English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi trovo in Turchia, ho appena incontrato una bellissima palestinese, c'è feeling...va forte...ma la ragazza si ferma nella mia città solo 14 giorni..poi torna ad Ankara, dove vive...io il 28 lascio questa nazione..non so quando ci tornerò...
Molti dicono..lasciala perdere...è tempo sprecato....è un utopia...

2007-02-01 10:26:45 · 6 risposte · inviata da ustadaton_30 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

6 risposte

indubbiamente la bellezza attrae e morde il sentimento, ma i risvolti della cultura, degli usi e dei costumi rappresentano un forte ostacolo e non sempre i genitori, famigliari o parenti di lei accettano la condivisione del loro modo di vita con gli occidentali perchè infedeli per religione.

non è facile darti un consiglio perchè non ne sono capace, e quando in ballo ci sono dei sentimenti anche i consigli servono poco.

però posso accennare quello che diceva mia nonna Agostina estremamente saggia: moglie e buoi dei paesi tuoi; come dire non andare a cercare altrove persone o cose che non sono dei tuoi luoghi perchè vivono in modo diverso e potresti non essere contento di usi e costumi.

ciao

2007-02-05 08:32:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Valuta attentamente l'ipotesi che "molti" parlino per dare aria alle corde vocali.

La faccenda è indubbiamente di non facile soluzione, ma non è come decidere di comprare delle pere o no.

Io non conosco te e men che meno lei, ma se ti piace perdio datti da fare, cerca di capire chi è lei e chi sei TU e ciò che senti.

"Lasciar perdere": ma come, ti piace e ti stimola pensieri e sogni bellissimi: ma che vogliono costoro, il tuo bene o la LORO tranquillità?

"E' tempo sprecato": a parte il fatto che è il TUO tempo, si spreca ciò che non si valuta bene e si butta via, a casa mia, non certo ciò a cui si dedica speciale attenzione e che riguarda la qualità della nostra vita.

"E' un'utopia": fa evidentemente riferimento alla speranza di buon senso nelle persone che parlano di ciò che nemmeno conoscono, e qui sono d'accordo. Ma per favore.

Ehi, la vita è la tua: puoi agire per ciò che ritieni meglio, puoi lasciar perdere per ciò che non ritieni valga la pena. Io, fin qui, ti appoggerò sempre.

Ma lascia perdere i benpensanti conformisti e fifoni che vivono la vita del gregge non tanto perchè pecore - un pochino dobbiamo esserlo un po' tutti - ma perchè incapaci di fare qualcosa che sia diverso da BBEEEEEEEEHHHH!!!!!!

Io, qui, dalla tribuna, faccio il tifo per voi due, comunque vada, comunque finisca la faccenda.

Da quelle parti, 1500 anni fa, l'imperatore Giustiniano non ebbe il fegato di fidarsi di se stesso - e del suo stratega Belisario - e mancò per questo l'obbiettivo di riunire Bisanzio a Roma: non lasciare anche tu che il Narsete di turno ti consigli di NON fare.

Tanti cari auguroni, un abbraccio forte a tutti e due, e per l'amor di Dio volate alto.

A presto.
Guido

2007-02-01 10:48:15 · answer #2 · answered by Ariel 6 · 1 1

Cerca di conoscerla il più possibile e di goderti il tempo insieme....te ne renderai conto da solo cosa è giusto fare..

2007-02-01 13:19:34 · answer #3 · answered by Gattoiago 3 · 0 1

perche' no gli chiedi il suo recapito ,quello che avvera' in foturo nessuno losa' coraggio,e buona fortuna.ciao.

2007-02-01 10:39:17 · answer #4 · answered by piero f 3 · 0 1

Vedi se trovi qualche lavoro ad ankara, e continua a frequentarla, male che vada continui la tua esperienza in turchia.

2007-02-01 10:32:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

se senti che ci tieni veramente a lei,segui il cuore e cerca di far proseguire la vostra storia,che potrebbe farti vivere dei momenti meravigliosi.L'amore non ha limiti e non ha frontiere,se in quella donna hai visto qualcosa di bello e la credi meravigliosa,segui il tuo cuore,che ti indicherà se vale la pena di proseguire una storia che potrebbe diventare veramente importante...

2007-02-01 10:33:04 · answer #6 · answered by cazzarola17 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers