Scusa ma perchè se inviti anche altre persone, il fatto che tu possa cucinare qualcosa di particolarmente sfizioso potrebbe essere sintomo che ci stai provando proprio con lei??? Guarda che secondo me ti stai facendo troppe ***** mentali.
Io ti consiglierei più che altro di avvantaggiarti con cose fredde, magari a buffet, in modo che tu possa passare tutta la sera con i tuoi amici e con LEI senza dover stare attaccato ai fornelli...!
Così avresti sì occasione di giocare le tue carte.. Io credo almeno!
In bocca al lupo, cmq!
2007-02-01 11:17:56
·
answer #1
·
answered by sery_se 4
·
0⤊
0⤋
Fatti prestare una pentola per una Fondue Bourguignonne...così compri solo gli ingredienti e le persone mangiano cucinando loro i loro bocconcini. Vi divertite tutti, tu non stai in cucina e la soluzione è brillantissima.
2007-02-01 11:22:31
·
answer #2
·
answered by claudioramor 4
·
3⤊
0⤋
Menù (con questo ti cascherà ai piedi senza neanche accorgersene) garantito:
Antipasti:
-Prosciutto di maialino nero con caprino, misticanza (sarebbe l'insalata romana che è meglio) e frutta secca.
-Crudi di pesce (al cucchiaio) con cespuglio di finocchietto e petali d'arancia(Compre il tonno ed il salmone crudo, falli a dadini piccoli, mettili su dei cucchiai di porcellana, se non li hai mettili su ogni piatto direttamente, poi il finocchietto e la buccia dell'arancia tagliata finemente ed un filo d'olio)
Primi piatti:
-Cous Cous con pesce (compra anche quello surgelato se non sai come fare, è buono lo stesso)
-Risotto allo champagne (usa pure lo spumante, basta che sia brut) e provola affumicata.
Secondi piatti:
-Pesce spada al cartoccio con verdure arrostite (zucchine , patate, peperoni, melanzane)e frutti di mare.
Dessert
-Compra una bella torta sacher
Il tutto bene accompagnato da uno chardonnay
2007-02-01 11:57:17
·
answer #3
·
answered by Zio Ingemar 4
·
1⤊
0⤋
pasta e cozze in bianco, molto buone ma sopratutto doppiamente afrodisiaco, se vuoi la ricetta mandami una mail
2007-02-01 21:58:57
·
answer #4
·
answered by reddolo 2
·
0⤊
0⤋
Prepara in anticipo un buon buffet di antipasti con vini frizzanti e leggeri, da consumare in piedi attorno al tavolo (così puoi iniziare con lei una casuale conversazione e magari ritrovarvi vicini), poi trovo proprio azzeccata l'idea della fondue o raclette, molto allegra e conviviale. Per il dolce, puoi chiedere a qualcuno degli ospiti di portarlo, a meno che tu non sia un abile pasticcere.
Piatti da evitare: tutti quelli che richiedono tempo e attenzione ai fornelli (pasta, risotto, polenta, fritture ecc.). Vedrai che risultato, poi sarà lei ad invitarti per ricambiare la bella serata!!!
2007-02-01 19:51:31
·
answer #5
·
answered by lunatica 3
·
0⤊
0⤋
Cose da mettere in forno e preparate prima così te ne stai comodo a parlare. Anche tanti stuzzichini le potrebbero suggerire che sei fantasioso..stuzzichevole/stuzzicante. Il bere: ci vuole. Aperitivo e vino. L'atmosfera si scalderà da subito. Il dolce: non sei uno che parte di spinta e poi declina...no? Impegnati con dolce, che sia dolce dolce.
Infine: fai come ti senti, sii te stesso. Se le piaci, le piaci per davvero e non ti fai più delle pare. Fai sapere.
2007-02-01 18:24:49
·
answer #6
·
answered by miguilim2 2
·
0⤊
0⤋
In quanti sarete? La cosa è da considerare.
Direi davvero di non preoccuparti dei fraintendimenti; se siete in molti non c'è problema.
Assolutamente io non me ne starei, però, solo in cucina a preparare mentre gli altri si abbuffano, si divertono, e hanno il tempo di corteggiarla loro!
Quindi:
-O prepari qualcosa di freddo in precedenza e consumate tutti assieme.
-O fai qualcosa di molto conviviale, tipo fondue (bourguignonne, di formaggio, bagna cauda) o una raclette, o altro (carni e verdure 9 da fare alla piastra direttamente (li attrezzi li trovi anche e pochi soldi)
- O fai qualcosa flambé direttamente davanti a tutti, dal primo al secondo al dolce (non è difficile, fai le prove prima) che ti farebbe davvero protagonista della serata
- O, sempre per lo stesso motivo, ma più simpatico e meno da sbruffone, una paella (preparando tutti gli ingredienti prima, in ciotole) ed esibendoti, ma simpaticamente, coinvolgendo anche gli altri. Se vuoi strafare, prepara anticipatamente anche un gazpacho e una crema catalana.
Successo e divertimento assicurato; lavori più prima che durante (il che è basilare!); non sembrerai semplicemente bravo ma soprattutto simpatico.
Le ricette, le trovi in internet; altrimenti me le chiedi. In bocca al lupo! (anche perché mi sembri una persona gentile e rispettosa, cosa rara, ultimamente)
2007-02-01 12:21:16
·
answer #7
·
answered by alessandra g 2
·
0⤊
0⤋
Un annetto fa mi capitò una situazione simile. Presa da un attimo di coraggio invitai il mio vicino con la prima scusa che mi venne: "Ciao Filippo vuoi venire a mangiare stasera da me sai dei miei amici mi hanno portato dei salmoni dalla Norvegia e non posso mica mangiarli da sola"......quando venne trovò solo una pizza surgelata ma si fece molte risate dicendo " mi piacciono le ragazze ke mi fanno ridere. Quindi cucina qualunque cosa ti viene meglio ma al posto di stare tutto il tempo ai fornelli cerca di far veloce e stare con lei in salotto prima che qualcun'altro raccolga la sua attenzione
2007-02-01 11:25:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dì che vuoi preparare una cena vegetariana, x provare e vuoi condividerla con loro.
http://www.vegan3000.info/
invita ognuno a portare qualcosa veg.così faticherai meno e assaggerai cose nuove.
fammi sapere ciao
2007-02-01 11:24:29
·
answer #9
·
answered by sageway61 5
·
0⤊
0⤋
nn capirò niente di cucina....ma se prepari pasta fresca e inviti un po' di gente,farai bella figura con tutti...vicina inclusa! senza insospettire nessuno...! poi da soli...avrai le idee chiare...! nn dico x cucinarla.... :P buon appetito! cattivo..mi fai parlare di cibo a quest'ora...che se nn corro a letto finisco a tavola..! scherzo sono magrolina..
2007-02-01 11:18:46
·
answer #10
·
answered by barefootmicky85 4
·
0⤊
1⤋