English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa ci conduce a trovare una religione idonea invece che un'altra?

la cattolica? i testimoni di geova? i vangelisti? o altro?
o forse lo possiamo trovare semplicemente nella bibbia?

2007-02-01 06:04:01 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

ciao hk, io so di che parlo, conosco dio e lo prego sempre, volevo sapere da altri se lo conoscevano

2007-02-05 04:47:30 · update #1

x mandosta e papavero:
come fate a dire ke si chiama geova? italianizzare un nome perde di significato, visto che si tratta di 3000 anni fà, e poi è un nome composto con diverse affermazioni, potevate chiamarlo anche baal, che significa dio del patto, non si è sicuri del suo nome vero, ma lo potremmo scoprire solo alla venuta di cristo quando verranno nuovi celi e nuova terra, dio ha già un nome propio e non viene sicuramente a dirlo a noi, che non sappiamo molto del suo regno, ci dà solo la speranza e la fede x ritrovarci davanti al suo trono e allora ce lo dirà.

2007-02-05 04:56:18 · update #2

12 risposte

la tua domanda pone una questione spesso trascurata, ma ultimamente c'è una diffusa voglia di limare gli spigoli che tengono lontani i fedeli di una religione da quelli di tutte le altre, cercando di trovare il denominatore comune.
in effetti essere fedeli di una religione o di un' altra, dipende da innumerevoli fattori che non sto qui ad elencare; il principale dei quali è la zona geografica dove si nasce.

bay

2007-02-01 06:14:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se lo potessimo trovare l'uno , nel cuorcino del alro, avremmo ripsarmiato tanto casino, ma non ci riusciamo. Tu che dici, un giorno, il mondo capira' dove sta Dio? E smettera' di fare il "fedele"? Facendo soffrire il prossimo?Qualsiasi forma abbia?
Speriamo va!!!!!:))))))))))))))))))))

2007-02-01 14:09:37 · answer #2 · answered by wm 5 · 5 2

Secondo me le religioni sono solo i tentativi umani di rinchiudere Dio in uno schema. Se vuoi conoscere Dio per davvero, chiediGli (in preghiera) di farsi conoscere e attieniti alla Bibbia che così vai sul sicuro.
Un consiglio: comincia a leggere dal Vangelo di Giovanni, è molto bello.

2007-02-01 15:38:45 · answer #3 · answered by HK 6 · 2 0

Conoscere Dio è una cosa che implica costanza.
Sai per tanto tempo ho desiderato parlare con Lui. Sono contenta di leggere che anche tu lo abbia trovato con la preghiera. Per preghiera intendo il silenzio e l'essere schietta e sincera nel parlargli. Ci sono cose di Lui che non conosco perchè non sono pronta. D'altra parte Lui è un Dio, semplice non è.
Anni fa ho lasciato la mia religione di nascita e dopo un pò di anni di distacco ho voluto riprovare a cercarlo. Ora sono in una chiesa che mi aiuta in questo ma dipende sempre da me. Dio è lì per tutti. Potrei essere addestrata da angeli ma se non cercassi Lui in prima persona non capirei nulla e mi perderei in cose inutili.

Spero di aver risposto in modo esauriente.
Ciao!

2007-02-09 11:48:30 · answer #4 · answered by milka16 6 · 1 0

se tu leggi la bibbia,capiresti molte cose,sempre che tu creda che sia la parola di Dio,che sia una bibbia cattolica,dei testimoni di Geova o di altre religioni,troveresti scritto che questi uomini si sarebbero riconosciuti dai" loro frutti",.Matteo 7 vers.20
e quali sono questi frutti? forse coloro che benedicono armi? o coloro che uccidono in nome di Dio?o che dire,coloro che si fanno chiamare" padre" quando la bibbia in Matteo 23 vers.9 dice esplicitamente di non chiamare padre nessuno qui sulla terra,poiche' ne esiste uno solo che sta in cielo.!! baci e riflettici! sopra!

2007-02-07 03:29:00 · answer #5 · answered by okkidigatto 2 · 1 0

Credo che non ci sia mai stata una vera scelta ( da giovani ) in quanto tramandata da padre in figlio, ma quando si è più maturi ognuno può scegliere quella che più si avvicina al suo modo di vedere la vita.
Dio è uno solo a prescindere dalle varie religioni e per chi vuole cercarlo stai tranquillo che è sempre al tuo fianco, non abbandona nessuno.

