Che popolo incredibile che siamo noi italiani. Abbiamo una miriade di gravi problemi da risolvere e dibattiamo su cose sicuramente secondarie. Prendete ad esempio il TFR ed i PACS ...vi sembra logico che un parlamento invece di prendere decisioni sul come migliorare il tenore di vita dei cittadini corra appresso a leggi sul come regolarizzare le coppie di fatto. Abbiamo i contratti a termine, migliaia di persone che non possono decidere del loro futuro, abbiamo il problema di chi vive in affitto con prezzi esorbitanti ed impossibili da pagare, abbiamo ospedali fatiscenti da ristrutturare e da costruire, prigioni da aprire e costruire per non dover ricorrere ancora ad un altro indulto, pensioni minime ridicole che non bastano a chi ne gode nemmeno a sopravvivere una settimana...immaginarsi ad un mese, abbiamo stipendi e contratti di collaborazione ad enti pubblici stratotosferici con grande sperpero di denaro pubblico...Italiani sveglia ci stanno ammazzando...non ve ne accorgete?
2007-01-31
19:36:05
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
P.S. Attenzione non è un contro questo o quello.....è un CONTRO e basta. Gli interessi del popolo, di chi soffre, non li fa nessuno...certo dispiace vedere che anche la sinistra si comporta in tal maniera. Vi riporto una notizia appresa questa mattina il Comune di Napoli (problemi di traffico, spazzatura, delinquenza micro e macro da risolvere) ha pensato bene di indire un corso antistress per i suoi dipendenti geometri. Mi chiedo e vi chiedo: CHI doveva mangiare con l'organizzazione di questo corso? perchè non spendere quel denaro per rendere più vivibile il quotidiano dei propri cittadini?
2007-01-31
19:57:21 ·
update #1
rispondo ad andrea d...
vedi, caro giovane amico, se tu avessi il problema dello sfratto per morosità oppure il distacco dell'energia elettrica per bollette insolute, oppure non fossi in condizione semplicemente di avvicinarti al supermercato, se non potessi portare i vestiti in lavanderia o le scarpe dal a rimettere le suole consumate sempre per estrema indigenza......TE NE FREGHEREBBE dei pacs o del TFR????? che ca.....mi rispondi?????
2007-01-31
20:35:00 ·
update #2
SEMPRE PER ANDREA D
sai perchè t'importa del tfr e dei pacs caro andrea? perchè per tua fortuna non hai i problemi di tanta parte del popolo italiano. Cioè la fronte non ti brucia e la testa sul cuscino la metti tranquillamente. Io invece no e per questo sono inc...nero.
2007-01-31
20:39:43 ·
update #3
Per tycooko (????)
anche per te vale quanto detto prima che tu stia con il tuo amichetto non me ne fotte nulla. Non sono di destra nè di sinistra grandissimo UOMO. Capisco che a molti farà pure piacere essere presi per il cu.... (pacs vostri) a me no da nessun tipo di governo e me ne fotto se questi pacs erano nella agensa delle cose da fare di questo governo. Ti so solo dire che un governo di SINISTRA dovrebbe per prima cosa pensare ai poveri a quelli che stanno con le pacche nell'acqua...CAPITO? dei tuoi stramaledetti pacs non me fotte. Ma dare una casa a chi non l'ha, trovare stabilità di lavoro togliendo il lavoro a tempo determinato ...già perchè il governo di sinistra non ha tolto questo schifo? te lo dico io...perchè si è messo d'accordo con confindustria......capito?
2007-02-01
00:41:14 ·
update #4
ancora per ANDREA D
mi spiace ma non mi convinci,,,e sai perchè ? per il semplice motivo che se veramente tu avessi problemi di sopravvivenza non potresti minimamente preoccuparti dei pacs..ma saresti inc....to nero verso i politici che ti costringono ad elemosinare un tozzo di pane(nel vero senso della parola) per la tua famiglia. NO caro mio non mi convinci affatto. Quindi non mi sento in dovere di scuse.
2007-02-01
04:11:53 ·
update #5
per ANDREA D (e speriamo di capirci)
mi sembra di parlare ad un sordo. Io non posso lontanamente immaginare che chi ha gravi problemi familiari e non li vede affrontati da chi di dovere non solo..ma assiste ad un cazzeggiamento (per me lo è ) su cose non di VITALE importanza possa avere il tempo e la voglia di occuparsene. In estrema sintesi dare priorità alle cose che ho citato tanto le coppie di fatto nel frattempo continuano a vivere ugualmente.
2007-02-01
05:01:51 ·
update #6
Hai dannatamente, stramaledettamente, inevitabilmente RAGIONE.
Ma, purtroppo, non si può per una serie di motivi:
1) per eliminare le spese dei politici bisognerebbe eliminare i politici (e qui dico che una bella dittatura illuminata non ci starebbe male)
2) per migliorare il tenore di vita bisognerebbe eliminare le tasse (e strafregarsene dell'Europa che impone lacci e lacciuoli)
3) per mettere in galera tutti i criminali bisognerebbe eliminare la magistratura e tutti i "soloni" della legge (istituire una polizia armata fino ai denti e con poteri eccezionali)
Insomma ci vuole un bel colpo di stato con l'instaurazione di una bella dittatura tipo (e RIPETO SOLO TIPO) fascista, mandare tutti i politicanti a casa e riniziare daccapo.
