Si, credo negli spiriti, così pure nella vita dopo la morte.
Tant'è è vero che quando è venuto a mancare mio padre, io sono certa che è venuto a trovarmi una settimana dopo la sua scomparsa. E' successo così : premetto che mio padre aveva l' abitudine di svegliarmi, quando dovevo andare a scuola, scuotendomi la caviglia (è incredibile, in questo modo svegli una persona in modo molto leggero, senza intontirla). Una settimana dopo la sua scomparasa, mentre dormivo, ho sentito chiaramente che qualcuno mi scuoteva la caviglia, e mi sono svegliata trovandomi la gamba sollevata. Mi sono spaventata e ho acceso subito la luce. Sono corsa da mia madre, e le raccontai che babbo era venuto a trovarmi, ma lei ovviamente mi disse che era solo un sogno. Allora le mostrai la caviglia, avevo una sorta di livido intorno a tutta la caviglia a dimostrazione che non avevo sognato un bel niente. La mattina seguente scomparve per incanto.
Quindi io sono certa che gli spiriti ci sono eccome.
2007-01-31 22:08:02
·
answer #1
·
answered by cucciolo 7
·
3⤊
0⤋
Si sicuramente esistono gli spiriti anche se non ho mai visto i fantasmi o cose del genere ma questi fatti sono realmente accaduti. Molte persone li hanno visti o sentiti. Stanno soprattutto nei castelli antichi dove le persone morte ci hanno vissuto.
Poi secondo me anche dopo la morte c'è un'altra vita, qui siamo solo di passaggio ma poi si vivrà in eterno.
Ma tu hai mai visto quel telegiornale qualche anno fa? Hanno ripreso una persona che era uscita da un castello straniero e aveva lasciato la porta aperta e poi si vedeva subito un fantasmino bianco dentro che ha chiuso la porta?! E si vedeva che non era proprio in carne..
2007-02-01 06:01:45
·
answer #2
·
answered by Afra 7
·
3⤊
0⤋
io sono sempre stata atea, non credo negli spiriti ma mi sono capitate tutta una serie di cose che mi hanno fatto pensare che dopo la morte rimane dell'energia di quella persona o di quell'animale. l'energia fa si che nel luogo in cui è avvenuta la morte, si sentano ancora per qualche ora, fino a che l'energia non si dissolve completamente, dei rumori provocati da azioni abituali che quella persona o quell'animale erano soliti compiere quando erano ancora in vita. un esempio pratico di questo l'ho avuto quando è venuto a mancare il mio cagnolino, per tutto il giorno io e mia mamma abbiamo sentito i suoi passi per la casa e le zampette che grattavano la porta. non ti sto a raccontare gli altri 2 eventi perchè potrebbero spaventarti. comunque le persone preferiscono credere che dopo la morte ci sia un'altra vita anche perchè a mio parere è bello pensarlo, fa comodo, anche a me piacerebbe crederlo! non so cosa ci sia dopo la morte, personalmente non credo in una seconda vita dopo di essa, ma credo nell'energia che rimane, il nostro corpo è pieno di energia e quell'energia è talmente forte da potersi dirigere dove e da chi la persona avrebbe voluto che si dirigesse come un ultimo desiderio. io sono scettica ma a me sono successe una serie di cose che mi hanno sconvolto e spaventato, non so spiegarle ma mi sono successe
2007-02-01 07:27:01
·
answer #3
·
answered by simonasoleluna 4
·
2⤊
0⤋
Sìì.. secondo me nn potrebbe essere altrimenti..
C'è la vita dopo la morte, così cm c'è prima di nascere...
e poi... dopo le ultime scoperte, Scientifiche, sulla vita dopo la morte e sulle esperienze di quasi morte nn si può nn crederci..
2007-02-01 06:05:13
·
answer #4
·
answered by Sys 2
·
2⤊
0⤋
io credo negli spiriti anche xke dopo che mio nonno è morto sento delle cose strane in casa dove di solito si metteva lui...tipo odore di fumo in poggiolo dove andava a fumare....(e a casa mia non c'è nessuno che fuma)
2007-02-01 05:56:43
·
answer #5
·
answered by Aurora 2
·
2⤊
0⤋
IO SONO GIA MORTO E QUINDI CI CREDO, OPS
2007-02-01 08:11:28
·
answer #6
·
answered by MARCO NEX ツ 3
·
1⤊
0⤋
credo nella vita dopo la morte anke xkè nn credo ke possa finire tutto così e basta!! e anke negli spiriti ma un pò meno...
2007-02-01 07:26:49
·
answer #7
·
answered by Fra 3
·
1⤊
0⤋
no, assolutamente...
La storia della vita eterna dopo la morte è una delle tante favolette per placare gli animi inquieti della gente.
Vivere con la consapevolezza che una volta morti non ci sarà un seguito porterebbe alla pazzia di molti, moltissimi. La vita stessa non avrebbe più un senso.. In effetti ancora ci si chiede che senso abbia vivere, affannarsi, lottare, combattere, farsi la guerra vicendevolmente se poi siamo condannati tutti alla stessa amara sorte.
L'essere umano ha un bisogno costante di porsi quesiti (answers lo dimostra) e la necessità quasi fisiologica di trovarvi delle risposte. L'idea dell'aldilà è un mezzo per vivere meglio, per dare una risposta e un senso a tutta questa vita terrena... Ma tutto sommato è solo un palliativo per non sfociare nella follia.
La religione, per esempio, manda al tuo cervello degli input standardizzati.. che in effetti aiutano a vivere molto meglio.. e la gente sta bene così.. Comodo, troppo comodo, credere nella vita dopo la morte.. piacerebbe a tutti!
Ciao!
2007-02-01 06:22:35
·
answer #8
·
answered by ☆nynphεt☆ 3
·
1⤊
0⤋
Si ci credo
2007-02-01 06:07:00
·
answer #9
·
answered by cherry_81 4
·
2⤊
1⤋
non credevo alla vita dopo la morte...ma alcuni avvenimenti mi hanno fatto cambiare idea... non sono sicura cosa ci sia dopo, ma qualcosa c'è!!!
2007-02-01 06:03:49
·
answer #10
·
answered by girlbynapoli 4
·
1⤊
0⤋