English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete ma visto "Il favoloso mondo di Amelie"? Credete sia possibile riuscire a sopravvivere in un mondo interiore senza avere contatti con gli altri esseri umani? O per ognuno di noi è necessario avere a che fare con qualcuno nonostante le delusioni?
(A proposito del film: regia favolosa di Jeunet e colonna sonora stupenda di Yann Tiersen!!)

2007-02-01 10:06:29 · 3 risposte · inviata da imsaraz 3 in Scienze sociali Psicologia

3 risposte

Vivere isolata, lontano dal mondo che conosco.... senza poter lasciarmi allettare da un' illusione o da un ideale, né tentare alcuna delle soddisfazioni che offre la vita ... tutti ideali diventati nulli e ciò che è forma diventa informe nel silenzio che mi circonda.... non poter più sentire rimpianti, aspirazioni, amore, odio e disperazione... che cosa resterebbe, se non il trionfo del nulla e l' apoteosi finale del non essere?

2007-02-02 04:50:31 · answer #1 · answered by Piti 4 · 0 0

Non si può per sempre vivere da soli perché prima o poi ognuno di noi ha il bisogno del contatto con un' altra persona. Serve per crescere, maturare, imparare ed è utile anche da un punto di vista pratico (per la casa, il lavoro, la spesa...etc bisogna per forza entrare in contatto con l' esterno). Se ci si isola non si cresce, non si scopre quanto può esser bello avere accanto qualcuno che, pur essendo diverso, ci capisce, ci apprezza per ciò che siamo e ci sta accanto nella gioia e nel dolore senza però toglierci le ali della libertà.

2007-02-01 10:19:13 · answer #2 · answered by Xantias 4 · 1 0

Bellissimo film!!

E lei: meglio lì che nel codicedavinci!

Comunque no: non si può.
Infatti lei alla fine sceglie di rompere il guscio.................

2007-02-01 10:09:22 · answer #3 · answered by lunapiena 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers