Io sono in italia e sono una rumena innamorata di un italiano, ti consiglio di visitare la romania perchè è molto bella sia nel paesaggio che nelle Donne, la zona più bella comunque è la transilvania dove troverai la moglie di Vlad Tepes (Dracula) che ti succhierà fino a farti desiderare ....di andare....... un'altra volta in romania.
Copriti perchè fa freddo, pensa che oggi quà ci sono +8 gradi e in romania -8 gradi ...
Passando dalla transilvania puoi vedere anche la bulgaria e tanti cavalli....... le donne non lo sò ma gli uomini sono sicurante peggio dei nostri rumeni........... Buon viaggio ciao
2007-02-01 02:57:12
·
answer #1
·
answered by mery 4
·
0⤊
0⤋
Sono stato in Bulgaria quando erano necessari passaporto e visto... sono rimasto contento bellissima Sofia e la costa a Slancev Briag e il porto di Varna sul mar nero (loro dicevano cerno more) i tassisti simpaticissimi anche se non parlavano italiano sapevano farmi apprezzare mentre guidavano particolari del percorso. Ci sono andato con una donna ma le locali non mi sono parse meglio delle nostre...Ho provato aerei da Roma a Sofia e poi fino all'aeroporto sul mar nero avanti e indietro con ritorni sulla capitale bulgara che è a circa 600 mt sul livello del mare fino al monte Vitocha circa 1100. Aliscafo sulla costa e treno locale. Taxi, bus tutti a buon mercato. Ottimi i dolci. Buona la cucina mi aiutavo coi menù in francese. Ho pure parlato in francese con un bulgaro che mi ha fatto tante feste per essere italiano perchè apprezzava straordinariamente l'opera italiana. Voi avete avuto Verdi diceva estasiato. Il cirillico potrebbe dare qualche problema ma avevo ben memorizzato PECTOPTH che mi preannunciava un ristorante! In Romania penso che ci andrò approfittando di un volo diretto prima o poi. Buon viaggio ti divertirarai certamente. Ciao.
2007-02-01 15:38:29
·
answer #2
·
answered by aldo 7
·
1⤊
0⤋
Le donne sono veramente ma veramente belle e simpatiche e intelligente.
I mesi migliori per visitare la Romania sono sicuramente maggio e giugno seguiti da settembre e i primi di ottobre in inverno fa molto freddo .Il territorio della Romania è prevalentemente montuoso: dominato in gran percentuale dalla Catena montuosa dei Carpazi.
La cucina romena proviene dalla cucina balcanica e data la vicinanza, subisce influenze russe e turche. Il piatto per eccellenza è la minestra mamaligä, condita con burro e formaggio. Il pranzo è sempre introdotto da antipasti di verdure (pomodori, peperoni, cetrioli), salame e formaggio. I piatti di carne tradizionali sono i mititei, salsicce di carne di manzo tritata, cotte alla griglia; le särmale, carne tritata, avvolte in foglie di vite o di cavolo, cotte a lungo e servite con pomodori e panna.
Altri piatti sono la musaka, ovvero carne tritata, pomodori e melanzane disposti a strati e cotti al forno; il ghiveci, verdure tagliate finissime, con pezzetti di maiale e messe al forno; la pastrama, carne di bue o di maiale affumicato. Ottime sono le beccacce in salmì e le anatre lasciate marinare per 24 ore e arrostite, infine servite con olive. Molto praticata è la pesca, grazie all’abbondanza di corsi d’acqua, tra cui il Danubio. Per fare degli esempi piatti celebri sono: il crap la protap, carpa allo spiedo, che può essere preparata in modi diversi tra cui cucinata in zuppa, cotta con olio e pomodoro, marinata, ripiena di noci pestate, uva sultanina ed erbe aromatiche e mandata al forno; i raci, ovvero gamberoni d'acqua dolce. Ricca anche la serie dei formaggi, tra i quali : la brinza de burduf, (pecorino), l'urda, pecorino dolce e bianco, il cascaval, simile al caciocavallo.
Varia è la pasticceria per tutte le feste valgono le placintä (millefoglie) cumere (con marmellata di mele), la placinta cu brfnza (con formaggio), la baclava (con noci e mele), la sarailie (con mandorle e mele). La dulceaga, mostarda dolce di frutta, è il simbolo dell'ospitalità romena. Il cataif, di origine turca, è una pasta con mandorle tritate, a metà cottura si cosparge di caramellato di vaniglia; si consuma freddo. Simile al nostro panettone è il dolce di Natale, il cozonac, che viene arricchito con semi di papavero e noci.
La bevanda tipica e preferita dai Romeni è la guica, acquavite di prugne, bevuta soprattutto come aperitivo, e che può essere ad alta gradazione alcolica, tra i 60-70' gradi; seguono la bere (birra) e i vini. I vini sono di ottimo livello. Tra i bianchi vanno ricordati il Cotnari (amabile), il Tirnaveni e il Dragasani (secchi), il Riesling, il Traminer, il Moscato; tra i rossi e i forti Dealul Mare, Minis e Murfatlar. Numerose sono le acque minerali da tavola. Il caffè è di regola servito alla turca; e si trova solo nelle grandi città , l'espresso; i Romeni preferiscono il tè (ciai), bevuto in ogni ora. Tra i superalcolici gradevole è il cognac Milcov.
Buon viaggio.:)
Il fiume Prahova separa la catena montuosa in due parti di natura molto diversa.
Da un lato la parte orientale che comprende dolci colline e vallate e dove i monti non hanno cime elevate.Qui nasce anche la leggenda di Dracula, importante per questo paese, in quanto rappresenta un pezzo di storia della città . Vlad Dracul venne nominato difensore dell'Ordine dei Dragoni dal re degli Ungheresi. Usava firmarsi Draculea o Draculya (il figlio del diavolo), trasformatosi poi in Dracula. Governò la Valacchia e successivamente fu sconfitto dai turchi e fu costretto a stabilirsi in Ungheria. Dracula fu sepolto nella chiesa del Monastero di Snagov, in un'isola vicino a Bucarest e attualmente il suo corpo giace davanti all'altare.
2007-02-02 07:57:56
·
answer #3
·
answered by Irina 3
·
0⤊
0⤋
Ma potevi andare anche prima anche se nn erano in UE.....Sai ora nn dico e un po tardi ma sono passati tantisimi italiani da 1990 fin ora e magari troverai delle persone difidente x quanto riguarda italiani....NON VOGLIO OFENDERTI MA COME CHE NE SO QUALCOSA TI AVERTO.lE DONNE SONO TUTTE BELLE ANCHE QUELLE ITALIANE NN SOLO LE RUMENE HO BULGARE, E SONO ANCHE BRUTTE COME IN TUTTO IL MONDO.
Baste che sai che cosa vuoi che cos cerchi xvedere se trovi veramente il tesoro....
Xche nn tornare in Italia????magri anche con una finanzata rumen ho bulgara accanto......
Ti auguro tante cose belle, sapi che ci sono dei posti meravigliosi in tutti 2 paesi e nn sono proprio il 3 mondo come si dice...............................
2007-02-01 14:24:27
·
answer #4
·
answered by lavittabella 2
·
0⤊
0⤋