2007-02-01 14:17:24 · answer #6 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 1 0

L'unica tomba vuota e' quella di Cristo,tutte le altre tombe di fondatori di altre religioni sono piene.Di Cristo vivo faccio esperienza oggi,mangio il suo corpo e bevo il suo sangue e Lui vive in me ed Io in Lui...Nessun altra religione al mondo porta vita eterna gia' viva sin da questi momenti terreni.L'unica religione vera e' la fame che ho di Dio.L'unica religione che mi sazia e' Cristo stesso(chi mangera' di questo pane non avra' piu' fame...)Lui ha indicato in Pietro il pastore che pascera' le sue pecore e su di lui ha fondato la Sua chiesa e le porte degli inferi non hanno mai prevalso e mai prevarranno!!!

2007-02-08 22:57:11 · answer #7 · answered by gustavo 2 · 0 0

Se tu poni la domanda evidentemente non lo conosci, giusto?! La Bibbia è la Sua Parola scritta e se vuoi veramente conoscerlo dovresti studiare la bibbia, studiare non semplicemente leggere qualche versetto. Per esempio il libro di proverbi, libro che fa parte della bibbia, al capitolo 2 il versetti 4,5 dice: " se continui a cercarlo come l'argento e continui a ricercarlo come tesori nascosti, in tal caso comprenderai il timore di Geova ( nome proprio di Dio. e il timore non terrore ma timore di dispiacergli.) , e troverai la medesima conoscenza di Dio. I testimoni di Geova studiano il Suo libro, la bibbia, e la mettono in pratica e aiutano altri a fare la stessa cosa in piena libertà. Ciao

2007-02-01 14:57:19 · answer #8 · answered by Lia 2 · 1 1

Questo è un invito che fa Dio stesso a tutti; 'CERCATEMI E MI FARO TROVARE'!

Questo coscienzioso accostarsi a Dio dà luogo a una reazione da parte sua. Il discepolo Giacomo dice: “Appressatevi a Dio, ed egli si appresserà a voi”. (Giacomo 4:8) Pensate! L’Onnipotente Sovrano dell’universo si avvicina a chi gli si accosta con atti di profonda devozione. In che modo Dio fa questo? In parte sostenendo la persona spiritualmente e, se necessario, anche materialmente. (Salmo 34:10; 146:7)

Giacomo, per esempio, all’inizio della sua lettera ci rammenta che dovremmo ‘continuare a chiedere a Dio’ per avere la sapienza necessaria ad affrontare e superare varie prove. Egli ammonisce e avverte: “Ma continui a chiedere con fede, non dubitando affatto”. Chi continua a dubitare è “un uomo indeciso [greco: “con due anime”]” e non riceve nulla da Geova. Noi vogliamo invece che la nostra fede sia del tipo che Giacomo menziona: “Questa provata qualità della vostra fede produce perseveranza”. (Giac. 1:3-8) Sebbene inizialmente la nostra fede non sia forse così grande come quella di Abraamo, può crescere e deve sempre risuonare vera, non insincera. Possa dirsi di noi ciò che scrisse Paolo: “La vostra fede cresce straordinariamente e aumenta verso gli altri l’amore d’ognuno di tutti voi”. La vera fede non è solo un processo mentale, ma come scrisse ancora Paolo, ‘si deve esercitare fede nel proprio cuore’. Dobbiamo avere buoni motivi, che producano buone opere. — Rom. 4:20; 10:9, 10; 2 Tess. 1:3.

Dio stesso ti guiderà dal popolo che approva.

Ciao.

2007-02-03 23:25:27 · answer #9 · answered by papavero 6 · 0 1

Ha chiesto bene quando, proseguendo nella sua domanda, ha scritto: " O forse lo possiamo trovare semplicemente nella Bibbia ?" E io le rispondo: Sì, non c'è modo migliore per conoscere Dio, tanto più che si fa conoscere col suo proprio nome, Geova. Per mezzo della Bibbia, la parola di Dio, si è in grado di conoscere anche Gesù come persona. Tra l'altro, conoscere il Creatore e suo figlio, porta conseguentemente a molte benedizioni tra cui la vita eterna, tra non molto, su questa stessa terra. Sarà come se i nostri primogenitori non avessero mai peccato e, questo, grazie al sacrificio di Gesù Cristo il futuro governante del messianico Regno di Dio. Legga in Daniele 2:44; 7: 13, 14; Giovanni 17:3 (Giovanni 5:28, 29 resurrezione dei nostri cari); Apocalisse 21:3,4; troverà conferma di quanto sto
affermando.
Cordiali saluti

2007-02-01 22:00:08 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers