English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sette spiritiche e co.?

ci sarà qualcosa di religioso o ci sono spiegazioni scientifiche? come mai in tv se ne parla cosi poco??

cmq il parroco che c'era prima al mio paese era un esorcista e ci raccontava che c'erano persone indemoniate che piegavano i caloriferi con le mani!

2007-02-01 00:46:55 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

27 risposte

Io credo a queste cose eccome!!!

Spiegazioni scientifiche a persone che lievitano, che parlano lingue antiche e dimostrano una forza 3 volte superiore a quella umana??? No...

In TV se ne parla poco perchè si rischia di traumatizzare le persone, di terrorrizzarle...si teme maggiormente ciò che non si conosce...

2007-02-01 00:53:17 · answer #1 · answered by Cica 5 · 8 1

credeteci come è vero che esiste Dio. Non esiste solo il Bene ma anche il Male.

2007-02-01 00:55:15 · answer #2 · answered by * 5 · 4 0

Penso che sono una realtà negativa che ci circonda,come ci sono anche tante altre realtà positive;la spiegazione scientifica si limita ai casi psichiatrici,ma molti esorcisti dicono che neppure gli psichiatri sono in grado di discernere i limiti fra psicosi e possessioni;esistono soltanto vari film di orrore,molto fuorvianti ed inquietanti,ma ,oltre a ciò,questo tema delicato viene trattato da alcuni anni sulle radio cattoliche a cura di esorcisti che raccontano le proprie esperienze ed insegnano anche cosa fare per evitare queste esperienze.
Quello che ti raccontava il parroco non può essere una favola,anzi,ne ho sentite di peggio!La cosa migliore da fare è frequentare i Sacramenti,praticare la propria Fede ed attenersi agli insegnamenti della Chiesa Cattolica.
Anche se è appena il caso di ricordare che le altre Religioni monoteiste credono nell'esistenza del demonio,quindi questi casi non succedono soltanto ai Cristiani.Ciao

2007-02-01 00:58:21 · answer #3 · answered by aliénor 6 · 3 0

prova a rivolgerti a persone indemoniate nel nome di Gesu' e vedi cosa capita! leggiti il vangelo di Luca poi gli atti degli apostoli e poi verifica! si le persone indemoniate hanno una forza soprannaturale!

2007-02-01 00:55:28 · answer #4 · answered by Ferrari f 3 · 3 0

Ogni 2° mercoledì del mese alle ore 18,00 a Radio Maria c'è la trasmissione "Racconti di un esorcista" condotta da Padre Gabriele Amorth che è uno dei più famosi esorciti italiani.
Se ti riesce, ascoltane qualcuna, ti renderai conto di quanto sia reale è diffusa la possessione diabolica.
Purtroppo non se ne sà molto proprio perchè il diavolo cerca di celare la sua esistenza. La sua più grande furbizia stà proprio nel farci credere che non esiste.
Ciao

2007-02-01 03:48:30 · answer #5 · answered by SKORPIO 5 · 3 1

l'esorcismo è la pratica della chiesa cattolica per liberare chi è posseduto dal demonio, non vi sono spiegazioni scientifiche in quanto non vi è niente di misurabile empiricamente, anzi solitamente niente è misurabile.
per chi crede in Dio, è certo che esista "chi rema contro", anche se il diavolo, spesso si dimentica è una creatura, quindi non è libero di fare quello che vuole, ma solo ciò che gli viene permesso.
non se ne parla molto nei media, come dei suicidi d'altronde, per il richio dell'emulazione da parte di altri.
giusto per correttezza per un esorcismo non s paga ne si riceve nulla, ed è effettuato solo dopo aver accertato che on si siamo motivi clinici o psichici di altra natura.

2007-02-01 01:06:47 · answer #6 · answered by pier_kampus 2 · 2 0

dell'esorcismo?! non ne ho idea ci sn diversi film ma in realtà nn cono nessuno!
1 volta ho letto su un giornale d 1 raga..
credo k sia stato vero..
beh ha pensarci, nn è il max!
c può essre qualcosa d religioso.. ma nn ne ho idea!
cmq bll domanda!
ciao!

2007-02-01 00:54:17 · answer #7 · answered by je_93 2 · 2 0

per cio' che riguarda la definizione di esorcismo sembra che si associ a qualcosa di inconsueto nel comportamento umano (o animale) o meglio qualcosa di avverso all' uomo/donna in genere .
Sicuramente la psiche umana fin dalla nostra nascita e' influenzata dalla societa' che ci circonda e per il momento quella italiana potrebbe sembrare piu' democratica e razionale di altre;
cioe' se qualcuno di noi fosse nato in un paese dove veniva repressa ogni forma di cultura e comunicazione probabilmente ci avrebbero "esorcizzati" o soppressi.
Con cio' non vorrei "liberare i manicomi" ma l'esorcismo per me dovrebbe essere una forma per aiutare alcune persone che hanno bisogno di aiuto e comprensione e che non riescono ad accettare o integrarsi in una societa' pressoche' democratica ma non perfetta (cioe' attenzione alle imposizioni basate alle consuetudini sociali spesso antiquate e viziate). Quindi chi lo pratica dovrebbe avere una vasta conoscenza di pedagogia, filosofia e psichiatria.... Cosi e' ??
PS. la fede religosa sicuramente ha un grande potere che abbraccia queste 3 scienze.... spero solo che chi pratica l'esorcismo sia bene aggiornato su queste materie
ariPS.
piegare i caloriferi con le mani ??? certamente dicerie infatti se vedi sono sempre comportamenti limitati... cioe' non vedrai mai un uomo volare, trasformarsi in drago :) o qualsiasi altra fantasia da film ..a meno che sia un trucco da spettacolo

2007-02-01 01:36:12 · answer #8 · answered by SkyLuke 2 · 1 0

Io vorrei avere il coraggio di approfondire l'argomento magari avvicininando proprio una persona che si occupa di esorcismi. Purtroppo vivo una solenne FIFA in primis e poi dubito che si possa chiedere ad un parroco: Scusi lei pratica esorcismi? Le dispiace se assisto? Documentarsi con scritti ed opere dà sempre il senso di favola riraccontata...

Comunque non credo che per staccare i termosifoni si debba essere degli indemoniati. E' più volte accaduto in cliniche per "malati mentali" che durante qualche crisi lo facessero lasciando sbigottiti gli assistenti/infermieri (tra cui anche il padre di mia moglie che si occupava, anni addietro, di loro).

2007-02-01 01:09:00 · answer #9 · answered by puccipuccis 2 · 1 0

Ank'io sono d'accordo con cica, eccome se ci credo! Io credo sia nell'esistenza del Bene (quindi di Dio) ma anke in quella del demonio (ke sia sempre maledetto). Io nn credo ke questa gente abbia delle turbe mentali, io penso ke sia veramente opera del demonio; e nessuno dica che non esista xkè le testimonianze ce ne sono state (vedete x esempio Padre Pio). A me invece hanno raccontato ke le persone indemoniate sono anche capaci di spostarsi per brevi tatti (x esempio salendo o scendendo le scale) fluttuando in aria!!! Io personalmente nn ho mai, ringraziando Iddio, avuto o conosciuto direttamente esperienze simili, ma cmq ci credo. Una volta hanno fatto vedere pure un documentario sull'esorcismo su Italia Uno dove si vedevano anche persone possedute dal diavolo. Io nn credo ke ci sia alcuna spiegazione scientifica. Cmq x quanto riguarda le sette sataniche quelli sì, sono solo dei malati mentali.

2007-02-01 01:06:26 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers