English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè è ricco e potente?

2007-02-01 06:59:58 · 40 risposte · inviata da alocin1989 4 in Politica e governo Politici

E il lavoretto che Prodi ha fatto all'IRI? Non è forse associazione mafiosa?

2007-02-01 07:15:25 · update #1

A Romance: Prodi non è per nulla odiato, proprio perchè lo consideriamo un incompetente senza potere, è innoquo.

2007-02-02 04:26:36 · update #2

Ho sbagliato a schiacciare... volevo scrivere innocuo

2007-02-02 04:27:32 · update #3

A Lunapiena: la prendo come una battuta

2007-02-02 04:44:51 · update #4

40 risposte

In realtà Berlusconi non è amato o odiato è solo che è un personaggio che divide nettamente l'opinione pubblica.
Mi spiego meglio: non è un uomo qualunque che ha fatto certe cose è sarà ricordato per quello che ha fatto o non ha fatto, lui è stato il protagonista in positivo o in negativo(in base alle preferenze ) della vita politica,sociale ,economica del Paese degli ultimi vent'anni. è presidente di una squadra di calcio,dirige le assicurazioni e gli immobili di gruppi fortisimi, è stato capo del governo 2 volte è padrone della TV commerciale più potente d?europa....se chiedi a qualcuno cosa ne pensi di Berlusconi, non ti dirà mai ''mi è indifferente '' perchè è impossibile che un uomo così non susciti odio o amore.
CONCLUSIONI:
se mezzo paese ama Berlusconi l'altra metà lo odia a morte

2007-02-01 08:56:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 2

no, perchè è il singolo cittadino a doversi adattare alle regole della comunità, non le regole della comunità ad adattarsi ad un singolo cittadino..

2007-02-01 07:06:53 · answer #2 · answered by Angus 2 · 10 5

Perché il mondo è pieno di comunisti!!

2007-02-01 11:11:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 7 3

Niente di che era iscritto alla P2, faceva affari con la mafia e aveva in casa un capo mafia come stalliere (noblesse oblige), ha corrotto giudici finanzieri politici e tante altre cosettine di poco conto come queste.
Secondo me è in odore di santità..........

2007-02-01 07:11:17 · answer #4 · answered by eccomixtuttevoi 3 · 10 6

io non lo sopporto perchè è invadente, inopportuno, sfacciato e falso come una banconota da un euro!
alcune sue trovate sono geniali ma..... dovrebbe farle dire a qualcunaltro! di sicuro se alle elezioni come leader della CDL ci mettevano un altro (Casini o Fini)..avrebbero vinto le elezioni!
lui è troppo protagonista e un pessimo comunicatore!

2007-02-01 07:21:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 7 4

a me personalmente non piace, ma non lo odio! lo giudico come politico, perchè mi riguarda, della sua vita privata non sono interessato, potrebbe essere la persona più brava del mondo, ma io dai politici, quando sono al Governo, pretendo solo risultati economici positivi, tutto il resto non mi interessa. ciao

2007-02-01 07:11:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 1

Io non lo odio ma credo sia incapace di fare politica!

2007-02-01 07:08:55 · answer #7 · answered by Thalasse 5 · 7 4

perchè è odiato e basta?
spero che nn legga, potrebbe offendersi lui abituato
ad essere il primo su tutti i fronti !!!

2007-02-01 11:26:36 · answer #8 · answered by alessabis 4 · 2 0

Non è la persona e non è nemmeno la ricchezza e la potenza di Berlusconi a essere odiati è il suo atteggiamento che suscita rabbia e indignazione, è l'intenzionale ostentazione del suo potere e della sua ricchezza che sono intollerabilli, è la sfida a chi non ha potere e cioè la maggioranza delle persone. Esistono altri ricchi e potenti che non sono odiati come Berlusconi e questo perché sono discreti, vivono senza provocare con l'esibizione dei loro privilegi. Bandana, invece ostenta, esibisce volontariamente, intenzionalmente i suoi privilegi, se ne vanta e questo fa incazzare. In sostanza non è lui in quanto persona, a essere odiato ma è il ricco e potente che sputa in faccia agli altri i suoi privilegi che è giustamente inviso è la sua intenzionale volontà di far parte della nostra vita quotidiana a tutti i costi usando i suoi media, è la sua volontà di voler essere presente a tutti i costi nelle nostre case, nei nostri momenti di relax e intimità e nel volerci costringere a fare nostri i suoi problemi, le sue kazzate, è nel pretendere la nostra identificazione in lui e nell'obbligarci a condividere delle cose della sua vita che non ci interessano, è tutto questo che è odioso e giustamente inaccettabile. E' la sana ostilità contro la potenza che diventa prepotenza, contro il privilegio, giustamente vissuto come ingiustizia, che fa arrabbiare è il sacrosanto odio atavico del disuguale, del dispari nei confronti di chi nega l'ugaglianza e la parità che fa giustamente incazzare, perchè nell'immaginario e nell'inconscio individuale e collettivo, il privilegio, la disuguaglianza e la disparità, sono ancora e per fortuna, vissuti come ingiustizie, prepotenze e Berlusconi, nel fare quello che fa, cerca di " educare" unilateralmente la gente ad accettare serenamente l'equazione libertà e disuguaglianza, il priviegio, la disparità come semplici e normali situazioni che appertengono alla sfera individuale e delle libertà individuali per cui la disuguaglianza, la disparità e l'iniquità finiscono per perdere la loro immagine storica negativa e diventano accettabili, addirittura valori positivi come diritti e quindi facenti parte di una " normale" " libertà" di espressione.
E invece no, guai, iniquità, disuguaglianza e disparità sono terribili ingistizie sociali che vanno combattute con tutte le nostre forze di uomini liberi e democratici. E' giusto, sacrosanto, sentire rabbia e ribellione verso le ostentazioni di bandana, è sano provare indignazione, è segno di avere il valore della vera democrazia e della vera libertà strettamente collegata all'uguaglianza, alla parità e all'equità. Non odiate bandana ma ribellatevi, incazzatevi, non accettate mai la prepotenza e l'ingiustizia sotto forma di " libera" ostentazione del privilegio e, soprattutto, non acettate di essere " educati", forzatamente educati ad accettare questa realtà, a normalizzarla.

2007-02-01 08:10:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 6 4

Personalmente non lo odio ma nemmeno lo amo. Lo trovo solo una persona al posto sbagliato. E' un imprenditore di successo e tale avrebbe dovuto restare. Al governo ci vanno i politici di professione e non gli imprenditori e nemmeno i manager come Prodi. Vedrei meglio Fini o Casini per la destra e D'Alema o Fassino per la sinistra.

2007-02-01 07:17:22 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 1

fedest.com, questions and answers