English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto per acquistare un notebook, penso pero troppo presto per installarci Vista. Meglio aspettare un po'. cosa mi consigliate?

2007-02-01 02:05:48 · 4 risposte · inviata da Skywalker 2 in Computer e Internet Software

4 risposte

Direi proprio di si..microsoft ha annunciato che anche le versioni consumer di Windows Xp (vale a dire la Home Edition e la Media Center Edition) goderanno di supporto tecnico esteso fino al 2014. In sostanza ciò riallinea questi prodotti al servizio offerto per l'edizione business Xp pro.

Fino all'aprile 2009 tutte le versioni di Xp saranno ancora coperte da Mainstream Support, che prevede il rilascio di aggiornamenti, hotfix ed assistenza tecnica gratuita. Nei 5 anni successivi si passerà alla fase detta di Extended Support, in cui restano gratuiti i soli aggiornamenti di sicurezza.

Proprio per questa seconda fase Microsoft sembra aver cambiato strategia. In passato il supporto esteso ai prodotti consumer era limitato a soli due anni. Una prima eccezione era comunque già stata concessa a Windows 98 il cui supporto è definitivamente cessato l'estate scorsa.

strano vero? mi sa che vista ha gia qualche problema eh eh..visto che lo hanno gia craccato ah ah ah

2007-02-01 02:12:19 · answer #1 · answered by renato 6 · 0 0

L'ho provato qualche giorno fa e ti posso confermare di aspettare!

Molti applicativi quali ad esempio Emule non funzionano!!!!!

Bisognerà aspettare finchè i programmatori si daranno da fare per adattare le versioni dei loro programmi a VISTA.

E' molto bello graficamente!!!!! Ma Io aspetto....

2007-02-01 10:10:36 · answer #2 · answered by Fabio p 5 · 1 0

Ho installato a casa mia Vista, versione Ultimate a 64 bit, la più "rischiosa" a livello di incompatibilità.
Stranamente funziona quasi tutto, è carino, è veloce (almeno per ora) e emule funziona perfettamente. Non mi funziona invece Winamp, e questo non mi piace per nulla.
Inoltre rompe un po le balle con le sue continue richieste di conferma, che si possono disabilitare, ma la procedura per farlo non è alla portata di tutti.

La compatibilità con l'hardware non è completa, a me non funziona il vecchio modem 56k (tanto non lo usavo già piu) e il controller SATA di Promise.

Io lo installerei, ma dev' essere un notebook potente, almeno 1GB di ram (non condivisa con la scheda video) ed una scheda video potente.
Attento che la installazione del solo vista (ultimate, 64bit) si prende 10GB di hard disk. Ti dico almeno 1GB di ram perchè solo il sistema operativo se ne prende 600Mb

2007-02-01 10:19:46 · answer #3 · answered by cambio nick 4 · 0 0

...anche io ti consiglio di aspettare un pò prima di installarlo, come tutti i nuovi prodotti informatici hanno bisogno di un pò di tempo per migliorare i difetti di gioventù

2007-02-01 10:18:29 · answer #4 · answered by Bacco 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers