Bene, hai scatenato un vero putiferio: questo dimostra che la tanto decantata società razionale è lontanissima dal realizzarsi...nella mente contorta di certi personaggi sembra che mamma e papà debbano essera in primis dei "...sessuali" poi degli educatori...
Personalmente non ci vedo nulla di distorto nella condivisione famigliare di due dello stesso sesso con bimbo/bimba a carico...mica si mettono a far l'amore davanti ai figli, no???
Perchè ho il sospetto che sia la curiosità morbosetta a infiammare tante animucce caste...e la convinzione diffusa che nell'educazione si sessualizzi per forza.
L'educazione per i figli è e deve essere a-sessuale...c'è tanta strada da fare...tanta ma tanta...porta pazienza, l'ignoranza e la volgarità sono figlie di questo tempo.
2007-02-03 00:54:02
·
answer #1
·
answered by capocantiere 3
·
4⤊
3⤋
il problema è solo uno: è colpa dei genitori gay se loro figlio subisce prese in giro o femomeni di bullismo a scuole...oppure è colpa dei genitori ETERO(o presunti tali!) di quei bambini incivili e razzisti che sfottono il figlio dei gay^????????
vietiamo forse l'accesso alla scuola ai neri e agli ebrei solo perchè ci sono bambini antisemiti o razzisti???o invece...dobbiamo fare delle campagne per sensibilizzare l'opinione pubblica?????
a voi la risposta!
e in fine come dico sempre...povero Dio...se questi sono i tuoi porta voce...che brutte compagnie frequenti!!!!!!
2007-02-01 04:46:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
14⤊
4⤋
Prima di tutto...per FERRARISTISSIMO...malato a chi?
parla per te! e dì pure a tutte quelle persone che sono "guarite" che o sono dei gran porcelli, e quindi basta infilarlo da qualche parte, poco importa dove, o che mi sa che tanto "guariti" non possono esserlo...o sei gay o no...non è come se un giorno ti alzassi e dicessi: "Oggi mi metto il cappotto blu invece che quello verde!"
Poi, se credi ancora alle favole...
e per quel che riguarda Dio...Santo Cielo, finiamola una volta per tutte:
Dio non ha pregiudizi, ci ama tutti quanti indistintamente, è la chiesa che fa ammalre le persone di fanatismo!
Invece sul tema adozioni...
ci preoccupiamo addirittura dell'adoloscenza!
Io non ho chiesto niente ai miei genitori, e non è certo guardando il loro esempio che avrei dovuto imparare qualcosa...in più...non è che se un bambino ha due genitori dello stesso sesso diventa per forza gay..i miei genitori sono eterossesuali eppure io sono gay...le preferenze sessuali sono una cosa che non puoi scegliere!!!
In sintesi:
sì alle adozioni!!!
2007-02-01 06:10:00
·
answer #3
·
answered by 神威 kamui 4
·
8⤊
1⤋
Il vero problema è:
è meglio che abbiano due mamme o due papà o che vivano in un istituto fino alla maggiore età?
Personalmente penso sia meglio che abbiano due genitori dello stesso sesso.
2007-02-01 00:57:23
·
answer #4
·
answered by Gιυѕєρρє т 4
·
11⤊
5⤋
ho già risposto un casino di volte a questa domanda fatta da altri utenti! Sono completamente d'accordo con te!!Non è importante il sesso dei genitori, ma averceli!!! E cmq, io vorrei dire una cosa a quelli contrari: scusate, ma se la xsona di una coppia gay fosse normalmente legato ad un etero...questo farebbe di lui un genitore migliore? Se uno è s.t.r.o.n.zo, lo è sia se è gay ke se è etero!!!! Se uno è incapace di fare il genitore, lo è sia se legato in un rapporto etero ke se legato in un rapporto gay!!! E poi..mettiamo da parte le stupidaggini e pensiamo ai bimbi!!! Mi sa ke loro hanno + cervello degli adulti!!!
2007-02-02 00:33:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
Non voglio rispondere alla tua domanda....ma puntualizzare una cosa per chi dice: teniamo conto che la società non è pronta....
Ma....dico io...E QUANDO STRACAVOLO LO SARà FIN CHE NON DIAMO UNA MOSSA TUTTI????CHE PENSATE CHE CAMBI DA SOLA CON IL TEMPO??????????SVEGLIA A CHI LA PENSA COSì!!!!!
Detto questo mi trovo a favore di adozioni a gay, lesbiche, trans, bisex (a proposito....ai bisex la danno l'adozione?...mi par di sì...basta dimostri di aver costituito una famiglia...ma se è bisex, bisex rimane no?...oddio e se va pure in chiesa e i preti non lo sanno?che scandalo!!!!!)
