si infatti..anke io la penso come te...le persone che se la prendono con i + deboli sono solamente dei vigliacchi...e spero che un giorno anke a loro possa succedere la stessa cosa così da imparare la lezione...
non solo in classe ma ormai vedo queste situazione dovunque
2007-02-01 01:45:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Guarda non so xchè ma io fin da piccolo mi sono sempre sentito molto vicino alle persone che hanno problemi (ritardati, handicap, ecc). Mi ricordo che alle elementari avevo un compagno..Paolone! Era super-affettuoso! Quante volte ho fatto a botte per lui, perchè lo prendevano in giro!
Ma come si fa ad essere così meschini!?! Io, anche ora che ho 32 anni, ogni volta che vedo o incontro una persona con questi problemi, mi viene da piangere e vorrei stringere questa persona stretta a me...
Scene di maltrattamenti ne ho viste troppe...
Di una cosa sono sicuro, e mi da forza:
Queste persone, queste anime gentili, saranno vicino a Dio nell'aldilà.....come faccio a saperlo??
Qualche anno fa Paolone è morto, a soli 28 anni.
Io una notte l'ho sognato...era in un bellissimo giardino...era sempre lui, ma parlava normalmente senza problemi, sembrava un lord inglese e mi ha detto: "Sto bene qui, ho tante cose da fare e mi amano tutti".
Porca vacca mi viene da piangere, e sono in ufficio....
2007-02-01 10:04:01
·
answer #2
·
answered by Nic 2
·
4⤊
0⤋
Non capisco il risultato che ottengono una volta che hanno insultato. Non solo sono pessimi "compagni" ma pessimi cittadini del mondo. Forse si sentono superiori a fare così, invece poveretti sono degli emeriti nullità per non dire aggettivi pesanti. Nessuno deve essere offeso gratuitamente. Ma che dignità hanno se, per sentirsi qualcuno, agiscono in questa maniera.
2007-02-01 09:53:34
·
answer #3
·
answered by paolapoggi50 6
·
4⤊
0⤋
non penso sia cattiveria penso si tratti di profonda maleducazione e stupidità, caratteristiche sempre più diffuse. Piuttosto di augurare loro ogni male auguriamoci che si rendano conto di quanta pochezza dimostrano, magari è il primo passo per un miglioramento
2007-02-01 09:50:04
·
answer #4
·
answered by superannette 5
·
4⤊
0⤋
Sono quelli che prendono in giro che hanno seri problemi non il ragazzo portatore di handicap....
Purtroppo la sensibilità dei giovani d'oggi nei confronti di questi ragazzi(sfortunati) è diminuita parecchio forse perchè la società in qui viviamo è egoistica o forse perchè si segue troppo la massa(se lo fa uno poi gli altri gli vanno dietro).Qualsiasi sia la causa di questa "discriminazione" è vergognosa!!
2007-02-01 09:48:31
·
answer #5
·
answered by geo 2
·
4⤊
0⤋
Dico che se ce ne fossero di più come te questo mondo andrebbe meglio..!!!
Il diverso è sempre visto con timore.. quello che ci spaventa e che non capiamo si tiene a deridere o a evitare per paura di essere considerati come lui..
Trovo immaturo e disumano quello che sono costretti a subire i disabili o gli omosessuali o i transessuali o le persone grasse o di colore..
Tutto ciò che non è canonico o di ordinaria quotidianità è male (questo è il pensiero comune delle persone poco tolleranti).
Attenzione però a non cadere nell'esatto contrario. compatire, rendere tutto facile e dovuto a persone discriminate può avere lo stesso un effetto devastante..
Sarebbe bello se i pregiudizi svanissero, non fare distinzioni tra gay, neri, musulmani, donne, uomini....
abbiamo una sola vita da vivere e perchè dobbiamo crearci problemi inesistenti? quando muoriamo ritorniamo tutti alla terra..
Quindi perchè volerci del male?
A che scopo?
2007-02-01 09:45:22
·
answer #6
·
answered by LaLuisa 4
·
4⤊
0⤋
Hai proprio ragione. Io sono un'insegnante e talvolta mi capita di vedere qualcuno che prende in giro i compagni più deboli e indifesi. Purtroppo dipende molto dall'educazione che si riceve a casa. Magari i miei alunni fossero tutti come te! In bocca al lupo. Ciao
2007-02-01 09:45:09
·
answer #7
·
answered by silvia 4
·
4⤊
0⤋
sono d' accordo con te ed aggiungo che se sei testimone di un fatto del genere perche' non lo comunichi al preside..e poi ricorda cosa sostiene il principio del buddhismo si nondipenza dei fenomeni : che ti ritorna indietro tutto cio' che fai : se fai il male ti ritornera' indietro comunque ricorda che anche le persone che si comportano cosi' hanno a loro volta dei problemi!
2007-02-01 09:45:00
·
answer #8
·
answered by Fabio Grosso II 3
·
4⤊
0⤋
certo, concordo..ma il livello delle persone si sta abbassando paurosamente
2007-02-01 09:44:35
·
answer #9
·
answered by invernosilenzioso 4
·
4⤊
0⤋
mi aggrego a pieni voti con la tua ideologia!!
gli esseri umani normali nn capiranno mai le difficoltà di un povero ragazzo disabile...fortunatamente ci sono i volontari e non che li aiutano e soprattutto i genitori che nn si perdono mai d'animo...
2007-02-01 09:39:48
·
answer #10
·
answered by dimitri 1
·
4⤊
0⤋