ho 26 anni, dopo anni di depressione ormai non ce la faccio più. sono esausto.. ogni tanto appena mi sveglio inizio a bere perchè altrimenti non riesco a recarmi a quel lavoro di *****. non bevo tanto, ma ne sento sempre di più il bisogno... oggi non l'ho fatto e mi sembra di esplodere... sono solo,con gli anni ho perso i miei amici e non ho più contatti con la mia famiglia. che ***** devo fare?
2007-02-01
08:16:19
·
15 risposte
·
inviata da
terenz
1
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
è sempre stato un peso per me abitare con la mia famiglia, per vari problemi. 3 anni fa con tutte le speranze mi ero deciso di andare a vivere da solo.. di male in peggio *****
2007-02-01
08:24:45 ·
update #1
ragazzi, vi ringrazio di cuore, davvero.. apprezzo tantissimo le vostre risposte.. mi sa che terrò duro ancora per un po'! grazie!
2007-02-01
08:56:57 ·
update #2
CIAO.....SCUSAMI non voglio farti un rimprovero al contrario, posso capirti ci sono passata. Sono caduta mille volte , e mille volte mi sono alzata sempre più forte, sì forse sconfitta , ma ero vincitrice nei miei riguardi ,mi sono ripetuta MILLE VOLTE CE LA PUOI FARE.. NESSUNO E' PIU' FORTE DI TE... NESSUNO PUO' SCONFIGGERTI !!!!!!!!!!!!!! Devo ammetterlo è stata dura ma oggi posso dire anzi URLARE HO VINTO CE L'HO FATTA SONO PIU' FORTE Niente più mi abbatterà:LA vita è così.. Non è facile , non è scritto da nessuna parte che la vita è una favola, al contrario ci sono mille prove da affrontare e se cadi chi se ne frega rialzati sarai più forte di prima..Non serve affogare i dispiaceri nell'alcool al contrario ti aiutano ad andare a fondo: Sorridi , guardati allo specchio e vedrai davanti un uomo che vincerà nonostante le avversità. ABBI FIDUCIA IN TE STESSO SEI UN GRANDE PUOI VINCERE UN ABBRACCIO ENORME CON TUTTO IL CUORE TATA.CRI
2007-02-01 11:06:15
·
answer #1
·
answered by tata.cri 3
·
0⤊
0⤋
Ti va di scrivermi? Mi piacerebbe parlare un po' con te "in privato", se ti va. Credo che potremmo aiutarci. Puoi inviarmi dei messaggi. A volte, si deve saper chiedere aiuto e tu lo stai già facendo: è un buon segno. L'importante è riconoscere apertamente di avere un problema e di non riuscire a gestirlo da soli. Questa è la strada verso la soluzione. Ci sono degli ottimi medici e degli eccellenti terapeuti. Devi fidarti ed affidarti. La solitudine può essere molto, molto dura, ma ti rende anche più forte. Quando guarirai, lo capirai. A volte, nella vita queste esperienze così difficili sono una manna per noi (anche se non ce ne rendiamo conto). Uscirai da questa situazione e sarai una persona nuova e migliore. Accetta questa fase, questa depressione, questo stato di cose come uno stadio di passaggio, di crescita personale. Non essere troppo rigido e severo con te stesso. Scrivimi. Un abbraccio forte, forte.
2007-02-01 16:57:00
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non arrenderti...
Sono semplici parole da parte di una perfetta sconosciuta, ma non è giusto gettare così la spugna.
La nostra vita vale, dobbiamo difenderla fino alla fine.
Ti mando queste bellissime parole di Madre Teresa di Calcutta:
La vita è un’opportunità , coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà .
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, conservala.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, vivila.
La vita è una gioia, gustala.
La vita è una croce, abbracciala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è pace, costruiscila.
La vita è felicità , meritala.
La vita è vita, difendila.
Combatti e non arrenderti!
⥠Cenerentola Innamorata â¥
2007-02-01 16:40:38
·
answer #3
·
answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6
·
3⤊
1⤋
Sei caduto, è normale. Ora rialzati da uomo. Solo stando seduto rimarrai depresso. Devi andare AVANTI, devi PRENDERE IN MANO LA TUA VITA; Bevi se ne senti il bisogno, ma non esagerare. Se esageri, smetti. Se smetti trova un'altra mania, combatti per quella mania e GUADAGNATELA, senza dare per scontato di ABUSARNE. VIVI SENZA LASCIARTI VIVERE PASSIVAMENTE.
Potrei continuare per ore a dirti REALIZZATI, ma il concetto è chiaro. Cerca te stesso, e una volta che ti sei ritrovato, domandati che cosa cerchi da tutta la vita.
2007-02-01 16:23:58
·
answer #4
·
answered by Il Poeta Dei Giovani 5
·
2⤊
1⤋
Sò che è un periodo difficile per cambiare lavoro, ma se proprio non ti soddisfa è ora che ti guardi in giro. Ti consiglio di fare un pò di volontariato, in modo da riscoprire il valore della vita e anche di frequentare palestre, piscine, o corsi di ballo, per conoscere altra gente, visto che sei molto giovane per disperarti.
2007-02-01 16:23:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Cerca la tua famiglia, lascia perdere l'alcool che ti porterà alla tomba , non gettare così la spugna. Se il tuo lavoro non ti soddisfa, cambialo!
2007-02-01 16:23:05
·
answer #6
·
answered by doctor1963 2
·
1⤊
0⤋
rivolgiti ad un centro di recupero.La tua vita vale moltissimo.
perche' non hai piu' contatti con i tuoi?
Pero' almeno interenet lo hai..ed un contatto col mondo lo mantieni...
fatti coraggio
2007-02-01 16:20:22
·
answer #7
·
answered by clausdl 4
·
1⤊
0⤋
la vita è troppo preziosa per essere sprecata come stai facendo tu.. non voglio dirti che vivere è semplice... direi una bugia... momenti bui li abbiamo tutti però quando pensi che ci sono persone che in questo istante vorrebbero vivere e invece stanno morendo ti renderai conto di quanto è sbagliato il tuo atteggiamento autolesivo. non sei solo qui ci sono già tante persone che si sono preoccupate di te ...ME COMPRESA ....
2007-02-02 04:06:13
·
answer #8
·
answered by sky 3
·
0⤊
0⤋
Hai 26 anni, non è tardi per ricominciare. Cerca un lavoro che ti piace di più, nuovi amici e rifatti la vita. Sei giovane, non la sciupare con l'alcool. Per favore... ti abbraccio.
2007-02-02 03:32:02
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao Terenz, ho vissuto anch'io quello che provi tu ma credimi che vedere solo il fondo del burrone prima o poi ti ci fa cadere. affidati ad un medico con cui credi di avere una buona sintonia,è fondamentale, fatti curare per la depressione e vedrai che volerai sopra le montagne. anch'io ho sofferto di depressione e ti sono vicina con tutto il cuore perché comprendo le tue sofferenze ma l' aiuto puoi riceverlo solo dal medico!!!!!!!!!!fai piangere la gente di gioia non di dolore. ti voglio bene.
2007-02-01 18:12:27
·
answer #10
·
answered by missfriends72 2
·
0⤊
0⤋