2007-02-01 05:17:52
·
answer #6
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
6⤊
2⤋
x FERRATISSIMO: ragazzo tu 6 da ricoverare povero imbeci.lle.......... ci sn tanti di quei bambini ke desidererebbero solo un po' di amore e invece sn costretti a vivere in una bella famiglia "normale" e sn vittime di violenze... ma quello si ke è giusto.... e x qnt riguarda le prese in giro a scuola bisogna capire ke i problemi nn verranno mai superati se nn si cerca di affrontarli. all'inizio probabilmente sarà dura ma col tempo si accetterà il tempo regola tutto... e basta cn questa storia delle malattie ca.z.zo!!!
2007-02-02 08:43:21
·
answer #7
·
answered by djbonaz 3
·
5⤊
2⤋
Consiglio "La Gaia Famiglia", di Margherita Bottino e Daniela Danna.
brnmelzo (e gli altri che la pensano come lui): NESSUNO METTE IN DUBBIO L'ASSUNTO SCIENTIFICO CHE STABILISCE CHE PER GENERARE UN BAMBINO C'E' BISOGNO DELL'UNIONE DEI GAMETI MASCHILI E FEMMINILI NELL'UTERO DI UNA DONNA. SE E QUANDO LE COPPIE OMOSESSUALI PRETENDERANNO DI PROCREARE AUTONOMAMENTE, TU POTRAI ANCHE USCIRTENE CON QUESTO COMMENTO. FINCHE' CIO' NON ACCADRA', TI FACCIO NOTARE CHE DAL PRINCIPIO BIOLOGICO ALL'IMPERATIVO SOCIALE CHE VUOLE CHE I GENITORI SIANO SOLO ETEROSESSUALI NON C'E' ALCUN AUTOMATISMO.
PER FAR NASCERE I BAMBINI, CI DEVE ESSERE UNA COPPIA ETERO.
PER FAR CRESCERE I BAMBINI...? LA NATURA NON CI RISPONDE DI CERTO.
2007-02-01 07:30:46
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
7⤊
4⤋
La gente non fa funzionare il cervello. Pensa che io sono stata per lungo tempo contraria all'adozione da parte dei gay, ma riflettendoci meglio mi sono resa conto che sbagliavo. Certo, bisogna valutare caso per caso, ma non si puo' escluderla in assoluto, cosi' come non si dovrebbe escludere l'adozione da parte dei single. Un giorno, pensando a questo argomento, facevo la seguente riflessione: se io avessi un figlio, e disgraziatamente morissi lasciandolo orfano, e metti caso avessi un carissimo amico gay che vuol bene al bambino, preferirei mille volte che lo adottasse lui piuttosto che una coppia etero della quale non so nulla e che il bambino non conosce!
Ne ho parlato con mio marito e lui la pensa come me!
2007-02-01 07:21:36
·
answer #9
·
answered by Grilla Parlante 6
·
5⤊
2⤋
Ma credete veramente che un bimbo rimanga traumatizzato dalle prese in giro a scuola o perchè non sa come chiamare i genitori???..
Per me i traumi veri dei bambini sono altri, e cioè chi è costretto a crescere con genitori violenti e aggressivi (la maggioranza delgi stupri avviene in famiglia..etero), con genitori che non sono mai presenti, che pretendono che il figlio faccia le scelte imposte dal genitore (scuola, carriera, ecc.).
Come si spiega a un bambino di una coppia gay come è nato? come fanno tutti i genitori adottivi! tu hai una mamma e un babbo che ti hanno messo al mondo ma non potevano crescere allora ti abbiamo adottato noi.
E i bambini che crescono da ragazze madri? come hanno fatto finora a crescere senza un padre??
e i bambini che crescono con genitori separati e risposati? come fanno a spiegare che hanno un padre una madre una matrigna e un patrigno??...
Penso che i traumi per un bambino siano ben altri.
2007-02-01 06:23:45
·
answer #10
·
answered by zampa76 5
·
4⤊
2⤋
L'adozione parte da due premesse un bambino, abbandonato o senza genitori, che ha bisogno di un genitore che gli voglia bene e che si prenda cura di lui alla maniera di un padre o di una madre e di una persona, non interessa il sesso o il suo status vivendi, che sente il piacere esattamente complementare di voler bene e mostrar cure e attenzioni a un bimbo che non ha o non può avere, come se fosse suo figlio! Stante queste complementari esigenze! Il resto non conta: pura legalità e formalità populiste, propagandistiche e commerciali! Allora che problema c'è se un genitore è gay!
2007-02-01 01:43:08
·
answer #11
·
answered by acquaazzurra 5
·
5⤊
3⤋