English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non riesco a trasferire per bene il disegno del ricamo dalla carta alla tela su cui ricamero'. qualcuno puo' darmi le dritte giuste ?

2007-02-01 08:39:28 · 3 risposte · inviata da grange 3 in Giochi e passatempi Hobby

3 risposte

Ma usi la carta da ricalco? C'è quella apposita x il ricamo. La trovi nelle mercerie ben fornite. Meglio se il disegno si trova su carta velina od oleata. Poggi il disegno sulla tela da ricamare prima d'inserirvi la carta da ricalco, così vedi se lo centri bene, e lo fermi da un lato con degli spilli. Poi fai scivolare sotto la carta ricalcante ed infine poggi il resto del disegno e lo fermi con altri spilli. Tutto naturalmente, su di un tavolo. Spero di esserti stata utile. Io faccio sempre cosi'.
Ciao

2007-02-01 09:07:21 · answer #1 · answered by Lilly-Cannella 6 · 0 0

Io ho ricamtao dalle suore e ti sconsigio vivamente che t hanno i decalcabili con il ferro ..per una serie di motivi ti: si sporca la stoffa e non va più via quel segnaccio blu e mentre ricami si sporca pure il filo.
Prova con la carta da ricalco pero non copiativa ma la carta carbone chè è più difficile da trovare però è più efficace.
Una volta che hai trasferito per bene il disegno puoi ripassarlo man man che te lo trovi sul telaio conuna matita ben appuntita , vedrai che dopo che avrai realizzato la tua opera d arte ( perchè è tale) lava con cura e stira a rovescio senza vapore con lastoffa leggermente umida.........buon lavoro

2007-02-01 08:55:23 · answer #2 · answered by PEPE 3 · 0 0

Io sapevo che si fa col ferro da stiro caldo... Hai gjà provato?

2007-02-01 08:47:25 · answer #3 · answered by Annapi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers