non parlo di gelosia sana che in un certo senso può far anche piacere quando ami una persona.... parlo di quella gelosia che si trasforma quasi in ossessione... il bisogno innato di telefonare al propio patner ogni 20 minuti con la scusa di sapere se è tutto ok ed invece lo si fa solo con la speranza di riuscire a tenerlo sotto controllo... Sto vivendo una situazione simile... dopo 2 anni che sto con questo ragazzo il suo "troppo bene " nei miei confronti si stà rivelando una prigione.. mi sento in soggezione.. non posso evitare di uscire con le amiche solo perchè lui si fa un sacco di paranoie... Lui dice che cambierà, per amor mio lo farà... ma io sono talmente spallata che manderei tutto a monte per ritrovare un po di serenità....
Scusate per lo sfogo!
2007-02-01
18:18:38
·
19 risposte
·
inviata da
ninja 750
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Gli ho parlato incazz... gli ho parlato tranquilla... gli ho cercato di far capire che con il suo egoismo mi sta perdendo... il problema è che quando lo vedo con le lacrime agli occhi mi sento una stro*** ma non posso continuare a pensare soltanto a come sta lui... perchè io in questa situazione non resisto piu...
2007-02-01
21:35:32 ·
update #1
Sicuramente il tuo ragazzo e' un po' insicuro oppure ha poca stima di se stesso...parlatene, e se la situazione non cambia....
Forse si accorgera' che il suo comportamento era 'esagerato' solo dopo averti persa...
2007-02-01 19:01:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
10⤊
1⤋
FALLO, manda tutto a monte, perchè tanto nn cambierà ........ sono stata x 2 lunghissimi anni con un anno ragazzo che nn voleva che uscissi con mia madre o che parlassi con mio fratello, avevo perso la gioia di vivere da quando ho troncato con lui, tutto mi sembra più bello, ed ora ho trovato una persona meravigliosa con cui vivo un rapporto sereno e basato sulla fiducia
2007-02-02 08:22:05
·
answer #2
·
answered by hotload27 3
·
1⤊
0⤋
niente pausa di riflessione..niente "parlaci e cerca d fargli capire" ..perchè in fin dei conti lo hai già fatto! Sei innamorata di lui?? ma cn innamorata, io intendo proprio che se immagini di lasciarlo e di vivere ogni giorno senza più lui nella tua vita, t senti morire dentro oppure no??? Se la tua risposta è un NO secco..bene, lascialo,prenditi le tue responsabilità, vivi la tua vita più serenamente che puoi e lui se ne farà una ragione... Se la tua risposta è Boh nn lo so... Sappi che troppe incertezze nella vita portano a nn prendere mai decisioni sentite e volute veramente..mettici un pò di p***e sù! Infine, se la tua risposta invece è un SI secco e qndi sei sicura di amarlo ancora molto.. beh,allora nn sprecare tempo... chiamalo dai...senz'altro nn vede l'ora di sentirti e cerca, invece di pensare a lui cm un pazzo ossessionato, di vederlo solo cm un ragazzo..il TUO ragazzo che t vuole molto bene e che forse è un pò insicuro e ha bisogno del tuo aiuto!!! Scusa la schiettezza...In bocca al lupo!! Bacio!!!
2007-02-02 06:31:41
·
answer #3
·
answered by Stella 2
·
1⤊
0⤋
Una mia amica ha un fidanzato come il tuo, si sono lasciati x qualche mese, poi lui è tornato in lacrime e tra pochi mesi si sposano!!!!! Io personalmente non credo molto in questa storia, perchè lui è la stessa identica persona di prima, ma lei dice che è cambiato!!!!!!!! Mhaaaa!!!! Potrei dirti di lasciarlo per farlo un pò spaventare e fargli capire cosa significa vivere senza di te, se veramente ti ama, ma devi essere tu a decidere e a vederlo per quello che è senza farti accecare dall'amore o dall'affetto!!! E poi parlatene, il dialogo non è mai abbastanza quando ci sono dei problemi!!! In bocca al lupo!!!
2007-02-02 03:51:19
·
answer #4
·
answered by ciccina74 2
·
1⤊
0⤋
Prova a fare altrettanto con lui.
Imponigli delle regole assurde..
Vietagli di uscire con gli amici..
E fai scenate di gelosia immotivate..
Magari in questo modo si renderà conto che sta esagerando.
Se invece ritieni che sia abbastanza maturo, affronta chiaramente il problema con lui. Digli chiaramente che hai bisogno dei tuoi spazi e della tua libertà. Se non vorrà perderti dovrà cercare di cambiare. Buona fortuna. ;-)
2007-02-02 02:59:01
·
answer #5
·
answered by sarcastico77 4
·
1⤊
0⤋
si'...la fiducia!!! Ciao
2007-02-04 05:24:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh la mia ragazza mi ha regalato l'otello di shakespeare, me lo sono letto è anche carino e misono sentito un'idiota a essere ttroppo geloso
2007-02-02 04:08:44
·
answer #7
·
answered by kirk 73 3
·
0⤊
0⤋
Ho avuto la sfortuna di incontrare una persona con questo enorme difetto e ti assicuro che non cambierà mai.
Rifletti, so che è doloroso, ma presto il bene che provi per lui si trasformerà in odio, non sopporterai più neanche l'idea di vederlo o sentirlo parlare e non tollererai più di essere pedinata, controllata, ossessionata, accusata. Non è vità e il suo non è amore.
Lascialo.
2007-02-02 03:34:23
·
answer #8
·
answered by chiocciola 3
·
0⤊
0⤋
mollaloooooooo...chi non rispetta la tua libertà,oltre ad essere egoista(perchè poi è essenzialmente questo ke spinge ad essere gelosi)non è degno di starti accanto!non sei una cosa sua che può maneggiare come gli pare e piace!se proprio non vuoi essere così radicale,comincia a dire no qualke volta e a fare di testa tua,se s'inca.. tanto meglio,poi gli passa..ma almeno capisce che non sei la sua bambola!
2007-02-02 02:51:22
·
answer #9
·
answered by krokketta83 2
·
0⤊
0⤋
Ciao
Il tuo non è un caso isolato.. capita a tutte le persone che, in preda alla forte passione dei primi anni di coppia, si sentono oppressi e quasi stressati dal bisogno di dover dare e ricevere sempre di più per confermare il rapporto.
Ma in realtà l'amore ha certamente bisogno di conferme, ma di conferme su basi molto più solide..non dimostrabili con una telefonata nè ipotizzabili in una finzione..
Potresti chiamare il tuo uomo al telefono anche 1000 volte senza capire mai cosa stà realmente facendo e viceversa.. Purtroppo troppi amori oggi sono sostenuti da valori miseri e prima o poi si rivelano esperienze difficili da portare avanti.. E' all'inizio di ogni rapporto che và costruito qualcosa di forte, e quel qualcosa non deve certo trovare sfogo in un controllo.. questo significherebbe in automatico che non è sostenuto da valori forti e sentimenti forti..
Stai tranquilla tanto una cosa è assolutamente certa.. se il rapporto che vivi non è forte prima o poi incontrerà grosse difficoltà e se viceversa ha una base solida non dovrai piazzare nessuna pezza per confermare un rafforzo pilotato..
Buona vita
2007-02-02 02:47:33
·
answer #10
·
answered by adamas3000 3
·
1⤊
1⤋