English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi sale l'anzia e siete incazzati neri quasi da non poter respirare. Cosa fate per bloccare tutto cio? Quando tutti hanno voglia di rompere le balle e voi state zitti e fermi per non andare in collera convulsa e per farvi imbestialire metre parlano e urlano per dispetto con il ditino vi toccano le spalle per attirare la vostra attenzione. Cosa fate quando siete arrivati al limite e non potete scappare o difendervi?

2007-02-01 10:35:44 · 4 risposte · inviata da Tit 4 in Scienze sociali Sociologia

4 risposte

Una volta caduti nella trappola del nervoso arriviamo a dimenticare tutto il rispetto e le più banali regole di buona educazione. Facciamo del male a noi stessi e, solitamente, non riusciamo a capire o trovare una soluzione.
Spesso un litigio nasce da "come" mostriamo il disaccordo piuttosto che dal "cosa" ci trova in contrasto. Riflettere su come stiamo parlando è un passo necessario a smorzare eccessi. Tante volte la rabbia nasconde paura, tristezza o comunque qualsiasi altra emozione che esprimiamo con maggior difficoltà; cresce la rabbia, diminuisce la nostra capacità di difenderci. Arrivati al nostro limite di sopportabilità e non avendo una via di scampo ci salva solo la fiducia in noi stessi.
Fai finta di vedere il dito che ti accusa, fai finta di sentire le voci che ti sgridano addosso, fai finta di capire le parole che le percepisci in modo frammentario … ferma la tua mente e parla a te stessa. Impara a considerarti migliore di chi ti circonda e cerca di farti la vita impossibile ; ritrova il tuo giusto valore!!!

2007-02-04 10:02:50 · answer #1 · answered by Piti 4 · 0 0

Lo guardi t' avvicini e gli metti un dito nell'occhio! ciao

2007-02-05 14:16:43 · answer #2 · answered by Daa 3 · 0 0

io di solito uso lauto controllo anche se non è facile........tra altro non sopporto quelle persone che gridano..ma...che soprattutto mi toccano come dici tu col ditino ....credimi glielo romperei in quel momento......ciao.

2007-02-05 10:52:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Di solito io mi concentro e penso:perchè mai dovrei incazzarmi con questo,infondo è solo un rompiballe. Se ciò non basta attacco i suoi punti deboli,ossia i suoi sentimenti,per metterlo in "fuga".

2007-02-02 06:53:33 · answer #4 · answered by Fabioski91 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers