English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

Non solo penso che sia molto più vicino di quanto la maggior parte della gente possa credere, ma so che sta anche leggendo queste risposte, e non solo, scrive delle domande, e risponde a molte di loro.

... ps. colgo l'occasione per inviare un cordiale saluto !

2007-02-02 09:59:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ho letto la biografia di Laura Maschi, una persona semplice, umile e per niente mitomane e non mi ha sorpreso
che esistano persone ispirate e scrivano (come lei) o
dettino (come altre ) su argomenti che esulano
dalla nostra dimensione terrena.
Indubbiamente la Chiesa Ufficiale guarda con cautela a simili
"espressioni" fuori del contesto, ma nulla vieta che Dio o lo
Spirito Santo "ispirino" qualche mortale.
Non a caso la Madonna a Medjugorie appare da 26 anni
per dirci come dobbiamo cambiare
la nostra vita e come combattere il Maligno che
sempre di più agisce sulla terra indisturbato,
disconosciuto e ritenuto inesistente.
Ti ringrazio per la notizia su Laura e
mi farò premura di leggere i suoi scritti.
Ammiro la "pubblicità" sulle cose che hanno valore.


.

2007-02-01 09:27:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non ho letto lauramaschi ancora.

2007-02-02 02:24:23 · answer #3 · answered by Sunday 7 · 0 0

Mah! Ho dato uno sguardo ai suoi scritti.
A parte il fatto che alla fine mi si incrociavano gli occhi, devo dire con sincerità che mi sembra, in quel fiume di parole, una minestra girata e rigirata in tutti i modi. E' vero che ci sono accenni alla fisica, alla metafisica, ma suppongo che qualsiasi persona di cultura media sia in grado di richiamare alla memoria, magari anche inconsciamente, termini quali "catarsi", "sublimazione", "positivo e negativo", e qualche elementare espressione latina del tipo "ab aeterno". Ma metter su un discorso del genere col condimento di pochi termini un pò sopra la media non ne fa una rivelazione. Se io inventassi di sana pianta una serie di espressioni con termini apparentemente complessi e dicessi di aver ricevuto un'ispirazione divina potrei dare l'impressione d'aver espresso una particolare verità rivelata da un entità superiore, ma è per l'appunto solo un'impressione. Lo faccio per dimostrare quanto dico improvvisando una serie di concetti sulla scia degli scritti di Laura Maschi: "La realtà visibile è illusoria. Quella che voi uomini chiamate realtà è un inganno prodotto dalla vostra matericità, finita e come tale sublimazione dello spirito. Il transeunte non è transeunte...l'Ente è stato, è e sempre sarà. Quando la vita materiale non sarà più il vostro io raggiungerà uno stato catartico...L'Essere è ab aeterno, primo motore immobile, atto puro, pensiero di pensiero (definizioni di Aristotele)". Io sono l'archè di tutte le cose, sono l'alfa e l'omega". A parte l'insieme di cazzate che ho detto mescolando frasi inventate di sana pianta a definizioni tratte dalla filosofia, è molto facile creare un racconto mistico ed anche credibile.
Non mi esprimo sulla buona fede della Maschi (e sicuramente lei è in buona fede), ma la psiche dell'uomo è talmente complessa ed in grandissima parte insondata da dover adottare, nei confronti di queste cose, la massima cautela.

2007-02-01 11:12:57 · answer #4 · answered by lightroom 3 · 1 1

ottima pubblicità per lauramaschi... ;-))))

2007-02-01 09:32:23 · answer #5 · answered by rospikk 4 · 1 1

mah!!!! una mitomane

2007-02-01 09:30:51 · answer #6 · answered by AlexD 4 · 1 1

Non sò chi è laura maschi ! ma dice una colossale cavolata! Dio non vive la nostra vita , forse non è neanche nel nostro Universo. Non sà nulla di noi individualmente. A stento ricorda la Terra fra i miliardi di pianeti abitati.E solo perche qualcuno da Lui delegato fà reports relativi alla Terra.Dio è Capo Politico e non Religioso dell'Universo . Dio Odia le Religioni le detesta!Egli ha creato l'Uomo e lo ha fornito di DNA contenente la SUA LEGGE NATURALE , liberi tutti di osservarla.Al momento opportuno i Suoi collaboratori visitano i Pianeti ed eventualmente eseguono direttive specifiche. L' ultima volta è avvenuto Duemila anni fà . Duemila anni sembra essere il ciclo costante di tempo fra una visita e l'altra. Ergo , dovrebbere essere imminente l'arrivo , già predetto, di Mikel Arcangelo ammiraglio di una Flotta di Superastronavi Yahwehdiche.Quando ? non lo sò. presteo credo.ciao.

2007-02-01 19:03:05 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Non ho letto Lauramaschi...ma credo ad un Essere superiore Onnipotente, Perfetto, Immenso, poichè il creato lo è di per se stesso. Perciò l'uomo è contemplativo per natura, salvo farsi un'idea di negazione volontaria e si pone domande sul senso dell'esistenza e dell'esistere, da sempre.
Per chi crede può arrivare a comprendere come noi abbiamo una particella di Dio che ci rende coscienti dell'origine soprannaturale della nostra anima immortale, ma che nel contempo siamo liberi di credere o meno alla sua esistenza.
In questo senso possiamo percepire la sua Presenza o meno nella nostra vita...attraverso la Sua ricerca. Dio solo è Verità all'uomo spetta la sua ricerca........

2007-02-01 18:04:33 · answer #8 · answered by maria p 5 · 0 1

L'esperienza mistica e' la scorciatoia della conoscenza. Invece di fare la strada tortuosa, lenta, sistematica e difficile degli studi scientifici, certe persone sono convinte che il misticismo e' un mezzo piu' semplice e diretto per scoprire la realta.' Purtroppo, non ci sono scorciatoie.

La delusione di parlare con Dio, lo Spirito Santo, la Madonna, o qualsiasi altra figura mistica e' provocata dal fortissimo e profondo desiderio di conoscere i misteri della vita.

In effetti e' un errore della logica umana. In buona fede, ma sempre un errore. E' un po' come dire: "Dio esiste e mi parla perche' lo voglio fortemente."

2007-02-01 11:44:08 · answer #9 · answered by DrEvol 7 · 0 1

Leggendo Answers si direbbe di no.

2007-02-01 09:21:07 · answer #10 · answered by Luciano D. 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers