English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

c'era una bambina sulla sedia a rotelle che quando restava sola o forse sognava,riceveva la visita di un mostro di fuoco e poteva camminare.

2007-02-01 10:03:41 · 2 risposte · inviata da ЩЦ-MIПG 6 in Musica e intrattenimento Animazione e fumetti

2 risposte

non ci posso credere!!!!!!!!!stavo per fare la stessa domanda!!!!!!!ma nn ricordo il titolo...cmq quel cartone mi metteva tanta paura...!
mi pare ci fosse anke un orsacchiotto parlante.....
nono....sxo ci aiutino a trovare il titolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
trovato!!!!!!!!!
"Clementine" e' una ragazzina di dieci ani che vive in un paesello della Francia dei primi decenni del ' 900 assieme a diversi amici, al fratellino Petit Boy (Matteo nella versione italiana) e al padre Alex, di professione aviatore. Durante un esibizione aerea Clementine si imbatte in un circo il cui crudele direttore, Mollache, tiranneggia gli artisti e affama gli animali. Nottetempo, Clementine e i suoi amici, aiutati dal clown e dalla trapezista fanno evadere gli animali. Il direttore del circo e' però un servo del demone Malmoth, che per vendicarsi ordina a Mollache di sabotare l'aereo del padre di Clementine. Così, durante un volo, l 'aereo con a bordo la nostra eroina e suo padre precipita e si schianta. I due sopravvivono, ma Clementine resta paralizzata alle gambe. Un famoso dottore potrebbe forse curarla, ma Malmoth lo fa uccidere e sostituire con un suo servo che dovrebbe uccidere la bambina (ma che ******** !). Il falso medico viene smascherato ma adesso non c 'è più nessuno che possa curare Clementine che quindi sembra destinata a restare paralizzata. A questo punto entra in scena la fata Chimera, avversaria di Malmoth, dall' aspetto di una donna dai capelli viola chiusa in una bolla di sapone. Ogni notte, per consolare la bambina, Chimera le fa da guida nel mondo dei sogni, dove Clementine incontra i personaggi delle fiabe e delle leggende e li aiuta a sventare i malvagi disegni di Malmoth. Nel frattempo, nel mondo reale, Clementine e la sua famiglia viaggiano attraverso vari paesi del mondo alla ricerca di un medico che la
possa curare. I due scenari della storia sono in qualche modo connessi e così Clementine incontrerà Pinocchio in Italia, Niels Holgersonn in Norvegia ecc. Ad un certo punto Clementine riacquista l'uso delle gambe e vive nuove avventure ricche di azione nel mondo reale sempre combattendo contro Malmoth e i suoi seguaci fino alla definitiva distruzione del demone. Clementine e' una co-produzione franco-nipponica e i disegni e l'animazione sono molto graziosi. Per essere una serie destinata al mercato europeo e' insolitamente violenta : il demone Malmoth e' sempre inquietante e assai esplicito nell'illustrare il suo proposito di uccidere Clementine e, come si può intuire dalle premesse, piuttosto truculento nei suoi piani. La nostra eroina rischierà concretamente la pelle in più di una occasione

2007-02-01 21:06:56 · answer #1 · answered by Aurorasogna^ 6 · 0 0

io ho capito qual'è e mi faceva ingrippare di brutto, anzi mi mettevo proprio paura, forse ho avuto un mezzo trauma, comunque nn ricordo il titolo, poi c'era anche una specie di fata in una specie di bolla che ogni tanto la andava a trovare... sono curioso anch'io di sapere il titolo.

2007-02-01 11:17:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers