è bello leggere soprattutto che non ti arrendi, ma insisti a chiedere spiegazioni.
a volte la curiosità ci aiuta a capire molte cose. a te farà capire o semplicemente ricordare che esistono persone al mondo, di ogni sorta. dovendo affrontare la realtà tutti i giorni, uscendo di casa, incontrando moltissime persone, moltissimi stranieri, certamente non posso sapere chi è in regola e chi non lo è. non posso nemmeno sapere o capire al primo sguardo chi è delinquente e chi non lo è.
per la mia sicurezza cerco solo di andare per la mia strada senza negare cortesia a nessuno, ma cercando di valutare con l'unico mezzo che ho (i miei occhi, le mie orecchie e il mio intuito) chi può essere una brava persona e chi non credo lo sia.
se le persone si affacciassero un po' più fuori dalla finestra italiana capirebbero che molti immigrati se ne starebbero molto tranquillamente nel loro paese, piuttosto che farsi trattare male da noi anche quando sono persone per bene, oserei dire, innocenti. non fosse che scappano dalla guerra, dalla dittatura, dalla miseria, dalla fame.
più passa il tempo e più la gente si fodera gli occhi di prosciutto perchè troppo presa dai propri problemi. personalmente non vivo solo a casa mia, ma vivo nella mia città, nel mio paese e nel mondo e questo mi ricorda che devo informarmi e non posso pensare solamente ai miei personalissimi problemi.
in questo modo riesco a non pensare che tutti gli stranieri siano straccioni, ladri, malfattori, papponi, stupratori, violenti, assassini.
questo è quanto.
per quel che riguarda answers, cerca di valutare le risposte che ricevi e non sentirti troppo preso in causa perchè tante persone non sanno a chi rivolgere le proprie critiche e si sfogano col primo che passa.
potrei offendermi anche io, sono nata a roma, ma sono altre le mie origini, ma fosse questo a farmi incazzare, anzi, bastasse questo!
metà della mia famiglia, del mio cuore è dall'altra parte del mondo e non fanno altro che dirmi che vivo in un paese meraviglioso......che dovrei raccontargli?
piuttosto, visto che in sudamerica, come nel nord, è pieno zeppo di italiani, chissà, se pure loro fossero intolleranti come molti italiani....sarebbe la guerra!
lascia parlare chi ha tempo per sprecare parole!
buona vita....a tutti! ;)
2007-02-01 03:27:12
·
answer #1
·
answered by unabis 5
·
1⤊
0⤋
Vedi in tutte le società trovi persone immature, per cui prendersela è del tutto inutile
2007-02-01 02:50:31
·
answer #2
·
answered by squire_moers 6
·
4⤊
1⤋
tutto il mondo è paese----
l'italia non è diversa!!
i cretini----sono ovunque!
sorvola------
2007-02-01 02:56:27
·
answer #3
·
answered by keinze 7
·
3⤊
1⤋
non sono tutti così maleducati...
Ogni stato ha il suo problemuccio, uno dei nostri è l'intolleranza.
ciaociao!!!
2007-02-01 02:54:07
·
answer #4
·
answered by Ohi! 4
·
3⤊
1⤋
Mi dispiace se qualcuno ti ha offeso, ma in Italia non siamo tutti così...c'è gente molto più matura!!!
ciao ciao!!
2007-02-01 02:53:42
·
answer #5
·
answered by joy 4
·
3⤊
1⤋
cavolo, mi dispiace davvero: purtroppo nella nostra società alcune persone scimmiottano o seguono acriticamente ciò che "gli altri" dicono, spesso perdendoci loro stessi!
in italia, per fortuna, non siamo tutti così: se sopporterai la sgradevole minoranza razzista troverai invece molte persone che non generalizzano, e sanno dare amicizia indipendentemente dal timbro del tuo passaporto.
ciao!
2007-02-01 02:59:56
·
answer #6
·
answered by ziotoo4 2
·
2⤊
1⤋
sono così solo quelli che dimenticano che noi italiani siamo stati immigrati per moltissimi anni: America, Australia...nella stessa Europa si è assistito ad atti di razzimo contro di noi...aiutare gli immigrati in Italia è un dovere di tutti oltre che un atto di umanità...
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AhgUMivH0NhOLs397Gq6sJdaDgx.?qid=20070201074352AAXrbIM
2007-02-01 02:55:36
·
answer #7
·
answered by Lily of the valley 4
·
2⤊
1⤋
No non siamo tutti così sei semplicemente stato sfortunato nel ricevere una risposta sgarbata personalmente penso che la stragrande maggioranza dei latino americani siano persone di cuore disposte ad aiutare e ad essere amici di tutti come tra l' altro la stragrande maggioranza degli italiani sono persone perbene gentili e disposte ad aiutare e ad essere amici di tutti , naturalmente ci sono sempre delle eccezzioni, in tutto il mondo , troveremo sempre persone gentili e altruiste disposte ad accettarci, come troveremo persone che ci daranno colpe che non abbiamo, sta a ognuno di noi dimostrare come siamo realmente senza prendercela troppo
2007-02-01 02:54:26
·
answer #8
·
answered by ? 3
·
2⤊
1⤋
ma stai zitto
daiii
datemi l abusoooo
ahah...magari pensaTE KE SIA ANKE RAZZISTA...
idioti.. io stavo cn un extracomunitario... idioti........ trrrrrrrrrrrrrrr
2007-02-01 02:49:30
·
answer #9
·
answered by sixi 4
·
1⤊
8⤋