oppure rifai l'installazione di VLC, perchè ad un certo punto puoi scegliere i componenti e le funzioni da installare, tra cui c'è "FILE TYPE ASSOCIATION", che selezionandolo ti mette tutti i file video audio (o quelli che vuoi tu, voce per voce) come predefiniti!
Ciao
2007-02-01 03:19:27
·
answer #1
·
answered by poppo 5
·
0⤊
1⤋
.
http://img469.imageshack.us/my.php?image=vlcei7.jpg
ciao
P.S. non cercare di disinstallare Windows Media Player, perchè fa parte del sistema operativo e quindi potresti creare dei casini col PC.
.
2007-02-01 14:14:52
·
answer #2
·
answered by Tao 6
·
2⤊
0⤋
clicca col destro sul video da aprire. seleziona "apri con" e "altre applicazioni "( anche se è previsto vlc). cerca di nuovo vlc nel menu proposto e in basso puoi mettre il flag a "utilizza come programma predefinito per questa applicazione"
2007-02-01 11:13:25
·
answer #3
·
answered by angeloodiavolo 6
·
1⤊
0⤋
per disinstallare wmp devi andare su pannello di controllo->installazione applicazioni e sulla destra c'è la possibilità di andare sui prodotti windows...
clicchi lì e ti si apre una finestra...da lì cerchi wmp e gli togli la spunta...
per mettere VLC come predefinito clicchi su un video e fai apri con... e scegli programma
selezioni VLC e metti la spunta su usa questo programma sempre e premi OK
ovviamente da quel momento in poi tutti i files con quella estenzione verranno aperti da VLC...se cambi estensione dovrai fare lo stesso procedimento...
ciao!
2007-02-01 11:24:29
·
answer #4
·
answered by Peter 3
·
1⤊
1⤋
prendi un singolo file audio o video cliccaci col destro sopra e vai su apri con...ti uscirà1altra fijnesta con tutti i programmi clicca col sinistro sull'icona di vlc e poi clicca sulla finestra in basso che ti dice di impostarlo cm predefinito fai ok ( o applica se compare ) e il problema è risolto. Per togliere media player vai in pannello di controllo , poi in installazione applicazioni,trovi un elenco e da li selezioni media player e clicchi su cambia/rimuovi...e il gioco è fatto ciao!
2007-02-01 11:14:04
·
answer #5
·
answered by bzc_phoenix182 4
·
0⤊
0⤋
segui queste istruzioni passo passo....primo metodo...
andare nel file che vuoi aprire..e clicchi con il tasto destro...fai apri con...e vai su programma..metti il player vlc..se e fra i primi se non c e usa sfoglia..vai a cercare il player..devi entrare dentro la cartella e trovare dove c e il birillo..e poi clicchi e poi metti la spunta su usa sempre questo tipo di programma..alla fine ok..
secondo metodo..piu difficile....
start ..risorse del computer...opzioni cartella...tipi di file..aspetti qual che secondo si aprono tutti i file..ti elenchera sia i file che il player che usa..facciamo finta di cambiare avi..troverai che si apre con un file allora tu vai sopra lo fai diventare blu..e sotto si aprira con quale player e comandato..vai su cambia appare un altra finestra..scegli il player che vuoi..se non lo trovi fai sfoglia e cerchi..metti la spunta in usa sempre questo programma e vai..
in ogni caso spero di non essere stato troppo lungo nella spiegazione
un ultima cosa..il programma si trova su c..programmi..videolan..vlc.entri e trovi il file vlc un birillo rosso
2007-02-01 11:24:33
·
answer #6
·
answered by renato 6
·
1⤊
2⤋