2007-01-31 23:16:57
·
answer #1
·
answered by DarioM 3
·
0⤊
1⤋
Non so e non mi interessa il tuo colore politico, io ho votato questo governo, sono pienamente consapevole dei buchi che ha trovato, ma sono daccordo con te che si sta dimenticando i veri problemi di noi cittadini. BRAVO LA TUA RABBIA E' LA MIA, e ne ho tutte le ragioni.
2007-02-01 03:42:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Ce ne accorgiamo eccome !! Vedi io penso che molti di noi si sentono impotenti di fronte a tutte queste "manovre " ,a mio avviso inconcludenti per la vita, quella vera , che dobbiamo affrontare quotidianamente ...sai basterebbe poco ...per esempio se per 3 giorni ogni cittadino ITALIANO non prendesse la macchina , niente benzina , niente autostrade, niente telepass, niente usura , per soli 3 giorni provocheremmo un danno enorme,la nostra voce sarebbe ascoltata ;per 3 giorni niente spesa , solo quella strettamente necessaria ; per 3 giorni niente telefonini , ect...comunque se riuscissimo a dimostrare che siamo molto inc..... forse qualcosa cambierebbe; non credi anche tu che per fare risalire l'economia del nostro paese basterebbe non so', diminuire un po' gli stipendi dei nostri cari politici ?? ma lo sai quanto prendono se fanno anche 1 sola presenza nel parlamento europeo ? e a me che importa se non riesco quasi piu' a fare la spesa ? che me ne frega del parlamento europeo ? Ci sono veramente un'infinita' di situazioni che io cambierei , indipendentemente dal colore del nostro governo , che tanto qualsiasi sia, gli interessiamo solo per le tasse che paghiamo .
Siamo come nella foresta di Sherwood ma, peccato, a noi manca Robin Hood !!
2007-02-01 04:15:48
·
answer #3
·
answered by louise 2
·
2⤊
0⤋
destra,sinistra, la verita è che i cazz-i che abbiamo restano sempre li e nessuno riesce a risolvere.
2007-02-01 03:48:49
·
answer #4
·
answered by exenon 4
·
3⤊
1⤋
Sapevo che ci sono molti problemi in Italia perché qui in USA ho la " Rai International " e
seguo i telegiornali, i commenti, Porta a Porta ecc.ecc. ma non ero al corrente dei tanti
problemi da te esposti....e non hai neppure menzionato uno dei grossi problemi, cioé il
territorio superpopolato dagli stranieri. Ma é
accettabile questa situazione ? Vedere gli
anziani privi di un futuro tranquillo, il sogno
irrealizzabile di tanti giovani sposi di avere la loro casetta mentre l' erario dello Stato si svuota per sostenere le spese per il mantenimento delle prigioni fin troppo cariche
al punto di doverne costruire altre ? É triste
venire a conoscenza di tale situazione....
specialmente per chi ricorda l' Italia del passato, l' Italia che lasciai nel 1955.Io penso che se l' Italia avesse accettato solamente la
quarta parte degli stranieri oggi avrebbe più fondi a disposizione per la propria gente.
2007-02-01 04:11:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
il problema è che parlano tra di loro,fanno finta di litigare,mangiano alle nostre spalle e si arricchiscono sempre di più,affamano il popolo e lo caricano di tasse ebalzelli,tolgono le pensioni ai giovani,ma i problemi non li risolve nessuno,nè destra,nè sinistra,e noi stiamo a guardare come tanti pecoroni.Senza fare un c......e nessuno si muove.
2007-02-01 03:57:27
·
answer #6
·
answered by aliénor 6
·
2⤊
1⤋
spero che il tuo attacco sia bipartisan perchè se è un attacco solo all'attuale governo allora devo ricordarti che il precedente nei 5 anni in cui ha governato non ha fatto nulla delle cose che tu, giustamente, enumeri.
2007-02-01 03:39:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Gli ultimi governi, sia di destra che di sinistra, hanno cercato solo il loro tornaconto personale oppure hanno promosso iniziative a breve termine, che portano vantaggi in campagna elettorale.
I problemi di cui tu parli richiedono iniziative a lungo termine che - in termini di voti non pagano.
2007-02-01 04:30:01
·
answer #8
·
answered by 167461 3
·
0⤊
0⤋
ogni governo ha le sue pecche ma questo sta toccando ANZI CI STA FACENDO ANDARE A FONDO!!!!!
2007-02-01 03:46:50
·
answer #9
·
answered by girasole 70 4
·
3⤊
3⤋
Non vedo il nesso. I PACS non sono stati la prima cosa a cui il Governo ha pensato, e non saranno l'ultima. Legiferare sui PACS non impedisce o rallenta il Governo nel legiferare su qualunque altra questione.
Cmq è tipo la decima domanda in cui leggo che i PACS non sono importanti e si sarebbe dovuto pensare ad altro. A parte che con questo ragionamento non ci avrebbero mai pensato, ai PACS, ma poi voi bimbi di destra, dopo aver accantonato le speranze di poter attaccare direttamente i PACS, vi state passando di mano in mano questo copione delle "cose più importanti da fare"?
2007-02-01 05:39:52
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