorrà dire qualcosa questo, no?
Ciaooooooo!!!!!!

2007-02-02 03:59:25 · answer #6 · answered by MARY 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers