English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Capisco la voglia di "evadere", di uscire e di scoprire... ma perchè andare in vacanza all'estero, quando qui da noi ci sono posti incantevoli e luoghi da sogno!??!? Ci sono posti della nostra penisola, molto più affascinanti di mete e località caraibiche o quant'altro!!! Poi magari ti trovi a parlare con quanlcuno che è stato, che ne so... alle Canarie, a Guadalupa o chissà dove e poi non sa dove si trovano le Tremiti!...tanto per fare un esempio!!! Mi domando:...Non sarà che si va all'estero solo perchè è più facile e più economico "trasgredire" ?????

2007-02-01 00:39:18 · 17 risposte · inviata da Aldus 1 in Viaggi Altre destinazioni

17 risposte

Per conoscere realtà diverse (non necessariamente spiagge esotiche).
Io ad esempio quest'estate l'ho passata in Argentina, e non cercavo il lusso (ho trovato molta povertà, pensa che i primi giorni ho dormito su un materasso senza il letto, per terra..), il mio obiettivo è stato solo quello di provare ad immergermi in una cultura differente dalla mia.
Esperienza meravigliosa.

2007-02-01 00:44:37 · answer #1 · answered by Gιυѕєρρє т 4 · 1 0

Non c'è una regola, ognuno va in vacanza dove vuole..

2007-02-01 01:50:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

La nostra Italia è bellissima, incantevole e da sogno.
Ma ci sono località all'estero altrettanto affascinanti, E soprattutto diverse da quelle italiane. E allora perchè no?
Ma credo che ciò che più affascina dell'estero sono le culture molto diverse dalla nostra e quindi la voglia di conoscere chi è diverso da noi.

2007-02-01 01:11:32 · answer #3 · answered by enrico nono 4 · 2 0

L'italia è molto bella più di certi paesi ma non posso dire che è la più bella di tutto il mondo! Non ho mai detto che il mio paese è il più bello del mondo perchè ho viaggiato e ho visto posti belli e diversi da qui. E' difficile scegliere un posto che mi è più piaciuto di tutti perchè sono diversi e particolari. Ma anche prima di fare un viaggio all'estero ero sicura che l'estero fosse molto affascinante e ho sognato sempre di viaggiare! E infatti non sono mai rimasta delusa dall'estero. Non mi va di dire che l'italia è bellissima e si vive meglio qui solo per la sua bellezza e anche perchè sono italiana... Qui diciamo un italiano che non è abituato a vivere all'estero per un bel pò e ha vissuto sempre qui e dice che vivere qui è meglio è presuntuoso.. Si perchè ogni paese ha un suo fascino e si può stare bene anche fuori da qui, anche se io mi trasferirei più per lavoro ma so anche che mi abituerò in un altro paese dopo un pò. Magari in quel paese che mi piace tanto tanto e che non vorrei più tornare qui, sicuramente a New York o a Los Angeles mi ci troverei benissimo! Anche se certamente l'italia mi manchererebbe ma penso di meno se vivo in un bellissimo posto e più grande di tutto il mondo.

2007-02-01 01:19:15 · answer #4 · answered by Afra 7 · 1 0

Perché costa meno!
E poi c'è il fattore clima. L' Italia non è un paese tropicale.
D' estate troppo caldo (anche di notte) d' inverno troppo freddo.
Non nego che l' Italia sia bella, ma a chi piace il mare e la libertà il mare dei Caraibi o delle isole del Pacifico è tutta un' altra cosa. Coralli, pesci, sabbie pulite palme di cocco... Altro che una sdraietta ed un' ombrellone ogni due metri! (Ed a che prezzi poi).

2007-02-01 00:59:48 · answer #5 · answered by PragmaticAlien 5 · 1 0

l'Italia è cara e il più delle volte ti senti preso per il c... Ritengo che abitiamo nel paese più bello del mondo (soprattutto per il patrimonio artistico, per quello naturalistico c'è chi ci batte!) ma abbiamo una mentalità per cui il turista è uno da spremere all'osso, tanto poi se ne va. Per me chi la pensa così non si merita i miei soldi.

2007-02-01 00:53:38 · answer #6 · answered by superannette 5 · 1 0

Perche' se dici al prossimo sono andato in vacanza a Guadalupa rimangono a bocca aperta non sapendo neppure in quale mare sia, se dici Tremiti e' come se sei andato dietro l'anglo e quindi sei uno sfigato, l'importante e' apparire!

2007-02-01 00:51:21 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Beh e perché no? Uno può andare all'estero perché gli interessa di più l'estero, e questo non vuol dire che reputi brutta l'Italia. Se poi parli di posti lontanissimi tipo i Caraibi o le Maldive secondo me lì c'è anche da non sottovalutare l'aspetto psicologico della "fuga" dal nostro mondo (e quindi dall'Italia). Io per esempio ho visto molti posti, sia in Italia che nel mondo, ma non mi sono mai sognata di fare una classifica. Ogni posto è bello perché ha una sua bellezza, che è unica.

2007-02-01 00:51:01 · answer #8 · answered by kingyo 3 · 1 0

hai molte ragioni ma purtroppo ho notato che chi va preferibilmente all'estero, non sceglie il nostro splendido paese semplicemente perché costa troppo...io non so esattamente come sia il vero perché sono 12 anni che non mi muovo di casa...... andrei ovunque ci fosse posto se potessi.... anche alla spiaggia dei poveri..... ciao

2007-02-01 00:49:54 · answer #9 · answered by laura 5 · 1 0

Solitamente si va all'estero per motivi economici costa molto meno !!!!!!!!!

2007-02-01 00:48:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

E' più economico tutto, non solo trasgredire. Qui in Italia ti pelano il c**o, sia a giugno che a luglio che ad agosto. Basta andare solo in Spagna per capire come calano i prezzi.E là la vita,nonostante l'euro, non è diventata asfissiante come qui!!

2007-02-01 00:43:33 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers