Ho convissuto per più di cinque anni..e, anche se ora rifuggo questa situazione..perchè ho paura di investire di nuovo tutto..e poi dovermi ricostruire "da sola"..penso che se trovassi una persona all'altezza della situazione (e viceversa)..con cui poter avere un dialogo a 360° gradi e poter condividere un tetto..un divano..l'intimità..il conforto della sera..le occhiaie della mattina..le ubbie..le tensioni..la paura di lasciarsi andare..beh lo rifarei..senza ogni ombra di dubbio..non mi sono mai sentita schiavizzata..magari a volte poco considerata..o poco apprezzata..ma penso che ogni tanto capiti a tutti..sono momenti..
comunque non rinuncerei mai alla possibilità di rimettermi in gioco..accanto a qualcuno..non si può mai sapere quando è il tuo momento..non si può mai sapere quando è La persona..e perchè viversela "in solitudine"? Per paura di essere comandati? Per paura di patire? Di sentirsi soggiogati?
Come diceva Churchill: " Se l'uomo è la testa...la donna è il collo.." con questo non voglio dire che il sesso femminile non abbia testa..ma che se si trova la persona giusta..ci si sorregge a vicenda..e si è capaci anche di darsi respiro..vivendo insieme ogni giorno..
Un saluto, D.
2007-02-01 20:12:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mio marito non mi ha mai comandato, nè io a lui... è un problema tuo, non universale.
2007-02-02 03:38:24
·
answer #2
·
answered by Annina * 7
·
2⤊
1⤋
mi dispiace ma non condivido affatto, io senza mia moglie non sarei nulla e mi sentirei l'essere più inutile della terra e lo stesso vale per lei, ciconosciamo da quasi 15 anni e ci chiamiamo 5 o 6 volte al giorno. se l'amore è quello giusto nessuno deve comandare, comanda l'amore!!!!
2007-02-02 03:23:03
·
answer #3
·
answered by !hombre loco! 5
·
1⤊
0⤋
Sono d'accordo sull'idea che uomo e donna non dovrebber vivere insieme! Ma non sono d'accordo sul fatto che l'uomo tende a comandare e a schiavizzare: ormai è più la donna che si comporta così, l'uomo sta diventando molto sottomesso... E mi fa una gran pena questo!
2007-02-02 09:58:23
·
answer #4
·
answered by Cagliaritana81 5
·
0⤊
0⤋
Tutto si riduce ad una questione di equilibrio psicologico, interiore ed anche di intelligenza.
Diffido da chi si pone nettamente e si schiera, senza possibilità d'appello, per una teoria o per l'altra.
Non posso raccontare quello che ho vissuto io, primo perchè sarebbe troppo lungo e doloroso per me, secondo perchè annoierei tutti a morte, ma dopo mille vicissitudini (mi sono ritrovata un giorno con solo me stessa, una borsa con i miei effetti personali, le mie disillusioni e null'altro) e ti dico che mai chiuderei le porte ad un qualcosa che potrebbe cambiare la mia vita.
Le persone (uomini o donne che siano) non sono tutte uguali e non si comportano e si confrontano i maniera analoga altrimenti la vita sul globo sarebbe finita!
Se si è dovuti passare attraverso una storia, matrimoniale o di altro genere, negativa non si puo' partire dal presupposto che questa negatività si ripeterà all'infinito.
Talvolta il nostro atteggiamento negativo comporta che i rapporti con gli altri, di natura sentimentale, di amicizia, lavorativi ecc., siano caratterizzati dall'inizio alla fine da questo nostro modo di comportarci. Ed è difficile che qualcuno ti dia e ti dimostri fiducia se a tua volta non concedi la tua.
2007-02-02 03:49:32
·
answer #5
·
answered by chiocciola 3
·
0⤊
0⤋
Se non vivessimo con un compagno saremmo proprio soli, si certo bisogna sopportarsi e spesso si litiga, ma credo sia una cosa meravigliosa condividere le emozioni, e risolvere i problemi insieme, l'unione fa la forza!
2007-02-02 03:33:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono divorziata da 7 anni, con 2 figli...e single convintissima!!! Intendiamoci, non ho fatto voto di castità..! ...ma di convivenza non se ne parla proprio!! ..solo all'idea, mi vengono i brividi!! Per quello che mi riguarda, ha ragione amanda lear...
...ricordo che da piccola dicevo sempre: -da grande voglio avere dei figli, ma senza marito!!
2007-02-02 03:32:09
·
answer #7
·
answered by dontworrybehappy313 4
·
1⤊
2⤋