English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho bisogno di indirizzi dove poter chiedere un aiuto io abito in un 'altra città e la settimana prossima partirò per Roma cercando di risolvere questo problema.

2007-01-31 18:04:14 · 5 risposte · inviata da NAUTIBOAT 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

5 risposte

La prima cosa che devi fare è andare nella parrocchia vicino casa di tua nonna. Di solito hanno una bacheca dove ci sono nominativi per badanti!!!!! Ti consiglio di trovare una persona non troppo giovane per stare tranquilli perché è un lavoro noioso e ci vuole una persona matura per star e in compagnia di una anziana. Io in passato ho trovato per mio padre due splendide persone che si sono occupate di lui con amore.
Cmque, bisogna avere anche fortuna nel trovare queste persone.
Auguri per te e tua nonna!!!!!!

2007-01-31 18:18:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

poco fa, sù tutte le categorie, cera una ragazza straniera che cercava lavoro di questo tipo

2007-02-02 06:57:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

La cosa essenziale è valutare bene le persone. Non vorrei essere tacciata di "razzismo" ma fate molta molta attenzione a coloro che provengono dall'est perchè sono micidiali.
Ho una zia anziana che ne avute a decine e sono tutte fatte con lo stampino. Dopo qualche giorno fanno come se fosse casa loro ovvero fanno quello che vogliono, alzano la voce, non provvedono ad effettuare i compiti a loro affidati e se lo fanno lo fanno male.
Ho anche l'esperienza di un vicino di casa la cui "badante" (sempre dell'est) non fa altro che stare al telefono o a fumare, gli fa da mangiare per una settimana intera e schiaffa tutto nel frigorifero, fa la spesa comprando quello che piace a lei senza tenere conto che un anziano di 86 anni non puo' mangiare tutto, lo tiene sempre al buio, non alza mai le persiane e certe volte lo fa uscire per una passeggiata alle otto di sera (siano in inverno, ti rendi conto??).
Recentemente poi mi sono recata in una clinica convenzionata con la Asl dove il personale è totalmente dell'est. Lo sai che, dovendo chiedere un intervento per una persona che, appena operata, ha avuto un malore, mi hanno riso in faccia perchè secondo loro non era grave??
Non voglio spaventarti ma bisogna passare queste persone ai raggi x, credimi.

2007-02-01 00:49:19 · answer #3 · answered by chiocciola 3 · 0 0

stai molto attento a non metterti nelle mani sbagliate.adesso ci sono molte persone che se ne approfittano.conosco una badante che lega al letto il mal capitato e esce tutto il giorno (è affetto da distrofia muscolare).fai un'accurata selezione e buona fortuna.purtroppo a roma si trovano solo quelle dell'est e tante sono proprio disposte a tutto

2007-01-31 18:23:55 · answer #4 · answered by chicca84 6 · 0 0

Se inserisci un annuncio nei quotidiani locali faccendo riferimento alla tua esigenza ,sicuramente troverai molte persone volenterose che cercano un posto di lavoro .CIAO

2007-01-31 18:14:52 · answer #5 · answered by Vincenzo S 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers