Sto pensando seriamente di trovare un altra cucciola per fare compagnia alla mia, alla fine l'ho chiamata Kikka, visto che il fatto di lasciarla sola mi crea problemi perchè mi sento in colpa visto che è ancora piccina e anche perchè fa disastri (giustamente...stasera proverò le tecniche da voi suggerite per la pipì in giro ma senza picchiarla perchè non mi piace e so che non serve a niente).
Fosse per me ne avrei 10 li adoro, ma sono impegnativi e piuttosto di trascurarli vado a piccole dosi.
Quindi volevo sapere chi ne ha già 2 o più...come vi trovate? A livello di spesa credo cambi poco..per il resto? Consigli ed esperienze, così decido che fare...Grazie in anticipo!!
2007-02-01
01:06:43
·
11 risposte
·
inviata da
Chicca24
3
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
Adesso mi è venuta proprio voglia di averne 2!!! Stasera chiedo al mio Boy e vediamo che mi dice...speriamo bene!!! A dire la verità lui ne voleva 2 subito ma io ero un pò incerta...adesso con tutte quelle che combina spero non abbia cambiato idea..
Domani vi dico...
Grazie per le risp!!
2007-02-01
01:46:14 ·
update #1
io sono partita con due gatti e vabbe'... con gli anni sono diventati 15 e più, raccattando randagiotti un po' ovunque.
Parlando del discorso due gatti in casa, la spesa, sì, più o meno rimane la stessa. Calcola che devi pulire un po' più spesso la lettiera. I primi tempi saranno un po' burrascosi, quanto ha la tua micia? Di solito il primo arrivato rimane un po' scombussolato quando arriva un altro gatto. Ci saranno zampate, magari Kikka ci rimarrà un po' male e soffierà al nuovo arrivo, ma con un po' di pazienza faranno amicizia e li troverai a dormire insieme!
Due gatti, soprattutto giovani, possono essere dei terremoti :-) Durante i momenti di gioco saranno sfrenati!
Calcola solo il doppio del pelo in giro, un po' di confusione in più, ma sicuramente tanta allegria e Kikka starà molto meglio con un compagno peloso
2007-02-01 01:16:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao io ne ho due ,titti e ryan.la titti ha 5anni e il piccolo ha solo 5 mesi ,ma non vanno molto d accordo ,ryan va piu d accordo con il mio tommy ( cane di 48kh labrador fuori stazza),se li vedi insieme sono uno spettacolo,ma la cosa piu bella e alla sera ,tutti nel letto appassionatamente(tranne tommy che si infila sotto il letto).... quindi alla mattina al mio risveglio un sacco di feste e poi tutti fuori dalla camera in fila indiana....... baci
2007-02-01 17:33:29
·
answer #2
·
answered by tittiloso963 2
·
1⤊
0⤋
io ne ho 4! credimi è meglio,si fanno compagnia,giocano tra di loro e anche se capita di lasciarli da soli (ad es per il lavoro) sto molto più tranquilla perchè,essendo insieme,non miagolano e non si annoiano.
2007-02-01 10:03:22
·
answer #3
·
answered by tiffany1980 6
·
1⤊
0⤋
Due gatti sono meglio di uno! A me è successo, dopo aver visto che la prima gattina era triste quando uscivamo di casa ne abbiamo adottata un'altra; per qualche giorno la prima è stata gelosa ma poi abbiamo visto che le due malandrine davanti a noi litigavano ma di nascosto dormivano insieme!
Ora si fanno tanta compagnia, hanno 11 e 10 anni, sono sterilizzate, ogni tanto fanno qualche piccolo danno ma nessuno le ha mai picchiate, siamo tolleranti, apprezziamo tanto le loro fusa e le loro coccole. Per la spesa direi che non cambia nulla.
2007-02-01 09:49:52
·
answer #4
·
answered by lunatica 3
·
1⤊
0⤋
Dipende molto dal carattere del tuo gatto... se vedrà il nuovo arrivato come un intruso che tu gli hai imposto lo detesterà e passerà il tempo a evitarlo (testato!); se sarà lui a sceglierlo non avrai problemi (testato pure questo!). Quindi valuta bene, non è detto che i tuoi problemi si riducano, potrebbero raddoppiare.
Buona fortuna!
2007-02-01 09:43:03
·
answer #5
·
answered by Jenny 2
·
1⤊
0⤋
4, ne ho 4 in 65 mq! E sono troppi, ti assicuro.
Due secondo me è perfetto, si tengon compagnia, non ti cambia praticamente nulla sia di spesa che di impegno.
Poi, se lo prendi subito e crescono insieme, si diverton veramente come matti!
Quando li presenti magari si ammazzano di botte... ma non ti spaventare, è il loro simpatico modo di presentarsi a suon di soffi e ringhi. Mi raccomando non ti fare intimorire da qualche urlo.
I miei (soprattutto il più giovane con l'ultima arrivata che ha 13 anni ed era abituata a star sola..) ne fanno veramente di tutti i colori ma il peggio è qualche buchetto qua e là e qualche ciuffo di pelo sparso. Insomma, fan tanta scena ma male sul serio non se ne fanno!!!!
Prendilo subitissimo, hai tutta la mia approvazione!
E poi, come lo/la chiamerai?!?
2007-02-01 09:23:53
·
answer #6
·
answered by teodora t 4
·
1⤊
0⤋
Beh io ne ho 4, sì alla fine economicamente parlando nn cambia moltissimo, più ke altro ogni tanto fanno un po' di casino, ma ci si abitua... Poi preferisco vederli felici e passare la serata a raccogliere i cocci di qualche soprammobile, piuttosto ke tornare e trovare un solo gatto triste triste perché ha passato la giornata da solo, almeno si tengono compagnia...
2007-02-01 09:23:10
·
answer #7
·
answered by karate girl 5
·
1⤊
0⤋
Io ne ho tre... e a livello di spesa cambia parecchio!
C'è stato un periodo che ne ho avuti 5... ma purtroppo è durato poco...
Non ho mai preso un secondo o terzo gatto per fare compagni ad un altro. Sono cose che succedono... Scendo di casa, incrocio gli occhi di un micino, mi innamoro e lo porto a casa. Non ho mai avuto un secondo fine. I gatti si abituano a stare da soli dopo i primi 6 mesi... Non prendere un altro gatto se non hai tempo da dedicargli! Hanno bisogno di coccole entrambi... e se non ne ricevono abbastanza potrebbero nascere gelosie e non sopportarsi...
2007-02-01 09:16:55
·
answer #8
·
answered by Estasi 6
·
1⤊
0⤋
io ho due mici si fanno compagnia giocano e fanno disastri e a volte rompono un sacco soprattutto di notte!però son un sacco belli e voglio loro un sacco di bene!economicamente non cambia nulla!l'unico consiglio che ti posso dare è di sterilizzarli soprattutto se li tieni in casa!
2007-02-01 09:16:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho 3 mici...il fatto che il tuo gatto faccia la pipì in giro essendo femmina non è normale se ha la lettiera..sei sicura del suo sesso?in genere il maschio lo fa x segnare il territorio e l'unica soluzione è sterilizzarlo.i costi non sono molto più elevati,ma essendo in due combinerebbero più guai.giocando rincorrendosi i miei mi distruggono casa ma li adoro e gliele faccio passare tutte!
2007-02-01 09:14:43
·
answer #10
·
answered by shoenic 2
·
1⤊
0⤋