English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le possibilità di aggiudicarsi un bel premio teoricamente ci sono: dalle varie lotterie che si susseguono nel corso dell'anno, ai numerosi giochi con schedina, fino agli svariati tipi di "gratta e vinci"..
Ma in caso di vincita di una cifra così rilevante, cosa faresti? Quali soddisfazioni ti toglieresti? E il tuo carattere rimarrebbe lo stesso?

Rispondete sinceri.

2007-02-01 02:23:44 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

14 risposte

UN MILIONE!!! Non so neppure com'e' fatto!!
Sicuramente dopo aver esultato ed essere scampata al preinfarto, la prima reazione sarebbe di paura. Paura di perdere tutte quelle piccole cose che mi hanno reso felice finora, cose semplici, non sicuramente materiali....ma che ti fanno stare bene.
Certo non posso dire che non sarei felice....anzi!! Ma credo che la felicita' sia fatta di tanti numeri diversi e non di molti ZERI di cui e' composto il MILIONE!!

2007-02-01 02:46:19 · answer #1 · answered by sandy66 5 · 1 0

qualora sopravvivessi all'emozione (!)...vediamo...fantasticando...
mi comprerei una normalissima casa prima di tutto (la macchina no, poichè già ce l'ho), vicino ai miei, ma non troppo, mi toglierei qualche sfizio, regalerei 200000 euro ai miei, farei un regalo a mia sorella (e poi stop ai regali! certe cose, anche per sicurezza personale, non devono uscire dalla porta di casa, le voci fanno in fretta a circolare)...
resterei sempre me stesso e cercherei di non dare nell'occhio...prenderei un bel periodo di pausa-riflessione sul futuro e di distensione...essendo studente di economia penserei a come moltiplicare i soldi restanti :)

2007-02-01 18:33:33 · answer #2 · answered by Mc Stip 4 · 0 0

il carattere sicuramente rimarrebbe lo stesso!!
per quanto riguarda i soldi ne utilizzerei una parte per comprare una scuola di danza e pagarmi i migliori insegnanti, privati!
comprerei una bella casetta per i miei genitori, magari sul mare come ha sempre sognato mio padre, e me ne comprerei una, anche piccolina, per me. Mi farei qualche piccolo regalo e ne farei altri alle persone a cui voglio più bene e il resto lo darei in beneficienza... magari anche ai canili o al wwf.
Peccato che è solo un sogno... =)

2007-02-01 15:36:14 · answer #3 · answered by *Tersicore* 6 · 0 0

Mi comprerei una casetta,nulla di pretenzioso,con la speranza di condividerla con qualcuno che mi vuole bene.Tutto qui.

2007-02-01 12:15:07 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

L'unica cosa che vorrei fare con questa somma è sicuramente smettere di lavorare e iniziare a godermi la vita.
Una vita senza troppe pretese ma fatta di riposo, tempo da dedicare ai miei familiari a cui, per ragioni di lavoro, posso dedicare pochissimo tempo, dedicarmi un po' alla mia salute.
Certo qualche viaggio in più e il mio uomo vicino.
Basta così.

2007-02-01 11:53:24 · answer #5 · answered by chiocciola 3 · 0 0

beh,sotto il punto di vista caratteriale rimarrei uguale ma diciamo anche x il resto...xchè comunque continuerei il mio lavoro(anche se sn tanti prima o poi finiscono) x me comprerei di sicuro cose che solitamente nn posso xmettermi(auto e casa ce l'ho già xò migliorerei qualche aspetto),magari metterei sù un'attività da farci lavorare altre xsone così nel corso degli anni avrei qualche rendita in +,poi una parte li darei ai miei genitori e mio fratello xchè loro x mi hanno sempre aiutata(una parte anche alla famiglia di mio marito) e infine una parte li donerei in beneficenza ma nn a quelle associazioni di cui nn si sa che fine faranno ma andare di xsona a portarli in un orfanotrofio,ospizio e così via....

2007-02-01 11:32:17 · answer #6 · answered by ಌ Puffettaಌ 5 · 0 0

Ho affermato che la vita e breve, per quanto ho da dare ...se vinco un milione, non saprei da dove cominciare i progetti, avrei tanti in vista da accontentare,ma la vita fa il suo corso ed io non cambierò mai.

2007-02-01 11:31:43 · answer #7 · answered by ELISA 4 · 0 0

se mai mi succedesse una cosa del genere spero che il mio cuore regga l'emozione. cosa farei? così a caldo ti direi che estinguerei il mutuo di casa, darei qualcosa ai miei parenti e vorrei fare qualcosa anche per chi ha più bisogno. certamente mi dedicherei anche una vacanza (di quelle indimenticabili), una parte dei soldi la investirei (mi farei consigliare da qualcuno che ne capisce qualcosa perchè io proprio non ne so nulla) manterrei il mio lavoro (ci tengo troppo a lavorare, mi fa sentire autonoma)
e penso basti, poi chissà magari avendoli veramente saprei pensarci di più, per il resto rimane una speranza.

2007-02-01 10:43:42 · answer #8 · answered by sam 4 · 0 0

be!!!!!!! da dove voliamo partire! per cominciare farei la vera signora me la spasserei dalla mattina alla sera ,andrei in viaggio in tutti i luoghi x me irraggiungibili e questo e solo x avere una rivincita.poi penserei come poter arricchire ancora di piu il mio baget investirei su immobili e sistemare tutta la mia famiglia pero non ci illudiamo xche mentre ti rispondo al tuo messaggio sto lavorando come faccio tutti i giorni maledizione!!!!!!!!!!!!!!!

2007-02-01 10:43:03 · answer #9 · answered by ciuffo 1 · 0 0

non cambierei

2007-02-01 10:39:33 · answer #10 · answered by alec_ababei90 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers